Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 REIMMATRICOLAZIONE LAMBRETTA 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea150 Posted - 11 lug 2008 : 12:19:00
ciao ieri pomeriggio sono stato in motorizzazione ( a varese) e ho chesto informazione su cosa occorreva fare per poter reimmatricolare la mia moto( che era stata demolita per non pagare + i bolli). pero la persona che mi ha servito molto probabilmente ne sapeva quanto me dato che mi ha detto che dovevo rivolgermi al pra x risolvere il mio problema cosi questa mattina sono andato al pra ma li mi hanno detto che dovevo andare in motorizzazione e che lunica cosa che potevano fare loro era quella di fare una visura e basta!!!cosi chiedo a voi che cosa occorre fare per poter rimettere su strada la mia lambra avendo in mano ultimo bollo pagato e tagliando di assicurazione quindi di conseguenza anche il numero di targa

andrea
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea150 Posted - 11 lug 2008 : 22:05:27
ah ok grazie!!

andrea
GiPiRat Posted - 11 lug 2008 : 21:35:04
Ciao Andrea, la tua situazione non è semplice ma neanche disperata. Potrei spiegarti tutta la trafila per provare a fare da te la reimmatricolazione ma, visto che non sei molto distante da Crema, ti suggerisco di rivolgerti all'agenzia citata, che ti solleverà da molte rogne.

Comunque, ecco la prassi che funzionava sino a circa 6-7 mesi fa (anche se non dappertutto): http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

Ciao, Gino
andrea150 Posted - 11 lug 2008 : 19:37:17
ah ok speriamo che intervenga!!!

andrea
Py Posted - 11 lug 2008 : 16:48:15
Andrea, tra il pra e la motorizzazione ti stremeranno, non perderti di coraggio.
Inoltre qui sul forum abbiamo il MITICO Gino (GiPiRat) che dispesa consigli ottimi; è ultracompetente del settore.
Dai retta ai suoi consigli e vedrai che risolvi in problema.

Sergio: ricevuta mail, ti chiamo in settimana.


Py
andrea150 Posted - 11 lug 2008 : 16:16:10
ah ok comunque provo a mandargli 1 e mail per chedirgli se è possibile reimmatricolarla!!

andrea
sergiolamb Posted - 11 lug 2008 : 15:03:04
i passaggi sono per lo più identici,per questo ho messo il link,il tuo,speriamo di no,problema è che è stata rottamata,il secondo link potrebbe risolvere questo eventuale secondo problema.

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
andrea150 Posted - 11 lug 2008 : 14:35:58
volevo sapere 1 altra cosa sergio, nella tua prima risposta mi hai messo 1 link molto utile, io leggendo quelle pagine ho notato questa scritta: Caso 2: il possessore NON intestatario vuole reiscrivere lo scooter radiato d’ufficio dal PRA, bhe piu o meno è il mio caso solamente che il mio non è radiato ma demolito volontariamente comunqe il modulo da compilare è lo stesso???


andrea
andrea150 Posted - 11 lug 2008 : 14:31:47
SI INFATTI IO LA VISURA LO FATTA,pero devo aspettare settimana prossima perche deve arrivare da Milano, io adesso ho numero di targa, ultimo bollo pagato, e tagliando di assicurazione

andrea
Py Posted - 11 lug 2008 : 13:43:56
Ciao Sergio, ti aspettavamo alla 2gg!
Coma sta Gianna??? Titti dice di salutarla!
Una sera ci vediamo??

Andrea, personalmente al Pra avrei intanto fatto una visura per vedere come eravamo messi.
Tu cosa hai per le mani ora??? numero di Targa???


Py
sergiolamb Posted - 11 lug 2008 : 13:00:05
leggi questo post ci sono indicazioni che potrebbero esserti utili:

E' finita e registrata FMI e adesso???

Per la verità hai anche troppi documenti, infatti alcuni sono duplicati, comunque, se conosci la targa, l'estratto cronologico te lo chiederanno, ma a Crema c'è un'agenzia che riesce a reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce la targa, prova a contattarli: http://www.autosprintcrema.it/

Ciao, Gino






Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
sergiolamb Posted - 11 lug 2008 : 12:45:31
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10934
per le radiate per rottamazione potresti avere dei problemi,dipende dalla tua motorizzazione,la visura al pra devi NO SMS MODE farla,fai il quesito alla motorizzazione con la visura fatta e facci sapere,
Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits