Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 passaggio lambretta a

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
puntero Posted - 14 apr 2008 : 00:15:42
ciao a tutti , vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare, per la prassi per un passaggio di proprietà a distanza,
io sono il compratore ,però il venditore mi ha detto di farlo io il passaggio e che i documenti me li avrebbe spediti.
si può fare?
che tipo di ducumenti ci vogliono?
io il passaggio lo farei in motorizzazione per spendere meno.
come sempre grazie a tutti

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
puntero Posted - 15 apr 2008 : 00:01:51
grazie per le info mitici!!!

GiPiRat Posted - 14 apr 2008 : 19:09:38
Come ha detto Janez, fai solo attenzione che si possa fare il passaggio di proprietà in qualunque sede di PRA. Se il veicolo ha come documento di proprietà il foglio complementare e non è presente nell'archivio elettronico, il passaggio lo si può fare solo nel PRA di residenza dell'ultimo intestatario.

Ciao, Gino
Janez Posted - 14 apr 2008 : 17:33:05
tu gli mandi fotocopia tua carta d'identita e codice fiscale
lui fa l'autentica di firma in comune e intesta il c.d.p. a te (marca da bollo euro 14,62)
poi ti spedisce tutto anche il libretto
tu vai al pra e finisci il passaggio...
amen

Lambretta Boys Trento
puntero Posted - 14 apr 2008 : 16:06:16
x GINO

il mezzo è una tv del 64 documenti tutti in regola, pronti per fare il passaggio.
ti torna che il venditore dovrebbe fare l'atto di vendita e autenticare la sua firma nel suo comune di residenza?

puntero Posted - 14 apr 2008 : 15:59:44
Caro Gino, il venditore mi firmerebbe LUI tutti i documenti e me li spedirebbe per posta.
Il passaggio mi predo io l'incarico perchè se lo fa lui va in un agenzia, se invece lo faccio io vado alla motorizzazione per spendere meno , cosa ne pensi puzza così?

GiPiRat Posted - 14 apr 2008 : 12:48:27
A me sembra una cosa abbastanza irregolare, soprattutto se il veicolo è in regola.

Di norma è il venditore che deve firmare l'atto di vendita (direttamente sul CdP o a parte), l'acquirente non firma nulla. Ed anche ammesso che ti mandasse i documenti, incluso il documento di proprietà (CdP o foglio complementare) per poter fare un passaggio di proprietà tramite l'art. 2688 del C.C. (vendita da proprietario NON intestatario) con un parente o un amico, questo, oltre a puzzare (perché non firma lui?) ti farebbe spendere di più del dovuto (da un minimo di 15 euro per la marca da bollo in più, ad un massimo di 40 euro se la moto ha più di 30 anni e si deve pagare l'IPT).

Insomma, chiedi spiegazioni su questo strano comportamento.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000