V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea150 |
Posted - 04 lug 2008 : 11:52:05 ciao a tutti sono nuovo del forum e per prima cosa volevo farvi i complimenti e poi farvi una domanda, fra poco iniziero il restauro di una lambretta 150 seconda serie che però non ha ne targa ne documenti e cosi volevo sapere se terminato il restauro sara possibile rimmatricolarla. aspetto risposte ciao grazie
andrea |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea150 |
Posted - 10 lug 2008 : 21:07:40 infatti oggi sono stato in motorizzazione ma mi hanno detto che devo andare al pra percio domani mattina farò 1 salto
andrea |
Iso |
Posted - 10 lug 2008 : 15:07:03 No in motorizzazione, ma al PRA della provincia che risulta sulla targa.
Ciao, Gigi. |
andrea150 |
Posted - 10 lug 2008 : 12:58:41 .....stai tranquillo che io non ho nessuna fretta anche perche fino ai 18 anni non la posso usare.. comunque oggi pomeriggio andro alla motorizzazione a fare la visura! grazie a tutti per le risposte
andrea |
Py |
Posted - 08 lug 2008 : 16:04:11 Andrea, prima di fare , dire , restaurare e altro, fai una "visura". Poi sicuramente qualcuno del forum ti consiglierà per il meglio. Non muoverti di impulso.
Sulla visura dovresti verificare se quella targa corrisponde a quella Lambretta (n°telaio). Ok??? Dai tempo al tempo.
Py |
ironmana |
Posted - 08 lug 2008 : 15:29:19 "adesso bastera fare 1 retifica giusto??" Cos'è??? Forse sarebbe meglio fare una visura. Buona fortuna.
Claudio
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andrea150 |
Posted - 08 lug 2008 : 14:24:13 ciao torno oggi dalle vacanze con 1 bellissima notizia x me e la mia lambretta, sono riuscito a recuperare il numero di targa!!! adesso bastera fare 1 retifica giusto??
andrea |
GiPiRat |
Posted - 07 lug 2008 : 12:01:54 Citazione: Messaggio inserito da andrea150
in effetti anche py ha ragione pero al limite si puo addottare la soluzione proposta da Gino. Per Gino( mi permetto di darti del tu sperando che non ti offendi)facendo come hai detto tu avendo il nome del propietario se non ho capito male si riesce ad avere il numero di targa giusto???
andrea
Giusto, ma la richiesta dev'essere fatta dall'intestatario, oppure tramite agenzia, avvocato o notaio.
Ciao, Gino |
Marino48 |
Posted - 05 lug 2008 : 14:51:12 tienila come ricambi e cercane una con documenti,credo sia la strada migliore.
Benvenuto nella GABBIA dei MALATI di RUGGINE.ciao
Balbo |
andrea150 |
Posted - 05 lug 2008 : 14:22:53 bhe per prima cosa mi scuso se ho usato termiti sbagliati, la lambretta e stata rottamata nel senso che è stata consegnata la targa x non pagare + i bolli
andrea |
ironmana |
Posted - 04 lug 2008 : 23:15:39 Che significa rottamata d'ufficio?? E' stata demolita volontariamente e quindi riconsegnate le targhe dal proprietario per non pagare i bolli oppure è ststa radiata d'ufficio per la mancanza dei pagamenti di quest'ultimi?? Sono due situazioni mooolto diverse. Se è stata demolita volontariamente sei al medesimo punto del post con cui hai aperto la discussione: lambra senza nessuno stralcio di documento. Comunque ascolta Gino, è il piu' affidabile in materia.Lascia la mia opzione come ultima possibilità.
Claudio
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andrea150 |
Posted - 04 lug 2008 : 22:29:21 ..ah scusate mi sono dimenticato di scrivere che la lambretta è stata rottamata d' ufficio
andrea |
andrea150 |
Posted - 04 lug 2008 : 20:13:19 in effetti anche py ha ragione pero al limite si puo addottare la soluzione proposta da Gino. Per Gino( mi permetto di darti del tu sperando che non ti offendi)facendo come hai detto tu avendo il nome del propietario se non ho capito male si riesce ad avere il numero di targa giusto???
andrea |
Py |
Posted - 04 lug 2008 : 19:10:23 Forse prima di cominciare a spendere soldi per il restauro ti conviene risolvere il problema documenti!
Py |
GiPiRat |
Posted - 04 lug 2008 : 18:12:57 Se si conosce il nome dell'intestatario si può fare una ricerca nominativa storica presso il PRA di residenza e, da tutti i veicoli intestati negli anni a quel nominativo, salterà fuori anche la lambretta.
Non è che il primo ma importante passo, anche se la targa non è indispensabile, infatti a Crema c'è un'agenzia che riesce a reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce nulla, al costo di 580 euro più varie ed eventuali.
Ciao, Gino |
Bicius |
Posted - 04 lug 2008 : 15:18:50 Dal telaio, per i mezzi vecchi, è praticamente impossibile per noi umani. Se conosci i precedenti proprietari puoi chiedergli di fare una visura nominativa (Gigi o Gino, mettete voi il termine esatto) a loro nome e vedere se la Lambretta è iscritta fra i loro mezzi e se si riesce a risalire al numero di targa. Altrimenti "devono" ricordarsi, una vecchia foto, un vecchio bollo, qualsiasi cosa per fargli tornare la memoria, ma senza almeno l'appiglio del numero di targa è difficile, se non impossibile. Ovviamente se non si usano gli accorgimenti di Claudio.
Bicius |
andrea150 |
Posted - 04 lug 2008 : 15:03:37 io della lambretta non ho niente l' unica speranza che ho è che i propietari precedenti si ricordino il numero di targa ( anche se la vedo molto dura), ma dal telaio non è possibile risalire alla targa???
andrea |
Iso |
Posted - 04 lug 2008 : 12:31:45 L'argomento è oggetto quotidiano di discussioni, perchè in sostanza è una difficoltà non indiffierente. Ti consiglio di leggerti con calma queste due discussioni: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10575 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280 Poichè ci son o esperienze contrastanti, chi ci è riuscito e chi trova ostacoli insormontabili, la risposta definitiva te la potrà dare la notorizzazione a cui ti rivolgerai per la reimmatricolazione. Potrai consultare anche le motorizzazioni confinati con la tua provincia.
Ciao, Gigi. |
ironmana |
Posted - 04 lug 2008 : 12:30:08 Benvenuto nel forum; sei un pò "precoce" nell'iniziare l'"arte" dei restauri di scooter d'epoca (15 anni; complimenti). Bene la strada da seguire per rimetterla in strada non è delle più semplici.Non conosci nemmeno il numero di targa della lambretta?? L'unico modo possibile (non sarebbe l'unico ma è il più semplice) non avendo nessun tipo di doc.(rispondi anche alla mia domanda)è di immatricolare la suddetta lambretta all'estero e poi "importarla" in Italia in modo da avere una nuova targa ed un nuovo libretto.Questo perchè da non molto tempo nel Bel Paese non reimmatricolano più mezzi euro zero senza nessuno stralcio di documento (anche se la legge prevede il contrario per i mezzi d'epoca, ma siamo in Italia).Diverso se hai un numero di targa o una visura al quale appoggiarti.Dalle tue parti visto che non abiti molto distante dal confine sono a conoscenza di agenzie che fanno questo tipo di pratiche con un costo che varia da 800 a 1000 euro.Prova ad informarti e buon restauro. P.s. se hai bisogno di consigli questo forum saprà risponderti anche alle domande più assurde (non lo sono mai) inmerito al restauro che ti accingi a cominciare.
Claudio
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