Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Libretto Lui... Sarà Vero???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yuri76 Posted - 05 giu 2008 : 10:39:14
Ciao ragazzi!

I lavori sul restauro del mio Lui 50C del '68 procedono molto bene.
Il motore è ormai quasi finito...

Mi viene però un ENORME sospetto: il mio Lui ha il libretto a pagine compilato a macchina da scrivere...

Qualcuno di voi ha una Lambretta di quell'anno, magari immatricolata a Milano? Mi confermate che erano compilati a macchina da scrivere e non a penna a mano?

Dico questo perchè sono venuto a conoscenza di un fiorito mercato di libretti in bianco... e non vorrei passare guai!!!
C'è un modo per poter verificare l'originalità del mio libretto?

Grazie mille a tutti!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yuri76 Posted - 16 giu 2008 : 14:23:17
radiatad'ufficio?!?!?!?!!?!?! allora sono in condizioni mooooooolto peggiori delle tue!!!

Ma si sà che quando il gioco si fà duro......... io porto tutto in agenzia!!!! :)
Mauritz Posted - 16 giu 2008 : 13:22:36
Ma allora sei in condizioni peggiori di me!
La mia l'ho presa che era senza doc, ma aveva già la visura: radiata d'ufficio (per fortuna).

Quanto alle condizioni, hai detto giusto: deve essere perfetta!

L'unico dubbio che mi rimane per l'iscrizione è la possibilità di tenere la sella lunga, che era optional x la GL ai tempi (e secondo me ci sta molto meglio delle singole....)
yuri76 Posted - 16 giu 2008 : 13:10:17
e allora in culo alla balena a tutti e due! Come procederai? Io in settimana faccio la visura intanto, però NO SMS MODE no essendo neanche di colore originale, per fare la reimmatricolazione passera un bel pò. Le condizioni devono essere perfette, giusto?
Mauritz Posted - 16 giu 2008 : 13:04:20
Thanks!!

Cmq, anche la mia è da reimmatricolare...

yuri76 Posted - 16 giu 2008 : 11:13:34
Avorio, scusa... è stato l'avana cola di venerdì a parlare!!!

Cmq il restauro non mi spaventa... è la reimmatricolazione che me la fà fare sotto!!! Speriamo bene Soci!!!

Complimentoni per la Gran Lusso Capo!!!
Mauritz Posted - 16 giu 2008 : 11:06:04
Citazione:
Messaggio inserito da yuri76

... le GL erano solo avana... e sono state le uniche ad avere mozzi, cerchi e forcella in tinta...

magari fosse originale!!!

Forse solo "avorio", comunque complimenti davvero, anch'io ho una GL, la trovo bellissima, e anche la mia negli anni ha subito un lifting che l'ha ridotta così:

Allegato: vespa GL.jpg
8,46 KB

Allegato: vespa GL 2.jpg
7,58 KB

solo che è in coda ad una serie infinita di lambrette da restaurare, magari la inizio nel 2020......

Ciao
yuri76 Posted - 15 giu 2008 : 13:14:26
... le GL erano solo avana... e sono state le uniche ad avere mozzi, cerchi e forcella in tinta...

magari fosse originale!!!
ilbreizh Posted - 15 giu 2008 : 13:01:17
bella la vespa, non so se il colore è originale, ma se lo fosse avresti un bel conservato.

il breizh
yuri76 Posted - 15 giu 2008 : 06:31:59
Grazie mille a tutti!
eleboronero Posted - 14 giu 2008 : 22:43:58
io ho 3 50ini dal 1968 al 70 e hanno i libretti battuti a macchina.

Allegato: Assistente Ridimensionamento-2.jpg
225,62 KB
yuri76 Posted - 14 giu 2008 : 19:31:16
ahahahah... no è solo polvere di... MAIS!!!
Stava dentro un capannone dove un contadino macina il suo mais...

Adesso, finito il Lui, inizierà il restauro della nuova arrivata, poi iscrizione FMI e via a fare la reimmatricolazione...
Py Posted - 14 giu 2008 : 16:57:31
Era di un muratore??

Py
yuri76 Posted - 14 giu 2008 : 15:22:47
OK, magari allora è tutto ok!
Grazie mille ragazzi, mi avete tranquillizato moltissimo! Non vi stresserò più con sta storia...
Entro fine anno andrò alla revisione e se ci sarà qualche problema salterà fuori là, ma penso di no a questo punto, grazie ancora!

Una novità: stamattina mi sono portato a casa la vespa dei miei sogni! Una stupenda GL150 del '63. Sarà comune, ma mi è sempre piaciuta da morire con quel faro anteriore trapezzoidale...

Allegato: GL150.jpg
201,85 KB
Py Posted - 14 giu 2008 : 14:37:34
Chiarisci e come....
Considerando la disperazione di Yuri...

Py
Mauritz Posted - 14 giu 2008 : 13:06:32
Yuri, probabilmente non chiarirò nulla, ma io ho i libretti di un deluxe e di uno special ed entrambe non hanno nulla sulle annotazioni ufficio esattore.

Quanto alla compilazione, non so se dipende dalla provincia, ma uno è di PN ed è fatta a penna, l'altro è di UD ed è a timbri.
Py Posted - 14 giu 2008 : 13:03:48
Yuri....., ignora e vai avanti così.

Se può servirti a stare tranquillo ti posto anche le altre pagine del libretto?
Ma ti garantisco che non c'è proprio nulla se non le revisioni che ho fatto io!

Py
yuri76 Posted - 14 giu 2008 : 10:27:05
Pensavo si debbano trovare i pagaenti dei bolli... sbaglio?!
Il fatto è che io ho solo vespe più recenti e hanno il libretto di tipo più nuovo...
Py Posted - 14 giu 2008 : 09:11:09
Ciao Yuri,
anche se un pò in ritardo, in allegato trovi due libretti, uno di un Lui 50 e l'altro di un Lambrettino SX.
I libretti sono pò chiari ma leggibili e sono scritti a penna.
Domando...:
Sulle "annotazioni" che pensavi di trovare scritto??

Allegato: Libretti.jpg
85,65 KB

Py
yuri76 Posted - 14 giu 2008 : 08:38:52
Avevo trascurato una cosa!!! Una cosa che fà sembrare evidente che il mio libretto è un falso!!!
Indovinate??? Le pagine alla fine "ANNOTAZONI DELL'UFFICIO ESATTORE" sono tutte in bianco!!!!!!!
Ma dimmi te... come avevo fatto anon pensarci??? Ok, adesso almeno sò che la soluzione è una sola... anzi: na sola!
Ciao a tutti!
Mauritz Posted - 12 giu 2008 : 11:55:33
Azz..e si che un paio di volte sono andato all'ACI a pagarlo .....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000