Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 targhino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fralor1966 Posted - 08 nov 2008 : 13:59:44
Mi è stato regalato, per non vederlo schiacciare dal "ragno" un motom 50ino anni 70 circa, giallo. Il motorino non è, per così dire, degno di nota,ma visto che ha il targhino rivettato al parafango posteriore volevo sapere se lo posso utilizzare o...cosa farne.

grazie, miki
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 10 nov 2008 : 12:54:24
Si si, era solo per sapere come sarebbero le cose secondo legge, dopo, tutto si può fare ma......siamo maggiorenni e vaccinati.


Ciao miki
GiPiRat Posted - 09 nov 2008 : 19:16:36
Reputo che siate tutti maggiorenni e vaccinati quindi, se volete contravvenire al CdS, sono fatti vostri, ma ecco cosa dice l'art. 67 del CdS a proposito dei contrassegni e di chi circola con un contrassegno non suo: http://www.aci.it/index.php?id=651 :
9. Chiunque circola con un ciclomotore munito di targa non propria è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.685 a euro 6.741
14. . . . Alla violazione prevista dai commi 8 e 9 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di un mese o, in caso di reiterazione delle violazioni nel biennio, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo, secondo le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.

Poi, se nessuno vi ferma o se vi fermano e non controllano la rispondenza tra intestatario del contrassegno e intestatario di bollo e assicurazione, è questione di fortuna, e siete liberissimi di basarvi sulla fortuna nelle faccende della vita.

Il contrassegno è personale e incedibile, se l'intestatario muore il contrassegno dovrebbe essere distrutto.

Naturalmente si può circolare col ciclomotore prestato dall'amico con il contrassegno intestato all'amico e pure bollo e assicurazione a suo nome (o di un appartenente alla cerchia familiare), ma se girate abitualmente con un ciclomotore col contrassegno intestato ad un defunto che non è neanche di un congiunto (genitori e figli) e bollo e assicurazione intestati a voi stessi o ad altri, sapete cosa aspettarvi.

Ciao, Gino
stray runner Posted - 09 nov 2008 : 11:00:26
ma si dai io giravo con il targhino di mio zio deceduto e non era nemmeno del nucleo familiare, mi hanno fermato e manco mi hanno chiesto nulla della targa
fralor1966 Posted - 09 nov 2008 : 10:38:30
Scusa ma..., magari dico una fesseria, non lo potrei acquistare o andare in motorizzazioni e fare..tipo un passagio di proprietà?
Se io giro con quel targhino, mi fermano, dico che l'ex proprietario mi ha prestato il motorino posso? che mi capita?

grazie miki
stray runner Posted - 08 nov 2008 : 22:52:18
che sappia io lo può usare solo uno del nucleo familiare che sia maggiorenne o no!
Bisi Posted - 08 nov 2008 : 22:44:12
Io ne ho tenuto via uno che usavo quando avevo il 50ino,all'epoca ero minorenne ed ero andato ad acquistarlo con mia mamma,visto che è personale ed io sono maggiorenne lo devo buttare o no??
GiPiRat Posted - 08 nov 2008 : 19:58:31
Il targhino è personale e incedibile, quindi quello puoi anche distruggerlo perché, visto che non è intestatao a te, non puoi usarlo, né può usarlo nessuno se non l'intestatario.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits