V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maxdon78 |
Posted - 14 giu 2008 : 11:17:06 Questa mattina, recandomi al comando della polizia municipale per ottenere dei permessi per transito ZTL, ho avuto una botta al cuore clamorosa. Premetto che sabato prossimo mi sposo in comune, quindi devo recarmi nel cuore della città. Naturalmente va da sè che dal sindaco me e la futura moglie a portarci sarà la Jet200, quindi devo richiedere i permessi per il mio mezzo ed altri due per quel giorno lì. Quando ho fatto presente che il mezzo degli sposi era una moto d'epoca, la poliziotta allo sportello mi ha detto stizzita: "No, con la moto d'epoca lei in Comune non ci va, è un mezzo Euro0, inquina, non ci si può andare lì". Allorché io ribatto che sui cartelli in giro per la città c'è scritto che è vietato il transito (per quel che riguarda le due ruote) ai ciclomotori che non rispettano la direttiva CEE....... e che la mia Lambra è un motociclo, non un ciclomotore. Ma lei:"No, motociclo o ciclomotore non fa differenza, lei in città con una moto Euro0 non ci può andare!". Torno mestamente a casa, accendo il PC e vedo che dal primo maggio di quest'anno, oltre a tutte le auto, è vietato il transito anche ai motocicli Euro0 funzionanti a miscela di benzina e olio. Ora dico: ma se io avessi noleggiato la Lambra, oppure avessi affittato una vecchia 500 già da due mesi, come mi dovrei comportare? Secondo voi devo rischiare e andare lo stesso (staremo a vedere se si mettono a rincorrere per multare due sposi in Lambretta in nome dell'inquinamento) oppure chiedere a non so chi una deroga a questo regolamento? Se cambiano le carte in tavola da un mese ad un altro, come pretendono che si comportino i bravi cittadini? Mah, io sono per andare in Lambra in piazza del comune ugualmente, fanc*lo se è Eurozero, e addirittura senza casco, altrimenti la sposa si rovina l'acconciatura!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
augustus |
Posted - 28 giu 2008 : 10:10:44 Complimenti ed auguroni a signora e signor Donati.
Augusto |
Maxdon78 |
Posted - 23 giu 2008 : 18:12:17 Grazie, grazie davvero! Ora devo cercare una serratura nuova, ricominciano subito i lavori....
almo |
Posted - 23 giu 2008 : 18:11:06 Gran bel quadretto. Felicita'
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Py |
Posted - 23 giu 2008 : 17:53:09 Siete tutti e 3 SPLENDIDI!!! Come si dice all'occorrenza: AUGURI E FIGLI MASCHI!!!
Py |
GiPiRat |
Posted - 23 giu 2008 : 17:48:37 Congratulazioni!!!!
Ciao, Gino |
Maxdon78 |
Posted - 23 giu 2008 : 13:37:07 ...ecco fatta la frittata! Grazie a tutti dei preziosi consigli, spero di conoscervi ad un raduno, magari quello di Montecatini Terme o quello di Vellano (Pescia) a cui intendiamo partecipare!
Vi allego una foto del risultato di sette mesi di lavori.
Allegato: W GLI SPOSI !.jpg 203,69 KB
Maxdon78 |
Posted - 21 giu 2008 : 16:13:14 ...e stamattina nella furia mi è rimasta in mano la levetta della serratura del bauletto, tra l'altro nuva di pacca, maremmaccia cane! Per le foto c'è lo rincollata con un po' di attak, ma mi girano perché la serratura è (era, ora ce ne vuole un'altra) nuova!
Maxdon78 |
Posted - 21 giu 2008 : 16:10:52 Sì, digli che venga, poi c'è riso anche per lei!
almo |
Posted - 21 giu 2008 : 10:14:27 O Massimo, mi raccomando posta qualche foto... mageri anche della vigilessa che ti sta stara' controllando.....
Maxdon78 |
Posted - 21 giu 2008 : 08:40:04 PER LA CRONACA UN' ALTRA VOLTA: SI VA SENZA CASCO. PER QUELLI TOSCANI: OGGI POMERIGGIO VENGO A BE'CO' VVOI!
almo |
Posted - 20 giu 2008 : 10:24:48 Citazione: Messaggio inserito da Maxdon78
PER LA CRONACA: ho ottenuto il permesso in deroga, e anche senza confetti!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Vedi mai dire mai....sono contento per te.
enbini |
Posted - 19 giu 2008 : 23:34:18 allora dicci la data e l'ora esatta che ci facciamo trovare in piazza del duomo col riso! |
Py |
Posted - 19 giu 2008 : 20:20:38 BRAVO....!!!
Py |
Maxdon78 |
Posted - 19 giu 2008 : 20:08:47 PER LA CRONACA: ho ottenuto il permesso in deroga, e anche senza confetti!
enbini |
Posted - 18 giu 2008 : 21:42:37 scusate...ho cercato di contenermi più che potevo,prometto solennemente che d'ora in poi lascerò la politica fuori dall'uscio. ma,come direbbe un mio vecchio amico dalle campagne romane:quannocevòcevò! |
Py |
Posted - 18 giu 2008 : 19:29:47 Baronerosso, tu che sei Svizzero, non parlare! Se avevate il mare mi sarei trasferito in CH da lungo tempo.
Mah.....!
Non aggiungo altro.
Py |
baronerosso53 |
Posted - 18 giu 2008 : 18:29:07 Parole sagge Gino, GipiRat for President Saluti Marino |
GiPiRat |
Posted - 18 giu 2008 : 18:11:25 A parte che l'idiozia e la burocrazia non hanno colore (basta guardare cosa succede a questo proposito in Lombardia), è meglio lasciare la politica fuori da queste discussioni.
Grazie.
Ciao, Gino |
enbini |
Posted - 18 giu 2008 : 13:03:34 augustus dai tempo al tempo... alle ultime comunali per la prima volta dal dopoguerra siamo andati al ballottaggio,il che non è poco... ma ora basta sennò ci bannano! |
augustus |
Posted - 18 giu 2008 : 12:56:56 Mentre faccio i doverosi auguri a Maxdon, non posso che complimentarmi con enbini per saper così sapientemente usare l'ironia, di fronte alle norme oppressive ideate dalla sua "Giunta Rossa".
Noi qui ci samo liberati delle "Giunte Rosse" (anche se il danno permane nella menti della gente comune, che esse hanno sapientemente disinformato e distorto): ora tocca a voi.
Saluti
|