Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nuova proposta di legge per i veicoli "storici"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GiPiRat Posted - 13 mag 2008 : 12:16:43
Parrebbero buone nuove, certo molto meglio della situazione attuale:
http://put.edidomus.it/autoclassiche/pdf/DDL_Berselli_veicoli%20_storici.pdf

Mi pare un po' difficile la realizzazione e non sono completamente d'accordo su alcune cose, ma è una buona base di partenza. Speriamo che l'approvino quanto prima con poche e mirate modifiche.

Ciao, Gino
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 27 gen 2009 : 11:33:59
Emilio, se si percepiscono soldi dallo Stato per la rottamazione e poi non si rottama fisicamente il veicolo, si commette un reato. Del resto, il costo della rottamazione è a carico dello Stato, e questo significa che il veicolo va effettivamente rottamato.

Io non sto parlando dei contributi per la rottamazione regionali, provinciali o comunali (ed, anche qui, ci sarebbe da discutere), ma di quelli statali.

Ciao, Gino
emilio1979 Posted - 26 gen 2009 : 21:32:33
Gipirat guarda che non tutte le campagne rottamazione prevedevano l'alienazione del mezzo, specialmente quelle dopo il 2000 fino al 2005. Quella a cui forse tutti fanno riferimento è la rotamazione del 97 ovvero la 324/97 dove appunto è specificata la presa in carico del demolitore
GiPiRat Posted - 26 gen 2009 : 11:31:13
Emilio, il fatto è che i veicoli che risultano demoliti con l'ausilio dei contributi, non dovrebbero esistere più fisicamente! Se esistono ancora, allora c'è l'evidenza di un grave reato penale in atto!

Ciao, Gino
emilio1979 Posted - 25 gen 2009 : 20:35:56
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Gino,
ho dato una rapida scorsa a quanto hai messo in allegato...
mi piacerebbe conoscere quali sono i punti che destano in te perplessità...

leggendo un pò tra le righe ho visto che giustamente non permetterebbero la reiscrizione di veicoli demoliti che hanno gouduto del contributo Statale...giustamente ripeto...

poi ho visto che la revisione sarebbe disposta ogni 4 anni anzichè ogni anno...

tu che mi dici?!

ciao,
Matteo



Matteo non sono d'accordo.....basterebbe solo attuare una procedura per restituire il contributo!
emilio1979 Posted - 25 gen 2009 : 20:34:08
Gipirat hai novità in merito? Dopo quasi 10 mesi la situazione sembra come al solito stagnante...
GiPiRat Posted - 13 mag 2008 : 13:44:27
Non mi piace l'esclusione dei ciclomotori, non mi piace che ci sia bisogno di associazioni riconosciute per avere una certificazione (anche se gratuita), per me basta e avanza la motorizzazione, non mi piace che, oltre a dover avere 25 anni, il veicolo debba anche avere la certificazione (che cacchio ci andiamo a fare i collaudi o le revisioni?), soprattutto se la casa costruttrice è ancora esistente, non mi piace che sia necessaria una certificazione sostitutiva dell'atto di notorietà per sapere da dove venga e dove sia stato conservato il veicolo da reimmatricolare e che vogliano una documentazione fotografica del prima e dopo, non mi convince la possibilità di avere una targa uguale a quella originale né che i veicoli esteri possano conservare la loro, non mi piace l'H vicina alla targa, non mi convince la modifica dell'art. 60 del CdS.

Per il momento mi pare che basti.

Ciao, Gino
Py Posted - 13 mag 2008 : 13:03:33
Ragazzi,è meglio della legge attuale.
Sicuramente potevano fare di più, ma se nessuno lo fa presente!!

Py
zambe Posted - 13 mag 2008 : 12:58:25
ci ho dato un occhio mi pare sufficiente. non mi convince tanto appiccicare una targa con l'h. e neppure riavere la targa come quella dell'epoca!

______________________________________________________________________

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
matteob Posted - 13 mag 2008 : 12:42:42
Gino,
ho dato una rapida scorsa a quanto hai messo in allegato...
mi piacerebbe conoscere quali sono i punti che destano in te perplessità...

leggendo un pò tra le righe ho visto che giustamente non permetterebbero la reiscrizione di veicoli demoliti che hanno gouduto del contributo Statale...giustamente ripeto...

poi ho visto che la revisione sarebbe disposta ogni 4 anni anzichè ogni anno...

tu che mi dici?!

ciao,
Matteo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits