Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 PASSAGGIO DI PROPRIETA?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gioilpiu Posted - 14 lug 2008 : 15:13:43
Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi se mi date qualche notizia sui costi e sui metodi di passaggio di proprietà senza andare in agenzia ma facendo tutto in comune e all'Aci,
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete sicuramente darmi!!
Giovanni
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 15 lug 2008 : 11:20:38
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Grazie Gino, sei sempre molto chiaro e preciso!!!!!
Quindi nel caso dovessi fare il trapasso, basta andare al pra con il venditore , e risolvo tutto li?
Sulla scrittura privata unilaterale di vendita, cosa bisogna mettere?



Sì, basta andare con il venditore con una marca da bollo ed una copia dei documenti personali e del veicolo.

Se c'è il CdP, l'atto di vendita si fa direttamente su quello, altrimenti c'è da riempire il mod. NP2B, sempre con i dati di venditore e acquirente e quelli del veicolo.

Ciao, Gino




grazie mille Gino, i tuoi consigli sono sempre preziosi
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
gioilpiu Posted - 14 lug 2008 : 19:35:53
grazie mille gino!!!

GiPiRat Posted - 14 lug 2008 : 19:32:36
Citazione:
Messaggio inserito da gioilpiu

ma ragazzi alla fine quanto viene un passaggio di una lambretta 125?
sia fatto in agenzia che al comune..



E' tutto nel link all'ACI che ho messo prima, comunque, il costo, facendo da sè, va dai 90,00 ai 105,00 euro circa, a seconda che ci sia il CdP o il foglio complementare e se non si deve pagare l'IPT (imposta provinciale di trascrizione), dovuta per tutte le moto con più di 30 anni (25 euro circa).

Se ti rivolgi ad un'agenzia, dipende dall'agenzia.

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 14 lug 2008 : 19:27:52
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Grazie Gino, sei sempre molto chiaro e preciso!!!!!
Quindi nel caso dovessi fare il trapasso, basta andare al pra con il venditore , e risolvo tutto li?
Sulla scrittura privata unilaterale di vendita, cosa bisogna mettere?



Sì, basta andare con il venditore con una marca da bollo ed una copia dei documenti personali e del veicolo.

Se c'è il CdP, l'atto di vendita si fa direttamente su quello, altrimenti c'è da riempire il mod. NP2B, sempre con i dati di venditore e acquirente e quelli del veicolo.

Ciao, Gino
gioilpiu Posted - 14 lug 2008 : 18:50:10
ma ragazzi alla fine quanto viene un passaggio di una lambretta 125?
sia fatto in agenzia che al comune..
lupin III Posted - 14 lug 2008 : 17:47:04
Grazie Gino, sei sempre molto chiaro e preciso!!!!!
Quindi nel caso dovessi fare il trapasso, basta andare al pra con il venditore , e risolvo tutto li?
Sulla scrittura privata unilaterale di vendita, cosa bisogna mettere?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
GiPiRat Posted - 14 lug 2008 : 17:17:06
Solo l'autentica della firma sull'atto di vendita può essere fatta in comune, poi si deve comunque andare al PRA per la registrazione del passaggio di proprietà e in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.

Comunque, si può fare TUTTO allo sportello STA del PRA o della motorizzazione, inclusa l'autentica della firma sull'atto di vendita.
Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

Ciao, Gino
lupin III Posted - 14 lug 2008 : 16:15:54
Come ti ripeto, nel comune dove risiedo, fanno solo atto di vendita con c.d.p., avendo il foglio complementare, il tizio del comune mi ha detto che devo andare per forza al pra.
....a meno chè non tutti i comuni adottano lo stesso sistema?
Qui ci vuole la consulenza del grande Gino GiPiRat

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
gioilpiu Posted - 14 lug 2008 : 15:32:57
Grazie mille,
chiedo perchè amici che hanno venduto macchine tra privati mi hanno detto che la trafila non è poi così semplice per farlo in comune,
non vorrei perderci una montagna di tempo per risparmiare magari 50 euro che li perdo ad andare a spasso per uffici e sportelli.
Grazie ancora,
Giovanni
NotoriousBIG Posted - 14 lug 2008 : 15:31:52
Basta che vada l'intestatario del mezzo con il complementare compilato in tutte le sue parti dall'ufficiale del comune dove risiedi e firmi l'atto di vendita poi con quello il nuovo proprietario va al pra e in max 1 ora gli danno il complementare nuovo. Il costo non so quale è in quanto io sono stato il venditore

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./
lupin III Posted - 14 lug 2008 : 15:28:59
Ho telefonato stamattina al pra della mia provincia per chiedere informazioni sul trapasso,
la signorina mi ha detto che bisogna andare allo sportello del pra l'acquirente e il venditore con fotocopia C.I. e C.F. con marca da bollo da 14.62 euro, dopodichè ritirare e compilare il modulo da portare in motorizzazione. Quando si va in motorizzazione, se si vuole tenere il foglio complementare come ricordo, bisogna dirglielo all'impiegato, il quale provvederà ad annullarlo. Al suo posto verrà rilasciato il c.d.p. e il tagliandino da applicare al libretto.
Il costo alla motorizzazione dovrebbe essere intorno agli 80/100 euro
Questo vale se hai ancora il foglio complementare, se hai il c.d.p., vai in comune tu e il venditore ad autenticare le firme e dopodichè vai solamente al pra
ciao e spero di esserti stato utile

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits