Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione FMI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
1969lambr Posted - 12 mar 2008 : 15:31:05
ciao a tutti, vi racconto cosa mi sta succedendo con l'assicurazione FMI - Marsh. Ho mandato i documenti il 12.02, è quindi garantita la decorrenza 01.03. Peccato che a tutt'oggi non ho ancora ricevuto i documenti...
Ho interpellato via mail il broker e mi confermano la decorrenza, ma i documenti vengono spediti direttamente dall'assicurazione (Royal e Sun) e quindi loro non possono far nulla...adesso ho scritto all'assicurazione chiedendo una copia, visto che non mi serve avere la polizza attiva dal 01.03 senza i doc...

Il resto nella prox puntata....

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
1969lambr Posted - 21 mar 2008 : 08:13:25
Fatto bonifico e inviato richiesta iscrizione il 12.02, ricevuto i documenti il 14.03 (spediti da Marsh il 07.03). Quindi, ragazzi, se scegliete questa polizza tenetevi 15 giorni di tolleranza, perchè la decorrenza verrà anche rispettata, ma i documenti arrivano in ritardo...nel mio caso anche sbagliati (mi hanno scritto il cognome con una L in piu')

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
Alessandro Pisacane Posted - 20 mar 2008 : 14:42:47
Grazie Enrico,
evidentemente ho capito male. La dicitura "con decorrenza dal....al,...." mi ha fuorviato.
Ciao
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
fedmoto Posted - 20 mar 2008 : 13:55:00
Signori, intervengo a nome della FMI per cercare di fare un po' di chiarezza sulla questione assicurativa riportando quanto segue. (Come potrete notare, se uno assicura adesso una moto iscritta al registro storico da oltre trent'anni, la sua assicurazione vale per un anno e paga 50 euro, non 80 come erroneamente scritto nei post sopra riportati)

La Federazione Motociclistica Italiana e MARSH presentano le nuove offerte assicurative per i tesserati FMI proprietari di motocicli iscritti al Registro Storico.
Si tratta di polizza di assicurazione interessanti e decisamente competitive nei costi.

1) POLIZZA EPOCA FMI:
Moto assicurabili: motocicli iscritti al Registro Storico FMI, con età superiore ai 30 anni.
Costo unico su tutto il territorio nazionale: 50,00 euro per adesioni dal 01/01 al 30/06
30,00 euro per adesioni dal 01/07 al 31/12

2) ESTENSIONE POLIZZA EPOCA FMI:
Moto assicurabili: motocicli iscritti al Registro Storico FMI, con età compresa tra i 20 e i 29 anni.
Costo unico su tutto il territorio nazionale: 100,00 euro per adesioni dal 01/01 al 30/06
60,00 euro per adesioni dal 01/07 al 31/12

3) POLIZZA EPOCA FMI ANCHE PER I 50 cc:
Moto assicurabili: modelli 50 cc iscritti al Registro Storico FMI.
I mezzi con cilindrata 50 cc si possono iscrivere al Registro Storico FMI al compimento dei 25 anni, fermo restando che per l’anno del compimento si iscrivono a giugno e a dicembre.
Costo unico su tutto il territorio nazionale per i mezzi 50 cc con età superiore a 30 anni:
- 50,00 euro per adesioni dal 01/01 al 30/06
- 30,00 euro per adesioni dal 01/07 al 31/12
Costo unico su tutto il territorio nazionale per i mezzi 50 cc con età compresa tra 25 e 29 anni:
- 100,00 euro per adesioni dal 01/01 al 30/06
- 60,00 euro per adesioni dal 01/07 al 31/12

Struttura del prodotto:
decorrenza della polizza 01/01
scadenza della polizza 31/12 di ogni anno

Caratteristiche delle 3 offerte assicurative:
Assicurato: il conducente purché proprietario e tesserato FMI nonché, in aggiunta, anche un familiare convivente, anch’esso tesserato.
Entrambe risultano essere condizioni necessarie ed obbligatorie per poter usufruire della nuova polizza.
Massimale RC: 2.600.000,00 €
Tariffa RC: fissa, unica per tutto il territorio nazionale, con franchigia di 150,00 €
Franchigia: 2.500,00 € se il sinistro è provocato da conducenti diversi dal proprietario tesserato FMI o dal familiare convivente tesserato FMI.

Operatività:
- accesso on line: il modulo di adesione è pubblicato all’interno del sito della Federazione www.federmoto.it e
- telefonare al numero del Contact Center MARSH appositamente dedicato 199. 417. 010 (tariffa 0,26 euro/minuto)
- le iscrizioni sono possibili durante tutto il corso dell’anno

Per acquistare la polizza:
- leggere con attenzione i Moduli e tutta la documentazione informativa
- compilare i moduli in sua parte il Modulo di Adesione
- pagare il relativo premio sulle coordianate bancarie indicate nel Modulo, dando indicazione precisa, quale causale di pagamento, del numero di targa del motociclo e della dicitura “Moto Storiche FMI”
- inviare via fax al numero indicato nel modulo di adesione, entro il 15 del mese precedente quello di decorrenza della richiesta di copertura assicurativa sia il modulo di adesione, debitamente compilato e firmato, sia una copia del bonifico bancario effettuato

4) POLIZZA MOTO MODERNE FMI:
Moto assicurabili: tutte le altre moto non rientranti nelle precedenti categorie.
Per i tesserati FMI è possibile richiedere un preventivo personalizzato, telefonando al Numero Dedicato 199.417.010 (attivo da lunedì a giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17, e il venerdì dalle 9 alle 12.30. Tariffa euro 0,26/minuto).
Sempre attraverso questo numero, se il preventivo è di proprio gradimento, è possibile perfezionare l’eventuale acquisto della Polizza stessa.
vdrdd Posted - 18 mar 2008 : 19:36:46
Ne avevamo già parlato qui

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17637&SearchTerms=lambre,comprata

Ciao
Donato
augustus Posted - 18 mar 2008 : 18:46:28
Mi sembra che ti sia perso la durata dell'assicurazione: va dal 1 gennaio al 30 giugno (se non erro).
vcervellini Posted - 18 mar 2008 : 18:08:06
scusate, perchè 80 euro?
Io fatto il bonifico di 50 euro, ho telefonato e mi hanno detto che è tutto ok
mi sono perso qualche cosa?
saluti
Alessandro Pisacane Posted - 18 mar 2008 : 16:53:49
Ciao a tutti,
per augustus- credo che tu dica bene: chi ha un motoveicolo di età superiore 30 anni ed è iscritto al R.S. FMI può stipulare una polizza agevolata su due semestri.
Se si stipula a partire dal 01 luglio non si pagano 80 ma 30€. O no?
Io allego quanto ho trovato sul sito FMI ma forse sarebbe meglio andare sul sito del broker (MARSH).
Il prezzo finale dovrebbe essere: 80€+iscrizione FMI+pratica per iscrizione al Registro Storico.
L'assistenza in caso di guasto la da già la tessera FMI perchè la contempla.
L'assicurazione copre solo per il sottoscrittore .
Ciao
Ale

http://www.federmoto.it/Home/FMIServizi/ServiziAssicurativi/tabid/501/Default.aspx

augustus Posted - 18 mar 2008 : 15:05:59
Se ho capito bene la tariffa è di 80 Euro per anno solare + l'iscrizione a FMI obbligatoria: totale 115 Euro per anno solare (Allessandro correggimi se mi sbaglio).
Con questa assicurazione c'è solo la RC e per il solo sottoscrittore: altri conducenti hanno da pagà franchigia.
Ho contattato Genertel ed ho avuto uno tariffa di 107,21 all'anno (non solare) inclusa assistenza in caso di guasto (che non è infrequente con i nostri mezzi) e senza franchigia per il guidatore extra.
Mi sono bevuto il cervello o l'assicurazione FMI/Marsh non è affatto conveniente?
Anzi il reclamizzarla a 50 Euro è forse perseguibile come "pubblicità ingannevole" in paesi più civilmente evoluti?
Saluti
1969lambr Posted - 14 mar 2008 : 20:13:00
Ciao Ale, anche se è un problema di posta, non giustifico tutte queste difficoltà nel mandarmi un contrassegno provvisorio...in qualche modo dovro' pur circolare, o no?
Al 31/12 so già cosa fare...

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
Alessandro Pisacane Posted - 14 mar 2008 : 17:51:33
Citazione:
Messaggio inserito da 1969lambr

Invito anche gli altri partecipanti al forum a leggere le condizioni di adesione, se mi è sfuggito qualcosa farò ammenda.

Darò un'occhiata. Se fosse un problema di posta non mi stupirei.
Ciao
Ale

fedmoto Posted - 14 mar 2008 : 13:03:15
Caro amico,
capisco il suo disagio e il suo malcontento. Spero di poterLe dare buone notizie nel corso dei primi giorni della prossima settimana.
Cordiali saluti e buon week-end
Enrico
1969lambr Posted - 13 mar 2008 : 21:28:05
queste sono le istruzioni operative per l'adesione (dal sito FMI):

"Modulo di adesione e copia bonifico bancario da inviare entro il 15 del mese precedente alla data di decorrenza richiesta;
Nel caso il modulo e la copia del pagamento pervengano dopo tale data, ferma restando la decorrenza, i documenti contrattuali (12 invii all'anno, ad inizio mese) verranno spediti il mese successivo.".

Io capisco che se Marsh riceve i documenti prima della metà del mese, i documenti vengono spediti entro il mese, in modo da perfezionare la decorrenza richiesta. MI sbaglio?
Invito anche gli altri partecipanti al forum a leggere le condizioni di adesione, se mi è sfuggito qualcosa farò ammenda.

Ho riletto tutta la pagina dedicata alla polizza, non c'è scritto da nessuna parte che ci sono dei tempi tecnici per l'emissione del contrassegno....

Il call center l'ho già chiamato, "sono stati spediti, arriveranno a breve...". Ho aderito il 12.02, siamo il 13.03 e non ho ricevuto nulla.
Posso anche ammettere un disguido postale, ma quello che mi da fastidio è la totale mancanza di assistenza post-vendita. Non sono alla mia prima esperienza con un'assicurazione on line, e in casi del genere viene sempre fatto recapitare un contrassegno provvisorio (via fax o via mail) in attesa dei doc.ti definitivi.
Se per caso i documenti venissero smarriti dalle poste, a che santo dovrei votarmi?
A prendere i soldi siamo tutti bravi, ma poi arrangiati...

Mi scuso per lo sfogo, ringrazio Enrico per l'interessamento, niente di personale nei suoi confronti, so che non dipende da lui.
Alla prox puntata...

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
fedmoto Posted - 13 mar 2008 : 14:42:01
Cari amici, a seguito del mio interessamento sul caso che riguarda l'utente lambr 1969 vi riporto quanto segue:
Motitalia (in sintesi) e www.federmoto.it (per intero) riportano tutte le informazioni necessarie, tra cui quella che per l’effettiva emissione del contrassegno sono necessari tempi tecnici definiti.
Per avere la certezza che i documenti di partenza siano stati ricevuti da Marsh, si puo’ comunque utilizzare il Numero Dedicato 199.417.010.
L’operatore che risponde puo’ verificare all’istante, tramite computer, che i documenti siano arrivati e, soprattutto, siano completi.
La tariffa è di 0,26 euro al minuto. Il che vuol dire che spendendo un euro, si puo’ parlare effettivamente per quasi un minuto.
Nella speranza di aver fornito un aiuto per la risoluzione del caso in questione, auguro a tutti buon proseguimento di giornata.
Enrico

Alessandro Pisacane Posted - 13 mar 2008 : 09:59:17
Grazie Enrico.
Ciao
Ale

fedmoto Posted - 13 mar 2008 : 09:38:45
Cari amici, buongiorno
ho letto i vostri post e mi sto interessando della questione. In mattinata mando una mail al responsabile di marsh e vi terrò naturalmente informati sugli sviluppi.
Buona giornata
Enrico
Alessandro Pisacane Posted - 12 mar 2008 : 16:54:26
Citazione:
Messaggio inserito da 1969lambr

Ciao Ale, secondo te è il caso di fare una segnalazione a FMI? Eventualmente a chi?

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62

Ciao Bruno, io non so se l'FMI possa fare qualcosa. Bisognerà aspettare una risposta della compagnia assicurativa. Comunque, qui nel forum è entrato Enrico, che mi sembra "ne sappia" di FMI e forse può dirci come procedere.
Ciao
Ale

1969lambr Posted - 12 mar 2008 : 15:35:10
Ciao Ale, secondo te è il caso di fare una segnalazione a FMI? Eventualmente a chi?

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
Alessandro Pisacane Posted - 12 mar 2008 : 15:32:29
Caspita, io volevo farla a partire da ottobre, spero non facciano scherzi.
Grazie per l'informazione e tienici aggiornati.
Ciao

Ale

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000