Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 E' finita e registrata FMI e adesso???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Oldscooter Posted - 10 lug 2008 : 18:41:19
Ciao a tutti,
Ho finito il restauro della vespa sprint del 1969 appartenuta a mio padre.
Ho letto che non è più possibile immatricolare le demolite volontariamente dal proprietario ma sperando che si sblocchi la situazione mi sono premunito dei seguenti documenti:

- ESTRATTO CRONOLOGICO.
- CERTIFICATO DI CONFORMITA' STORICO - TECNICA (FMI).
- CERTIFICATO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE (FMI).
- DICHIARAZIONE DI RESTAURO A "REGOLA D'ARTE".
- CERTIFICATO DI ORIGINE PIAGGIO.
- CERTIFICATO OM PIAGGIO CON ESTENSIONE OMOLOGAZIONE (scheda tecnica).

Quali altri documenti mancano per completare la serie ed essere pronto alla reimmatricolazione?



Cordiali saluti da Fedele
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Oldscooter Posted - 22 lug 2008 : 11:28:07
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat
La scittura privata di compravendita non "dovrebbe" servirti alla motorizzazione ma al PRA...

Ciao, Gino



Grazie Gino

Cordiali saluti da Fedele
GiPiRat Posted - 21 lug 2008 : 18:56:35
Citazione:
Messaggio inserito da Oldscooter
[. . .
Dimenticavo...Ho tutti i documenti necessari, ma non devo fare anche l'autentica delle firme dal notaio per la compravendita da proprietario non intestatario, sul modulo NP2B? In quante copie è da compilare e quante marche da bollo necessitano?
. . .



La scittura privata di compravendita non "dovrebbe" servirti alla motorizzazione ma al PRA, quindi "basterebbe" una copia in bollo. Però visto che ognuno fa come gli pare, o ti informi bene prima in motorizzazione (magari la vogliono ma gli basta una fotocopia) oppure ne fai due in bollo.

Ciao, Gino
Oldscooter Posted - 21 lug 2008 : 10:37:38
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat


Se pensi di rivolgerti alla motorizzazione di Crema per fare da te, facci sapere cosa ti rispondono, queste informazioni sono molto preziose e, spesso, "illuminanti"!

Ciao, Gino



Ciao a tutti,
Poco fa ho telefonato alla Motorizzazione di Cremona chiedendo loro di dover reimmatricolare un motociclo iscritto al Registro Storico FMI e demolito nel 1986.
Questo è quanto mi è stato risposto:

"Presetare allo sportello immatricolazioni i seguenti documenti:
- Estratto cronologico.
- Dichiarazione di restauro "Regola d'arte" firmato dall'officina che ha eseguito i lavori in conformità con le (nel mio caso) caratteristiche originali Piaggio.
- Certificato di storicità FMI.
- Certificato delle caratteristiche tecniche FMI.
Gli sportelli delle immatricolazione sono aperti il Martedì, Giovedì e Venerdì"

Questo è quanto è emerso dalla mia telefonata con la speranza che possa essere utile anche ad altri.
Quindi appena potrò mi recherò personalmente a prendere appuntamento per l'immatricolazione della mia vespa e intanto cercherò delle informazioni più dettagliate.
Volete sapere una cosa? La mia paura è che andando come privatista e non tramite agenzia, non mi passino il l'mmatricolazione.
Sperem...

Dimenticavo...Ho tutti i documenti necessari, ma non devo fare anche l'autentica delle firme dal notaio per la compravendita da proprietario non intestatario, sul modulo NP2B? In quante copie è da compilare e quante marche da bollo necessitano?


Cordiali saluti da Fedele
GiPiRat Posted - 14 lug 2008 : 11:26:37
Sì, infatti, mi pareva fosse quella di Cremona, è l'agenzia che è di Crema.

Ciao, Gino
Oldscooter Posted - 12 lug 2008 : 19:41:22
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Se pensi di rivolgerti alla motorizzazione di Crema per fare da te, facci sapere cosa ti rispondono, queste informazioni sono molto preziose e, spesso, "illuminanti"!

Ciao, Gino



La motorizzazione di Crema sembra non esistere. La ricerca fatta con Google mi da quella di Cremona, piuttosto distante da raggiungere per me. Vedrò che fare...

Cordiali saluti da Fedele
GiPiRat Posted - 11 lug 2008 : 21:39:35
La radiazione d'ufficio non era una certezza, avrebbero benissimo potuto tempestarlo ogni anno per fargli pagare i bolli, semmai avrebbero fatto megio a consigliarlo di fare la "demolizione per ritiro in area privata", cosa che non si può più fare dal marzo 2006, ma così la reimmatricolazione sarebbe stata possibile.

Se pensi di rivolgerti alla motorizzazione di Crema per fare da te, facci sapere cosa ti rispondono, queste informazioni sono molto preziose e, spesso, "illuminanti"!

Ciao, Gino
Oldscooter Posted - 11 lug 2008 : 12:08:16
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Per la verità hai anche troppi documenti, infatti alcuni sono duplicati, comunque, se conosci la targa, l'estratto cronologico te lo chiederanno, ma a Crema c'è un'agenzia che riesce a reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce la targa, prova a contattarli: http://www.autosprintcrema.it/

Ciao, Gino



Paolo mio padre era vespista ma io lo contrastavo perchè avevo una Li 125 I° serie .

Gino, so di avere dei duplicati, quali la scheda tecnica Piaggio e quella della FMI. Ho voluto farle entrambi per essere tranquillo quando potrò andare in motorizzazione per reimmatricolarla.
Ho letto in un altro post la possibilità di rivolgersi all'agenzia di Crema, però vorrei informarmi direttamente alla motorizzazione di Crema per sapere se posso fare da solo visto che reimmatricolano demolite ante 1993 (la mia è stata demolita nel 1986), oppure si è costretti a rivolgersi all'agenzia da te menzionata.
L'estratto cronologico è stato il primo documento che ho fatto perché conoscevo il numero di targa preso dai documenti di demolizione fatti all'ACI.
A proposito di ACI...ricordo che mio padre aveva consegnato targa e libretto dietro consiglio dell'impiegato dell'ACI per tenersi la vespa senza dover pagare più i bolli annuali. Bel consiglio che aveva ricevuto! Bastava farla radiare d'ufficio per mantenere documenti e targa!

Cordiali saluti da Fedele
GiPiRat Posted - 11 lug 2008 : 10:34:27
Per la verità hai anche troppi documenti, infatti alcuni sono duplicati, comunque, se conosci la targa, l'estratto cronologico te lo chiederanno, ma a Crema c'è un'agenzia che riesce a reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce la targa, prova a contattarli: http://www.autosprintcrema.it/

Ciao, Gino
Py Posted - 10 lug 2008 : 20:12:46
FEDELE, ma perchè tuo padre era un vespista???
Scherzo....!

Certo con la targa nuova.... è un peccato!

Py
polambro Posted - 10 lug 2008 : 19:17:43
penso che tu abbia tutto il necessario...nella lista manca l'estratto cronologico o visuara ma ce lhai sicuramente

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits