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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jiammone Posted - 11 giu 2008 : 11:58:11
Ho letto tante storie e versioni sulla reimmatricolazione di veicoli demoliti o senza nulla.
E' POSSIBILE?
La risposta è SI.

I) requisito una buona agenzia che si appoggia ad una motorizzazione che faccia queste cose, non tutti lo fanno

II) caratteristiche tecniche ASI o FMI

III) veicolo pronto al collaudo

- Poi a seconda se il veicolo è demolito o non ha nulla va prodotta documentazione diversa.


A) veicolo demolito

- serve l'estratto cronologico ed il veicolo deve essere stato demolito prima del '93 cioè non deve aver usufruito di incentivi rottamazione.

B) se il veicolo non ha nulla bisogna dimostrare la provenienza
- Prima cosa da fare: presso il comando dei vigili del proprio comune o di un comune presunto di ritrovamento (meglio se piccolo) fare denuncia di ritrovamento del veicolo modello xxxxxxx telaio xxxxxxxxx di cui si detiene la custodia.
I vigili espongono in bacheca il ritrovamento del mezzo senza specificare telaio.
Se dopo 1 anno nessuno reclama la proprietà (intanto io eseguo il restauro) e bisogna dimostrarlo con documenti... il comune rilascia un certificato per cui il mezzo diventa di proprietà di chi l'ha trovato.

Questo certificato accompagnato dalle caratteristiche tecniche permette la reimmatricolazione.

B1) se avete il mezzo senza nulla già restaurato e non volete aspettare un anno, la strada è quella della provenienza estera...
Per maggiori info contattate direttamente l'agenzia.
autosprintcrema.it entrate alla sezione epoca e c'è l'elenco delle imm che fanno, e non è l'unica agenzia che immatricola veicoli storici.

(io ho appena reimmatricolato una vespa sprint presentata sul numero di legend bike il mese scorso di cui non conoscevo nulla se non che non risultava rubata grazie a verifica dei carabinieri)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 29 lug 2008 : 19:14:46
Citazione:
Messaggio inserito da manu1985

Qualcuno conosce qualche agenzia che reimmatricola nelle vicinanze di Perugia (100 - 200 km, perchè nella MTCT di Perugia non ci sono speranze e la gente in Motorizzazione è veramente scortese.
Devo far ritornare a rombare la mia nuova 125 del 1965.
Grazie a tutti.

Manu



Prova a sentire la motorizzazzione di Rimini.

Ciao, Gino
manu1985 Posted - 29 lug 2008 : 10:39:36
Qualcuno conosce qualche agenzia che reimmatricola nelle vicinanze di Perugia (100 - 200 km, perchè nella MTCT di Perugia non ci sono speranze e la gente in Motorizzazione è veramente scortese.
Devo far ritornare a rombare la mia nuova 125 del 1965.
Grazie a tutti.

Manu
GiPiRat Posted - 28 lug 2008 : 19:00:54
Se il veicolo è stato demolito dall'intestatario (o chi per lui) la targa non dovrebbe esistere proprio! Perché o è stata consegnata al PRA all'atto della cancellazione volontaria, oppure ne è stata presentata denuncia di smarrimento. Ma, anche nel caso che la targa fosse stata "ritrovata", doveva comunque essere consegnata al PRA per la distruzione (anche a distanza di anni). Se la si detiene, lo si fa illegalmente!

Quella targa, per PRA e motorizzazione, proprio non esiste più.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao, Gino
lambrettista _doc Posted - 28 lug 2008 : 14:26:05
rgazzi a catania sapete se si puo reimmatricolare un demolito del 83?

battiato michele
zambe Posted - 28 lug 2008 : 13:59:42
impossibile, salvo abusi, sbagli o accrocchi!
se come tu hai detto si tratta di DEMOLIZIONE VOLONTARIA

se invece si tratta di RADIAZIONE D'UFFICIO è vero!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
nikir Posted - 28 lug 2008 : 13:40:52
io vorrei fare una domanda a cui nessuno risponde!!
un DEMOLITO ante 93 (86 per l'esattezza) che percio' NO SMS MODE ha ricevuto contributi statali, e che HA LA TARGA ORIGINALE!
LA MANTIENE STA TARGA OPPURE NO?
RIPETO NO SMS MODE RADIATO, MA DEMOLITO SENZA RICONSEGNA DI TARGA!

qui da me mi a parole mi han detto di si, mi han pure fatto l'elenco delle carte da fare...ma NO SMS MODE vorrei che si fossero sbagliati
GiPiRat Posted - 16 giu 2008 : 11:50:17
Citazione:
Messaggio inserito da fango

ciao a tutti,una cosa volevo sapere.. ma solo con la targa si puo reimmatricolare mantenedo la targa dell'epoca??



Fai una visura al PRA. Se è radiata d'ufficio potrai mantenere la targa seguendo la procedura spiegata qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 .

Ciao, Gino
Jiammone Posted - 16 giu 2008 : 10:38:00
Prima di sapere se puoi mantenere la targa vecchia devi fare una visura e verificare se è demolita o radiata d'ufficio.
Se è radiata si dovrebbe riuscira...
Jiammone Posted - 16 giu 2008 : 10:36:03
Per il GL demolito dopo il 93 proverei a sentire chi le fa ste cose...
Se mi contatti in privato ti do il numero di un mio amico che ha dato la disponibilità anche solo per informazioni...
fango Posted - 15 giu 2008 : 19:48:14
ciao a tutti,una cosa volevo sapere.. ma solo con la targa si puo reimmatricolare mantenedo la targa dell'epoca??
yuri76 Posted - 15 giu 2008 : 06:44:36
Ciao a tutti. Ho acquistato un GL 150 del '63.
Come posso sapere se è stata demolita per rottamazione? E' stata sicuramente demolita DOPO il '93 purtroppo... perdo ogni speranza di poterla reimmatricolare quindi?
Grazie Mille
YURI
eleboronero Posted - 14 giu 2008 : 22:55:54
ciao, sono un amico di biacca,mi piacerebbe sapere quanto hai speso x rimmatricolare la tua vespa e se sei sicuro che cremona rimmatricoli.a me risulta che da gennaio l'ing. Lanati abbia bloccato tutto come a piacenza,ma se mi sbaglio grazie della bella novità!.
Py Posted - 13 giu 2008 : 12:47:43
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ma, si sa, siamo il paese di pulcinella!



GINo, non offendere Pulcinella!!

Ragazzi, come dicevo qualche post fa: se le motorizzazione d'Italia non riescono a coordinasi sul territorio nazionale, potrenno mai coordinarsi le Nazioni anche se un UE???


Py
Jiammone Posted - 13 giu 2008 : 12:21:43
ASI e FMI se vogliamo dirla tutta fanno cassetto, ma almeno danno strumenti per fare...
Il problema è che siamo l'unico paese ue che ha ste menate. Non ho capito perchè siamo tutti comuntà europea, ma ognino fa ciò che vuole e da soli non si va da nessuna parte
zambe Posted - 13 giu 2008 : 12:11:51
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

L'abuso d'ufficio è non far rispettare una legge vigente ed in linea con le normative europee! Ed ASI ed FMI non fanno proprio nulla per agevolare i soci ed il patrimonio motoristico nazionale. Ma, si sa, siamo il paese di pulcinella!

Ciao, Gino



PEGGIO: ti consigliano di rivolgerti ad una "buona agenzia" bahhhh

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meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
GiPiRat Posted - 13 giu 2008 : 11:12:57
L'abuso d'ufficio è non far rispettare una legge vigente ed in linea con le normative europee! Ed ASI ed FMI non fanno proprio nulla per agevolare i soci ed il patrimonio motoristico nazionale. Ma, si sa, siamo il paese di pulcinella!

Ciao, Gino
Jiammone Posted - 13 giu 2008 : 10:31:38
Il problema è che le leggi esisistono, ma nel dubbio non vengono applivate.
Io l'unico ostacolo che ho avuto per reimmatricolare il mio sprint di cui non conoscevo nulla è stato il passaggio dal notaio.
Secondo l'articolo 18 puoi fare un atto notorio di vendita (necessario al PRA per intestare il mezzo) purchè il veicolo sia certificato d'interesse storico.
Per quello oltre alle CCt richiedo sempre anche l'attestato di storicità.
I notai associati di Parma si sono rifiutati di farmelo. Ho dovuto trovare un notaio, non consociato, che conosce la legge e mi ha fatto l'atto di vendita senza problemi.
QUESTI SI CHIAMANO ABUSI D'UFFICIO...
Py Posted - 13 giu 2008 : 09:29:44
Qui da noi è ormai da un paio d'anni che ci viene richiesto il CTT ASI o FMI.
Altrimenti è inutile presentarsi!

Py
Jiammone Posted - 13 giu 2008 : 09:14:16
Gino
non so che dire, se non che ognuno fa come vuole e decide il destino dei nostri rottami a proprio piacimento.
Da quello che mi ha spiegato quello dell'agenzia, le demolizioni fatte ante 93 le fa risultare su suolo privato poichè in realtà erano fatte in quel modo, riconsegnavi le targhe, non il mezzo.
Solo non sempre lo trovi scritto sull'estratto.
Problema che comunque non esiste più poiche il direttore della MCTC di cremona dopo colloquio a roma ha deciso che le demolite ante '93 le reimmatricola con CTT ASI o FMI e basta.
zambe Posted - 12 giu 2008 : 20:51:18
E' scandaloso, vergognoso, e pure indecente che determinate pratiche si riescano a fare solo tramite agenzia. Questo dimostra che in quelle sedi ci sono dei funzionari che non agiscono nel pieno della trasparenza. Se una pratica la può fare un'agenzia tanto meglio DEVE poterla fare un privato.

I club al posto di sollecitare i soci a rivolgersi alle agenzie, dovrebbero accompagnare i propri iscritti (che pagano una tessera) a far valere i propri diritti.

Meglio ancora.

I club al posto di sollecitare i soci a rivolgersi alle agenzie, dovrebbero dare gli strumenti ai propri iscritti (che pagano una tessera) per far valere i propri diritti, davanti a certi passacarte.

Altrimenti a uno può venire il dubbio, che qualcuno riceva dei piaceri dalle agenzie

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meglio pane e salame che un surgelato riscaldato

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