Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta in regola help

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grifo68 Posted - 27 apr 2008 : 16:08:03
Ciao ragazzi,vi pongo il mio problema :io ho una lambretta E del 1953 che ho restaurato in maniera maniacale,adesso sarebbe venuto il momento di rimetterla in strada, ma da quello che ho capito parlando con l'agenzia pratiche auto alla quale mi sono rivolto ,sembrerebbe che non ci sia nessuna possibilità di rimetterla in vita. Vi spiego della lambretta posseggo materialmente la targa ma non il libretto ,risulta non essere mai stata iscritta al PRA ne tantomeno radiata, capite però che senza il libretto si instaura un circolo vizioso dal quale non c'è modo di uscirne (non posso quindi nemmeno fare una iscrizione tardiva al PRA ) Ho chiesto quindi all'agenzia se era possibile immatricolarla con una nuova targa , ma mi è stato risposto che nemmeno quello è possibile fare.Allora io vi chiedo se c'è secondo voi un alternativa per resuscitare la mia Lambretta . Nel peggiore dei casi la terrò nel garage come pezzo d'antiquariato accendondola di tanto in tanto,oppure spero tanto che cambi qualche legge in modo da permetterci di riportare allo speldore che meritano i nostri gioielli che sono un patrimonio storico della nostra nazione.

Grazie anticipatamente a chi vorra rispondermi.

Ciao Grifo68
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
grifo68 Posted - 30 apr 2008 : 11:31:09
Nuovamente grazie GiPiRat.

Ciao Grifo68
GiPiRat Posted - 30 apr 2008 : 11:11:45
Vai a vedere qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm e i topic collegati.

Ciao, Gino
grifo68 Posted - 29 apr 2008 : 21:17:17
Per Gigi e Iso , io non vorrei coinvolgere il vecchio proprietario ,non vorrei ch adesso con tutte le migliaia di € che ci ho speso la rivolesse indietro ( quando l'hò presa da uno sfascia carrozze era veramente in condizioni pietose , adesso è un gioiellino). Ditemi vi prego che c è qualche altra scappatoia.

Grazie anche a tutti gli altri che hanno risposto.

Grifo68

GiPiRat Posted - 29 apr 2008 : 18:26:33
Un ottimo sistema potrebbe essere quello di fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio con l'intestatario (o un erede diretto) in doppia copia in bollo, quindi puoi presentarti alla motorizzazione per chiedere copia del libretto presentando la visura e la scrittura privata. Una volta ricevuto il libretto puoi presentarti al PRA per la prima iscrizione tardiva.

Ciao, Gino
Iso Posted - 28 apr 2008 : 22:13:28
Allora se hai già questo documento è un buon inizio.
Ti consiglierei di cambiare agenzia, ma sopratutto prova con una agenzia che lavori con la motorizzazione di un'altra provincia a te limitrofa.

Il libretto non certifica la proprietà, (solo il CdP del PRA).
Il PRA rilascia il CdP solo se c'è un atto formale di vendita.

Ciao, Gigi.
ilbreizh Posted - 28 apr 2008 : 21:50:35
Citazione:
Messaggio inserito da vcervellini

Ci sono passato io in questa situazione,
Devi fare denuncia di smarrimento del libretto di circolazione.
Iscrizione fmi o asi.
Poi vai allo sportello della mtc e richiedi un duplicato.
Ti chiamano loro a fare il collaudo dove ti rilasciano il libretto atuo nome.
Poi vai da un notaio con un amico e fai un atto di vendita a tuo nome.
Poi vai al pra con tutti i doucumenti e fai l'iscrizione tardiva.
E vai in strada.
ciao



ma perchè fare un atto di vendita quando il libretto è già intestato a se stessi??

il breizh
grifo68 Posted - 28 apr 2008 : 20:57:16
iso in motorizzazione ci sono stato ma non risulta nulla , la visura della lambretta l'ho trovata in prefettura , sul foglio che mi hanno rilasciato c'è il nome del vecchio proprietario il tipo di lambretta la cilindrata , il numero di motore e di telaio ( insomma una visura ).

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli.

grifo68.
vcervellini Posted - 28 apr 2008 : 18:07:07
Ci sono passato io in questa situazione,
Devi fare denuncia di smarrimento del libretto di circolazione.
Iscrizione fmi o asi.
Poi vai allo sportello della mtc e richiedi un duplicato.
Ti chiamano loro a fare il collaudo dove ti rilasciano il libretto atuo nome.
Poi vai da un notaio con un amico e fai un atto di vendita a tuo nome.
Poi vai al pra con tutti i doucumenti e fai l'iscrizione tardiva.
E vai in strada.
ciao
GiPiRat Posted - 28 apr 2008 : 17:45:11
Naturalmente puoi sempre fare un salto in prefettura o all'archivio di stato (i registri della prefettura, quando non più in uso, vanno a finirelì). Prima, però, fai una richiesta in motorizzazione come dice isoscooter, le immatricolazioni si sono sempre fatte lì.

Comunque, vai a vedere il linkche o consigliato a iso.

Ciao, Gino
Iso Posted - 28 apr 2008 : 15:12:25
Scusami se insito, ma in Motorizzazione hai chiesto la visura?



Ciao, Gigi.
grifo68 Posted - 28 apr 2008 : 09:55:34
ISO ho fatt fare delle ricerche da un mio amico carabiniere e la targa è stata rilasciata dalla prefettura in motorizzazione non esiste documentazione.


Ciao grifo68
Iso Posted - 27 apr 2008 : 23:13:15

In effetti non è una oratica semplice e non in tutte le province è possibile.
Comunque ti consiglierei di far un visura in Motorizzazione, avvolte capita che hanno l'archivio in ordine e possono produrti un documento coi dati tecnici del veicolo e l'intestatario, con questo dovrebbero essere in grado di fare il libretto.
E' lo stesso quesito che ho posto io la settimana scorsa:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18651

In ogni caso è possibile fare la reimmatricolazione con targa nuova.

Ciao, Gigi.
grifo68 Posted - 27 apr 2008 : 18:25:34
Per il momento grazie amici.

grifo68
poldo90 Posted - 27 apr 2008 : 18:03:38
Se no la devi reimmatricolare da capo (nuova targa). Devi essere iscritto o ad um moto club o a qualche alto club, poi trammite ASI o FMI rifai la targa e poi dritto al collaudo. NO SMS MODE è vero comunque che NO SMS MODE si può rimetterla in cilcolazione, io ne ho rimessa gia una, ci metterai un po', ma poi ci riuscirai!!!

Chiaramente con la targa origina le serebbe più bella, ma se NO SMS MODE ci riechi l'unico modo è come le ho detto!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Bicius Posted - 27 apr 2008 : 16:25:09
E se fai una denuncia di smarrimento del libretto?
Non potranno farti la copia del vecchio (che hai smarrito ), ma ti potrebbero fare un duplicato, che poi sarà un libretto tipo il nuovo, e la targa resta quella che hai.
Collaudo in motorizzazione e via, di nuovo in strada, speriamo!

Io non dispererei, aspetta comunque il lunedì che torni al "lavoro" Gipirat, vedrai che una soluzione si trova!
Ciao


Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits