Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 SENTENZA COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONE UMBRIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dariodb Posted - 26 set 2008 : 17:48:56
Ciao a tutti,
tempo fa postai questa sentenza, ma il ricorrente mi pregò di tenerla nascosta per qualche mese.
I mesi sono passati ed ora io la metto a Vs. disposizione.
A breve posto una sentenza della Commissione Tributaria della Provincia di Ancona, la quale ha dato ragione ad un motociclista la cui moto era inserita nell'elenco FMI e non era iscritta ad alcun club ed anche una sentenza della Commissione Tributaria della Provincia di Bologna di qualche giorno fa, causa nella quale ha vinto un contribuente possessore di una macchina ventennale non iscritta al club ASI.
Un saluto a Gino e se blocca questo post, penso che possa essere utile a tutti.
dariodb
----------------------------------------------------
http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=145365&Tipo=1&visualizzasezione=no


Allegato: 200862416288_CTR_pag.1.jpg


Allegato: 2008624162831_CTR_pag.2.jpg


Allegato: 2008624162851_CTR_pag.3.jpg
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 29 set 2008 : 10:45:06
Si è possibile, solo che vorrei capire il motivo.
Solitamente le discussioni le blocchiamo per gravi motivi.

Ciao, Gigi.
GiPiRat Posted - 29 set 2008 : 10:35:50
No Dario, non è possibile, ma li ho collegati con un link.

Ciao, Gino
dariodb Posted - 29 set 2008 : 09:37:26
[OT] Per TUTTI: segnalate le sentenze a favore di noi "SUDDITI"....
[OT] Per Gino: potresti bloccare anche questo post, subito dopo quello della CTP di ANCONA ?
W la Puglia !!!
Buona giornata.
dariodb
dariodb Posted - 28 set 2008 : 16:24:47
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

-non è detto che le spese le paghi chi "perde", ma possono essere anche compensate tra le parti.
-non esistono avvocati stipendiati, in quanto il lavoro subordinato non è compatibile con al libera professione.
-è solo una sentenza della Commissione Tribuataria, peraltro neppure di Roma, che è la più autorevole, pertanto non prendetela come la verità rivelata.
Mi sembrava doveroso precisare.
ciao.



Sei un po' male informato circa il lavoro subordinato e l'esercizio della libera professione, che per il settore privato, non è incompatibile, mentre lo sarebbe per chi è dipendente della P.A., ma e dico ma, se uno è in part time al 50%, può esercitare qualunque libera professione anche se dipendente della P.A..
Fa eccezione il comparto scuola, ove il corpo docente previa autorizzazione del capo d'istituto, può esercitare la libera professione anche senza part time (ingegneri, geometri, avvocati etc. etc.)
Qui stiamo dicendo un'altra cosa !!!
Se fosse come tu dici, nessun ingegnere comunale/provinciale/regionale, potrebbe firmare un solo progetto per qualunque opera nell'interesse del suo datore di lavoro (scuole/strade etc.).
Non so cosa succede a Mantova, visto che dici che gli avvocati della regione Lombardia non sono dipendenti.
In UMBRIA, esiste l'ufficio legale della regione (come in tutte le regioni d'Italia - n.d.a.) e gli Avvocati che perorano le cause della stess regione UMBRIA, SONO suoi DIPENDENTI, salvo per questioni molto ma molto importanti, l'amministrazione si rivolge a professionisti esterni, ma non è stato questo il caso !!!
È strano che tu scriva "è solo una sentenza di una CTR dell'Umbria", mah..., dopo c'è solo la Cassazione, scusa se è poco....
E certo, la CTR dell'Umbria non è come quella del Lazio, ma che dici ?
Stai dicendo che una sentenza della CTR del Lazio è più importante della CTR dell'Umbria ?
Daresti ad intendere che una sentenza della CTR del Lazio, fosse l'ultimo grado di giudizio e non si potesse ricorrere in Cassazione, così come accade nel resto d'Italia, da qui una valenza superiore ?
Lo sai che non è così !!!
Buona domenica.
dariodb
P.S. non ho capito, ma cosa ti era sembrato doveroso precisare ?
samaghi Posted - 27 set 2008 : 23:23:23
-non è detto che le spese le paghi chi "perde", ma possono essere anche compensate tra le parti.
-non esistono avvocati stipendiati, in quanto il lavoro subordinato non è compatibile con al libera professione.
-è solo una sentenza della Commissione Tribuataria, peraltro neppure di Roma, che è la più autorevole, pertanto non prendetela come la verità rivelata.
Mi sembrava doveroso precisare.
ciao.
dariodb Posted - 27 set 2008 : 13:24:47
E già, le spese non le paga chi perde ?
Questi della REGIONE, dal momento che a loro le cause non costano nulla poiché hanno gli avvocati stipendiati, fanno tutte le cause possibili ed immaginabili, anche se sanno di avere torto, in quanto anche se perdono, nessun giudice intima loro di pagare le spese e l'avvocato della controparte !!!
Viceversa, un miserrimo cittadino, se vuole far valere i suoi DIRITTI, DEVE pagarsi un avvocato e pagarlo, anche se vince !!!
In definitiva, non occorre l'ISCRIZIONE nè all'ASI e men che meno all'FMI, questo in UMBRIA.
È ovvio che questo è un precedente TOSTO, infatti la CTP di Bologna, ha dato ragione ad un contribuente come anche la CTP di Ancona per una moto.
A breve pubblico la sentenza di Ancona.
ciao
dariodb
lupin III Posted - 26 set 2008 : 18:30:51
ok, li ho salvati e si aprono.
Quindi, se ho capito bene, non vale solo per le auto, ma è esteso anche per le moto e scooter e quindi non si è obbligati ad essere iscritti a nessun registro storico per avere le agevolazioni.
Ho capito bene o non ho capito niente?
Ma le spese legali, non le deve pagare chi perde la causa?
ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
dariodb Posted - 26 set 2008 : 18:14:17
A me si aprono !
Prova a salvarli e poi ad aprirli.
Ciao
lupin III Posted - 26 set 2008 : 18:10:56
I 3 allegati che hai messo, non si aprono

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits