Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Certificato di origine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 29 mar 2008 : 21:28:35
Ciao, oggi sono stato a ritirare i documenti di un mezzo che ho reiscritto al pra, tutto in ordine, quindi colgo l'occasione e chiedo cosa ci vuole per reimmatricolare un mezzo senza targha e documenti(solo con il numero di telaio) e TAC, oltre i "soliti" documenti mi chiedono tassativamente il CERTIFICATO DI ORIGINE, facile mi dice, basta chiedere alla Innocenti... già la Innocenti...
così dopo aver spiegato che la Innocenti non c'è più, mi dicono che mi faranno sapere cosa fare..

voi sapreste dirmi come vi siete mossi, dove si può chiedere il suddetto certificato?

grazie a tutti

il breizh
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 14 apr 2008 : 20:46:33
Grazie Gino, proverò a scrivere, spero che poi non si offendano in motorizzazione . .

il breizh
GiPiRat Posted - 14 apr 2008 : 13:14:52
Fai una richiesta scritta di spiegazioni alla sede centrale, facendo nomi e specificando la richiesta originale e la risposta.
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=cm&o=vd&id=2851

Il tizio si è bevuto il cervello!

Ciao, Gino
ilbreizh Posted - 12 apr 2008 : 15:50:00
sono veramente in difficoltà, la richiesta del cetificato è tassativa, inoltre avendo cercato di spiegare che mi sono informato e che tale doc non è così indispensabile, sempre con educazione e le dovute maniere, l'Ing. mi ha ironicamente chiesto se volevo andare lì al suo posto ... per ora mollo il colpo, non so che fare ...

il breizh
GiPiRat Posted - 10 apr 2008 : 20:23:04
L'unica maniera per fargli capire ragioni, temo che sia quella di porre il quesito alla sede della motorizzazione di Roma ma, visto quello che nme esce in questo periodo, avrei timore delle possibili risposte.

Tu pensa che, sino a poco tempo fa, in molte motorizzazioni il certificato d'origine non lo volevano e pretendevano il CCT di ASI o FMI! Siamo veramente un paese con la burocrazia balorda!

Ciao, Gino
ilbreizh Posted - 09 apr 2008 : 21:32:48
Ho provato a far due chiacchiere oggi,in motorizzazione si sono adoperati per vedere se dal 1973 a oggi quel telaio avesse fatto dei movimenti (passaggi di priprietà o demolizione o altro), dal 1973 perchè da quel anno risultano in maniera telematica questi movimenti, ma nulla.
Mi han detto di provare con il documento del FMI, ma non mi garantiscono nulla.. vogliono questo dannato certificato.

Non ci sarebbe il modo di poter leggere le varie regolamentazioni della motorizzazione?

Ma se andassi dalle forze dell'ordine denunciando il fatto che sono in possesso di questo mezzo, non c'è modo di avere in mano qualcosa di concreto?

il breizh
GiPiRat Posted - 09 apr 2008 : 18:02:18
Prova a parlare con un dirigente o proprio con il direttore della motorizzazione, spiegagli bene la cosa e vedi che ti risponde.

Purtroppo non c'è peggior burocrate di quello che non intende ragioni!

Ciao, Gino
ilbreizh Posted - 07 apr 2008 : 21:30:39
Gino hai centrato perfettamente!
Sono esattamente le parole che mi hanno detto, ma come posso fargli capire che il CCT sostituisce il certificato di origine?c'è qualcosa di scritto che posso mostrargli?

Massimo, grazie per la dritta avevo visto il paragrafo che mi consigli, ma mancava proprio quello per la F, NO SMS MODE un amico del forum lo ha messo a disposizione in un post, ma mi han detto che non basterebbe...

il breizh
GiPiRat Posted - 07 apr 2008 : 20:08:41
Massimo, purtroppo il certificato d'origine non è la scheda d'omologazione, il certificato d'origine è un semplice foglio sul quale la casa costruttrice dichiara di aver costruito quello specifico veicolo con quella sigla e numero di telaio e in quale anno. Mentre il CCT di ASI o FMI è una via di mezzo tra certificato d'origine e scheda tecnica d'omologazione.

Ciao, Gino
m455!m0 Posted - 07 apr 2008 : 13:49:26
Io l'ho scaricato dal forum, l'ho stampato ed i fessi si sono accontentati.

L'indirizzo:
www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
scegli il modello -> Documentazione -> Omologazione (ove prente)
GiPiRat Posted - 07 apr 2008 : 13:41:30
Direi che stanno applicando un caso atipico di fantasia burocratica! Il CCT sostituisce a tutti gli effetti il certificato d'origine (nei casi ove sia richiesto).

Ciao, Gino
Iso Posted - 06 apr 2008 : 00:37:55
Direi che la richiesta è alquanto anomala.

Ciao, Gigi.
ilbreizh Posted - 05 apr 2008 : 20:50:18
continuano a chiedermelo, non capisco, gli ho detto che avrei fatto fare il certificato delle caratteristiche tecniche della FMI, ma non c'è verso.
non appena avvierò tutta la procedura vi terrò informati.

Nessuno ha mai avuto una richiesta del genere?

il breizh
ilbreizh Posted - 30 mar 2008 : 15:03:35
ho fatto presente la cosa, ma mi hanno detto che tassativemente ci vuole questo certificato, dopo aver spiegato l'impossibilità (credo) nel reperirlo, mi hanno detto che mi faranno sapere . .

vedremo che mi diranno..

il breizh
Iso Posted - 30 mar 2008 : 10:12:25
In mancanza del costruttore si deve produrre il certificato delle caratteristiche tecniche della FMI.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000