Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 documenti vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pablodid Posted - 19 set 2008 : 12:00:26
ciao ragazzi.sono praticamente nuovo del forum...vorrei prendere la mia prima vespa,ma sono un attimo in difficoltà.ho tra le mani due vnb,di cui una con libretto originale e targa,l'altra senza documenti.vabbè,a parità di prezzo la domanda sarebbe inutile.. ma visto che senza documenti il prezzo scende,voi cosa mi consigliate?
un'altra cosa:per controllare se la vespa è o meno radiata,tramite numero di targa,cosa dovrei fare? grazie mille
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 22 set 2008 : 13:52:33
Citazione:
Messaggio inserito da pablodid

vabbè,non sono riuscito a fare le foto,dovremmo vederci in settimana.cmq vi dico quel poco che so,magari già riuscite a dirmi quale potrebbe essere il valore approssimativo.
la vespa è una vnb3t,libretto originale,non ho ancora controllato ma credo radiata d'ufficio,con ruggine non passante,color rosso (quindi non originale giusto?),messa in moto l'ultima volta 4 anni fa.io credo sia un pò tutto da cambiare( sella,conta km,luci,impianto elettrico ecc) ma non ho idea del motore ecc. voi cosa pensate??



Di cosa, dell'acquisto o della vespa? Sul primo non posso pronunciarmi perché non ho dati di comparazione sull'altra vespa e, soprattutto, non so quanto l'hai pagata, sulla vespa in se, credo che avrai da lavorare parecchio.

Spero che tu abbia pensato a fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio e, risultasse radiata d'ufficio, qui trovi tutto sulla procedura di reiscrizione al PRA: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=691

Ciao, Gino
pablodid Posted - 22 set 2008 : 11:30:00
vabbè,non sono riuscito a fare le foto,dovremmo vederci in settimana.cmq vi dico quel poco che so,magari già riuscite a dirmi quale potrebbe essere il valore approssimativo.
la vespa è una vnb3t,libretto originale,non ho ancora controllato ma credo radiata d'ufficio,con ruggine non passante,color rosso (quindi non originale giusto?),messa in moto l'ultima volta 4 anni fa.io credo sia un pò tutto da cambiare( sella,conta km,luci,impianto elettrico ecc) ma non ho idea del motore ecc. voi cosa pensate??
pablodid Posted - 19 set 2008 : 21:12:43
ragazzi,grazie mille a tutti...beh,la situazione è piuttosto chiara...io già domani,tempo permettendo,vado a fare le foto di quella targata,che mi sembra più fattibile(è di un caro amico),così magari mi date qualche consiglio,ok?? buona serata a tutti
GiPiRat Posted - 19 set 2008 : 19:09:43
Il costo della visura allo sportello del PRA è di € 2,84, mentre l'estratto cronologico (che è una visura in bollo, necessaria per le reimmatricolazioni) costa € 20,82.

Dirti quale delle due acquistare, anche indicativamente, è impossibile per molti motivi:
- di modelli di VNB ne hanno fatti 6, dal 1959 al 1966, e le differenze di valutazione ci sono eccome, modello per modello
- bisognerebbe sapere precisamente in che condizioni generali sono entrambe
- la condizione amministrativa? (se sono entrambe radiate d'ufficio, la differenza di prezzo, a parità di condizioni, può essere minima)
- se sono entrambe vicine a te o devi spostarti per prenderne una
- ecc.

Facci sapere.

Ciao, Gino
Mauritz Posted - 19 set 2008 : 14:49:57
Ciao, benvenuto anche da parte mia.
Ti consiglio anch'io di comprare quella con i documenti, almeno sei sicuro di poterla reimmatricolare.
Altrimenti con le attuali situazioni nelle motorizzazioni rischieresti di trovarti solo con un soprammobile ...

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
NotoriousBIG Posted - 19 set 2008 : 13:05:33
Innanzitutto benvenuto tra noi "folli"
Il consiglio è di prendere quella con targa e libretto cosi almeno fai meno bordello per riavere i documenti. Per fare una visura della targa se è della tua stessa citta' basta andare al pra con il numero di targa e dopo aver compilato un modulo la fanno al momento (2,58 €) oppure se è di una citta' diversa e devi fare molti km ti conviene recarti in una agenzia ti pratiche automobilistiche ma li costa un po di piu'. Se sei intenzionato a prendere la vespa quando vai al pra e la vespa risulta radiata fatti fare anche un estratto cronologico in modo da non doverti recare nuovamente li quando dovrai reiscriverla. (visura piu' cronologico circa 30 €)
Se hai altre info basta chiedere.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits