Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 COLLAUDO...ce la faremo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista81 Posted - 09 set 2008 : 13:43:52
Ciao ragazzi,

oggi ho avuto l'ufficialità dell'accoglimento della domanda di reimmatricolazione con targa originale per la mia lambra TV II.
Ora devo fare il collaudo...
...mi hanno detto che le frecce non servono.
Ma gli specchietti si: secondo voi basta uno(il classico a sinistra) o ce ne vogliono 2?
premetto che quello che ho montato a sinistra l'ho montato per terra, o meglio a inizio curva dello scudo dalla pedana,in pratica a altezza pedana, sul profilo dello scudo appunto(spiegazione complicatissima...sorry!).
Va bene o è fuorilegge?
fatemi sapere,
grazie in anticipo!

Riccardo.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 10 set 2008 : 12:18:33
La regola è quella descritta da Lupin, quindi, a meno di non conoscere personalmente l'esaminatore, togli lo specchietto sullo scudo e mettine 2 nuovi sul manubrio che, quando servono, ci vedi anche meglio!

Ciao, Gino
Py Posted - 09 set 2008 : 19:49:47
Qui a Roma(alla motorizzazione) gli specchietti sullo scudo non sono accettati.
Ma siccome siamo in Italia ogni motorizzazione fa discorso a se.

Metti la staffa sotto al manubrio e monta lo specchietto , poi passata la revisione fai quello che credi.

Py
Janez Posted - 09 set 2008 : 19:41:51
fai come dice lupin qua sopra comunque specchietto ne basta uno , ce ne vogliono due se la moto supera i 100 km /ora dichiarati dalla casa...

Lambretta Boys Trento
lupin III Posted - 09 set 2008 : 15:00:58
Sul mio specchio, che ho acquistato da casa trombetta, esattamente c'è scritto L e sotto, in un rettangolo, c'è E2.
Al limite, se hai qualche altra moto, fai un trapiano provvisorio su questa, giusto per passare il collaudo, dopo, rimetti il suo. Senza stravolgere la lambretta, puoi attaccarla con quelle fascette del parabrezza, e al limite, per essere sicuro mettine 2, non vorrei mai he trovassi un'ingegnere pignolo che ti fa storie solo perchè hai uno specchio solo!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lambrettista81 Posted - 09 set 2008 : 14:28:07
grazie mille lupin,
sicuramente lo specchietto non è omologato...è d'epoca...
quindi dovrò inventarmi qualcosa di più normativo.
chiunque possa aiutarmi mi faccia sapere,

grazie

Riccardo.
lupin III Posted - 09 set 2008 : 13:47:27
Prima di tutto, lo specchietto deve essere omologato, praticamente dietro lo specchio stesso c'è impresso un e3 o qualcosa del genere, secondariamente, se la lambretta non supera i 100km/h non sei obbligato a metterne 2 e terzo, non sò se sullo scudo si puo' mettere lo specchio, anche perchè io ho provato e non si vede una mazza, comunque aspettiamo i piu' esperti.
ciao e complimenti per il traguardo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits