Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 sorpresa visura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bukkyman Posted - 26 mar 2008 : 23:09:11
salve a tutti vi riporto la mia vventura con l'agenzia:
do il numero di targa all'agenzia di pratiche auto per fare una visura e stasera quando vado a ritirarla insieme alla signora la controllo e vedo:
fiat 600,ma cosa gli dico,la targa e' attaccata ad una lambretta e lei mi porta una visura per auto?
com'e' possibile?
meravigliata anche lei mi ha invitato a ripassare.
boh speriamo bene.se qualcuno avesse dritte mi faccia sapere
saluti,maurizio

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 27 mar 2008 : 18:59:16
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Prima di tutto ti ringrazio Isoscooter per la tua spiegazione,
allora posso stare tranquillo!!!!!!
Penso che sia nei terminali perchè, adesso non mi ricordo da quando, ma penso intorna al 1990/1992, LECCO è diventata provincia, quindi tutta la documentazione è stata trasferita da COMO a LECCO.
E' possibile questa spiegazione?
Grazie e a presto

Sì, è possibile, soprattutto se l'intestatario non è cambiato o non ha cambiato residenza.

Ma, per sicurezza, io la visura me la sarei fatta dare, giusto per avere una prova scritta (anche se non ha valore legale). Allo sportello costa solo 2,84 euro. "Verba volant, scripta manent!"

Ciao, Gino
lupin III Posted - 27 mar 2008 : 13:33:48
Prima di tutto ti ringrazio Isoscooter per la tua spiegazione,
allora posso stare tranquillo!!!!!!
Penso che sia nei terminali perchè, adesso non mi ricordo da quando, ma penso intorna al 1990/1992, LECCO è diventata provincia, quindi tutta la documentazione è stata trasferita da COMO a LECCO.
E' possibile questa spiegazione?
Grazie e a presto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Iso Posted - 27 mar 2008 : 12:02:20
Si può spiegare così.
L'archivio elettronico, consultabile da terminale per intenderci, esiste dal 1985.
Per i veicoli per i quali sono state fatte delle transizioni (si intende passaggi di proprietà, aggiornamenti alla carta di circolazione, cambio residenza, cambio provincia) da quel periodo in avanti sono sicuramente nell'archichivio elettronico.
Poi può anche essere che qualche PRA provinciale abbia inserito anche i veicoli più vecchi di cui riceveva la regolare tassa di possesso, sopratutto da quando è diventato possibile pagarla per via telematica.

Invece i veicoli di cui non è mai stato pagato nulla da molti anni e non è mai stata fatta alcuna transizione è rimasta solo la documentazione cartacea, consultabile solo direttamente al PRA.

L'impiegata ha fatto bene a consultare direttamente il terminale, cosa che farebbe anche un impiegato del PRA anche se gli si chiede la visura di persona.
Prima guardano se per caso è nella banca dati, poi eventualmente scartabellano l'archiovio cartaceo o i microfilm.

Comunque se vuoi la visura o l'estratto cronologico su carta chiedila al PRA di qualsiasi provincia. Ma se ti ha già rifferito che è in regola e sei in possesso dei documenti la visura non ti serve.

Ciao, Gigi.
lupin III Posted - 27 mar 2008 : 08:29:29
Una domanda per Isoscooter.
Settimana scorsa, mio cugino, sotto le mie direttive, è andato al prrrrrrrrr ( pra ) per fare una visura della lambretta li 125 special del 1967, in quanto è ancora intestatario della moto, e l'impiegata del pra gli ha comunicato che la lambretta è ancora circolante.Infatti sono stati pagati tutti i bolli dal 1967 ad oggi, ad eccezzione di alcuni anni che non era obbligatorio pagarli, in quanto era tassa di circolazione ed essendo la lambretta ferma in garage, non sono stati pagati.Quindi volevo chiedere se è normale che l'impiegata non mi ha rilasciato nessun tipo di documento che attesta quello che ha detto. Seconda cosa, per quanto riguarda la visura, mi ha detto mio cugino che, l'impiegata non ha scartabellato negli archivi, ma bensi ha guardato nel suo computer e in 30 secondi gli ha dato la risposta, e infine non ha dovuto pagare niente.
Tutto questo è normale? Sentendo qui nel forum, la maggior parte di noi, ci mette almeno 2 giorni per avere una risposta e secondariamente si paga sempre!!!!!
Attendo con ansia Vs. interventi,sperando che l'impiegata del pra non abbia commesso qualche errore!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
senatore Posted - 27 mar 2008 : 07:33:59
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Eh, bene! buon per bukkiman.
pensa che la d 150 l'avevo già acquistata a parole, gli ho chiesto di fare la visura e........... c'è rimasto male anche lui che mi ha subito telefonato per dirmi della sorpresa.
L'unico neo che il prezzo non lo abbassò e così si tenne anche la lambra.

ciao, miki

Se le cose stanno così, allora non c'era nessun errore: la lambretta aveva addosso la targa di un'Ape!!!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
bukkyman Posted - 27 mar 2008 : 07:30:38
grazie,riferiro' il tutto in agenzia stamattina.
saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
fralor1966 Posted - 27 mar 2008 : 06:23:05
Eh, bene! buon per bukkiman.
pensa che la d 150 l'avevo già acquistata a parole, gli ho chiesto di fare la visura e........... c'è rimasto male anche lui che mi ha subito telefonato per dirmi della sorpresa.
L'unico neo che il prezzo non lo abbassò e così si tenne anche la lambra.

ciao, miki
Iso Posted - 27 mar 2008 : 01:34:55
Questa è un'altra cosa.
Il motocarro segue la serie motoveivoli, pertanto nel tua caso Michele, la targa è stata cambiata.

E' normale che lo stesso numero si trova sia sua una targa di automobile che di una moto.
Solo che la targa di una macchina era quadrata con i numeri bianchi e il fondo nero, nelle moto era più piccola con i numeri blu e il fondo bianco.

E' stato commesso solo l'errore di aver guardato sulla serie sbagliata, grave sarebbe stato se a quel numero sarebbe comparso i dati di un'altra moto, scooter o motocarro o sidecar, come è sucesso a Michele.

I due casi sono quindi diversi e non paraganabili.

Ciao, Gigi.
fralor1966 Posted - 27 mar 2008 : 01:20:56
Già capitato, vendesi lambretta d 150 funzionante con targa.........si, ma....di un'ape.

miki
Iso Posted - 27 mar 2008 : 01:14:19
Puo essere benissimo, se l'agenzia non ha capito che si tratta di un motoveicolo loro per abitudine pensano ad una autovettura.
Pertanto quando vanno al PRA chiedo la visura per la serie autoveicoli.

Sia per le auto che per le moto veniva usata la stessa sequenza numerica.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000