Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Chi ha già beneficiato dell’Art.18?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piega73 Posted - 13 gen 2004 : 20:28:41
Salve amici, chi voi ha intrapreso l'iter per la reimmatricolazione, usufruendo dell'Art. 18?
C'è qualcuno che ha già ottenuto la reiscrizione?

Sapete ho un piccolo dubbio, sulla richiesta d'iscrizione al registro storico F.M.I., si chiede l'iscrizione ad un Moto Club e il numero di tessera F.M.I.!

Devo prima iscrivermi ad un club riconosciuto dalla F.M.I.?

Posso iscrivere anche uno scooter non ancora restaurato, ma in condizioni accettabili?

Grazie cari amici Scooteristi Web Forum!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billy ardox Posted - 15 set 2004 : 08:24:51
OK vada per Novegro, però la birra la offro io.
Ciao
Giovanni
brunide Posted - 15 set 2004 : 07:57:27
Grazie Giovanni, ho letto che andrai ad Imola domenica, io andrò sabato e mi dispiace perchè per l'ennesima volta non ti incontrerò. Come ricorderai, ho un piccolo debito morale con te che pensavo di onorare con una birra ghiacciata. Sarà per Novegro....
billy ardox Posted - 14 set 2004 : 09:05:08
Certamente, visto che il veicolo è reiscritto al PRA e non reimmatricolato non deve passare alcun collaudo della motorizzazione. La revisione che consiglio è solo cautelativa anche per pararsi nei confronti della assicurazione.
Ciao
Giovanni
brunide Posted - 13 set 2004 : 21:52:36
Grazie Giovanni, e complimenti anche a te!!! Anzi Ti sarei grato se potessi delucidarmi sulla questione collaudo: la mia agenzia di pratiche auto mi ha detto che devo aspettare le eventuali mosse della motorizzazione (come sai ognuna fa come le pare), cioè proprio un'eventuale collaudo. Posso cavarmela allora anche con una revisione presso un'officina autorizzata?
billy ardox Posted - 13 set 2004 : 12:05:18
Ciao ragazzi, e complimenti Brunide !
Al mio rientro dalla seconda ( e purtroppo ultima ) tornata di ferie l'agenzia che ho incaricato mi ha dato la bella notizia ! Anch'io ho chiuso la mia prima pratica con art.18 ed oggi stesso andrò a ritirare il foglio di via, in attesa del libretto.
Passo successivo : assicurazione del mezzo e collaudo presso officina autorizzata.
E finalmente, primo vero giro regolare con la lambra !
A seguire riassumerò sul forum la trafila che ho seguito che spero sia utile per tutti gli amici.
Ciao a tutti
Giovanni
Bicius Posted - 05 set 2004 : 10:39:45
Mi sa che quando avrò finito con la F ne avrò parecchi di problemi da risolvere.
Speriamo che il precedente che hai creato faccia sì che certe questioni possano venire accelerate, mi sa che mi servirà il nome dell'agenzia che ha ti ha seguito da vicino.
Ciao
Bicius
brunide Posted - 05 set 2004 : 09:06:05
Finalmente ce l'ho fatta! La mia 150 ld è stata reiscitta ai sensi dell'art.18!! Leggendo i post ritengo che altri amici del forum che si sono avventurati in questa impresa ce l'abbiano già fatta e spero senza ostacoli. Lunedì scorso mi avevano respinto la pratica perchè avevo un titolo traslativo ex art. 2688 e non ex art. 2657 (come richiede la legge);dopo due giorni mi hanno chiamato dall'agenzia dicendo che avrebbero accettato la domanda cambiando il riferimento giuridico del passaggio. Le mie rimostranze hanno probabilmente sortito l'effetto sperato: in effetti un mezzo radiato d'ufficio non essendo più un bene registrato, ai fini della vendita diventa come un bene mobile qualsiasi (es.una bicicletta), pertanto il passaggio di proprietà può essere fatto anche con una semplice scrittura privata.
E' vero che io avevo un passaggio che non era stato fatto secondo quanto richiesto dall'art.18, ma penso che il funzionario del pra sia stato portato a respingere in prima battuta solo perchè non risultavo essere proprietario sul libretto della lambra (cioè la fattispecie più frequente delle domande presentate), per cui nel dubbio......
Comunque, ho il permesso per circolare e adesso attendo il secondo round della motorizzazione.......
billy ardox Posted - 21 lug 2004 : 16:32:49
Allora, sto andando avanti con la pratica.
Il PRA mi ha chiesto :
Denuncia smarrimento foglio complementare
Versamento bolli arretrati
Atto di vendita con firma autenticata dal notaio
Una foto della moto con la sua targa ( sic! )
Vi faccio sapere come va a finire.
Giovanni
billy ardox Posted - 28 giu 2004 : 09:20:34
Incredibile ma vero rientro dalle ferie ......e trovo....la fiche storica per la LD 1958
( giudicata anche meritevole di targhetta ) !
In tre mesi circa, dico tre mesi, il registro ha svolto la pratica !
Adesso prossimo passo REISCRIZIONE AL PRA !
Vi saprò dire come va a finire.......
saluti
Giovanni
m455!m0 Posted - 15 mag 2004 : 16:06:03
Ok grazie 1000.
m.
PV33 Posted - 15 mag 2004 : 15:22:36
Per quanto ne sappiamo, non ci sono differenze.
Ciao.
m455!m0 Posted - 15 mag 2004 : 00:53:10
Ciao Daneiele, Giovanni mi ha appena mandato in e-mail copia dell'atto di omologazione della ld.
Mi chiedevo se è lo stesso per la ld 53?
il mio indirizzo è msapien@tiscalinet.it
PV33 Posted - 14 mag 2004 : 23:58:00
Chiedo scusa, ma non mi collego da alcuni giorni.
Spero abbiate già risolto, altrimenti mandami il tuo indirizzo e-mail, perchè mi pare che purtroppo col sistema di posta di questo sito non si possano inviare allegati.
billy ardox Posted - 14 mag 2004 : 15:57:00
Ok te lo mando appena possibile
Ciao
Govanni
m455!m0 Posted - 14 mag 2004 : 14:25:45
Si billy mi faresti cosa graditissima, l'ultima parte del modulo FMI quello di richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche dice:
"Si prega di allegare copia dei documenti di cui si è in possesso (estratto cronologico, vecchi documenti di circolazione, documenti di dogana, pagina del libretto di manutenzione con i dati garantiti dal costruttore)."
Credo che un documento del genere possa fare molto comodo.
billy ardox Posted - 14 mag 2004 : 10:03:32
Massimo, credo che sia sempre lo stesso, vuoi che te lo invii?
Giovanni
m455!m0 Posted - 10 mag 2004 : 21:58:06
Ciao PV33
Non è che cercheresti anche per me una copia dell'atto di omologazione della mia Lambretta LD?
E quella dell'anno successivo, la LD53.
Te ne sarei molto grato.
massimo
PietroS Posted - 07 mag 2004 : 23:15:10
Tralasciavo che è un cinquantino.
Ciao


citazione:
Messaggio inserito da PietroS

Scusate l'OT.
Sono anch'io lambrettista e possiedo una LI 125 II^serie del 1961 con documenti e targa in regola e la sto facendo restaurare.
Però ho anche un motorino Fantic ISSIMO che ho trovato nella mia cantina del palazzo dove abito, non è risultato essere di nessuno e vorrei sapere cosa e come fare per pterlo usare e divenirne legalmente proprietario.
Grazie mille.


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da m455!m0

Magari Billy! Radiata e senza targa sono dolori

Ricapitolando

1. Estratto cronologico rilasciato dal pra
2. 3 bolli in misura piena maggiorati del 50%
3. richiesta all’Ufficio Provinciale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri di immatricolazione del veicolo con la stessa targa (previa presentazione dell’estratto cronologico
4. una volta eseguita l’immatricolazione e ottenuto il nuovo del libretto, bisogna reiscrivere il veicolo al P.R.A..
5. copia del certificato d’iscrizione ad uno dei Registri Storici ASI o FMI;
6. certificato delle caratteristiche tecniche (ASI o FMI)
7. Foglio complementare se non è disponibile denuncia di smarrimento.
8. titolo di proprietà ovvero una scrittura privata con firme autenticate (fra te e chi vuoi tu)

spero non ho dimenticato niente tutto questo costa molto tempo e molto danaro

w l'italia

m.



PietroS
[/quote]

PietroS
PietroS Posted - 07 mag 2004 : 23:12:40
Scusate l'OT.
Sono anch'io lambrettista e possiedo una LI 125 II^serie del 1961 con documenti e targa in regola e la sto facendo restaurare.
Però ho anche un motorino Fantic ISSIMO che ho trovato nella mia cantina del palazzo dove abito, non è risultato essere di nessuno e vorrei sapere cosa e come fare per pterlo usare e divenirne legalmente proprietario.
Grazie mille.


citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Magari Billy! Radiata e senza targa sono dolori

Ricapitolando

1. Estratto cronologico rilasciato dal pra
2. 3 bolli in misura piena maggiorati del 50%
3. richiesta all’Ufficio Provinciale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri di immatricolazione del veicolo con la stessa targa (previa presentazione dell’estratto cronologico
4. una volta eseguita l’immatricolazione e ottenuto il nuovo del libretto, bisogna reiscrivere il veicolo al P.R.A..
5. copia del certificato d’iscrizione ad uno dei Registri Storici ASI o FMI;
6. certificato delle caratteristiche tecniche (ASI o FMI)
7. Foglio complementare se non è disponibile denuncia di smarrimento.
8. titolo di proprietà ovvero una scrittura privata con firme autenticate (fra te e chi vuoi tu)

spero non ho dimenticato niente tutto questo costa molto tempo e molto danaro

w l'italia

m.



PietroS
billy ardox Posted - 07 mag 2004 : 08:35:00
Magnifica notizia, posso utilizzarlo per fare un salto al PRA di Genova ad intervistarli....
Grazie
Giovanni

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits