Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 certificato di omologazione DL 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
massi 64 Posted - 10 mar 2008 : 12:21:46
Buongiorno a tutti, qualcuno sà dirmi dove rilasciano tale certificato? Mi serve per riuscire a reimmatricolare la mia lambretta radiata e con il libretto, ma senza la scritta che indica l'omologazione.Il PRA di Genova mi ha respinto l'atto. Grazie a tutti e saluti.

Max64
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 06 apr 2008 : 13:52:05
Citazione:
Messaggio inserito da Scooterlinea

. . . Avreste dovuto vedere la faccia del titolare dell'agenzia quando gli ho detto che ce l'avevo io!!! (epperforza che non lo trovavano!)






Ciao, Gino
Scooterlinea Posted - 04 apr 2008 : 22:39:39
per la cronaca, anche a me è successa la stessa cosa. Un'agenzia di pratiche automobilistiche di Milano, per perfezionare il passaggio di proprietà di una dl200 mi ha fatto presente che era necessario il certificato di omologazione, ma che purtroppo, alla motorizzazione di Roma (!) non lo trovavano. Avreste dovuto vedere la faccia del titolare dell'agenzia quando gli ho detto che ce l'avevo io!!! (epperforza che non lo trovavano!)

D'accordo con GiPiRat: assurdo, paradossale, fantaburocratico.
Janez Posted - 15 mar 2008 : 11:21:17
io ho fatto un collaudo per una li III serie, l'ingeniere ha guardato solo numeri telai e motore, poi vede la scheda caratteristiche tecniche della innocenti che mi ha procurato gentilmente un amico milanese e mi chiede: e questa dove l'hai trovata???
me l'ha fornita un gentile amico del lambretta club! dico io!
poi vede la scheda delle caratteristiche tecniche stampata da scooterd'epoca e la mette assieme alla documentazione!!!!!
morale collaudo passato e siamo stati un ora a parlare di restauri di asi e fmi ecc..
chissa' come sarebbe andata a finire senza quel mitico amico di Milano e scooterd'epoca!!!!

Lambretta Boys Trento
GiPiRat Posted - 14 mar 2008 : 16:29:44
Come sempre, purtroppo, è solo la fortuna che ti fa incontrare l'impiegato disponibile o quello inetto.

Ciao, Gino
pcost Posted - 14 mar 2008 : 12:07:49
ESATTO!! E' proprio lui!
Io non ho fatto in tempo a fare una fotocopia.
Alla fine l'omino che ha fatto le misure (con il metro da sarta.... spassosissimo) se lo è tenuto allegandolo alla pratica.

Comunque l'impiegata non so come lo ha trovato al computer partendo da Innocenti e dal modello (dovevamo fare il duplicato del libretto partendo dalla targa).




''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
Iso Posted - 14 mar 2008 : 11:22:24
Si il data base c'è, è solo che la ricerca la fanno per numero di omologazione e se non lo conoscono sono in difficoltà.
Eccone un esempio di cosa stampano:

Allegato: modellord.jpg
83,49 KB

Ciao, Gigi.
pcost Posted - 14 mar 2008 : 10:01:08
La motorizzazione di Bologna ha stampato da computer la scheda con i dati tecnici per la successiva "visita" per verifica dati tecnici della mia 125D.

Devono avere un database. Forse è solo una questione di buona volontà....



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
massi 64 Posted - 12 mar 2008 : 11:26:18
Posso asserire con certezza che a Genova PRA e Motorizzazione non si parlano e non parlano la stessa lingua. Per quello che riguarda l'omologazione che mi ha richiesto l'impiegato del PRA, mi è stata motivata dalla non completezza dei dati sul libretto, visto che non era stata indicata. Comunque spero che basti quello che gli porterò...colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti per il soccorso, puntuale, che mi avete prestato.

Max64
GiPiRat Posted - 11 mar 2008 : 19:21:39
zambe, capisco perfettamente, ma tu hai provato a chiedere al tizio del PRA a cosa gli serviva la scheda tecnica se avevi libretto e documento di proprietà? E, se proprio era così indispensabile (ma non è vero), che cacchio avevano a fare lo sportello STA, in continuo collegamento telematico con la motorizzazione?

E ti è pure andata bene!

Ciao, Gino
zambe Posted - 11 mar 2008 : 19:14:13
Pensa che sono andato al pra a fare un passaggio di una vespa super. il geometra mi ha detto che dovevo prima andare in motorizzazione a farmi dare la scheda tecnica. Arrivato alla motorizzazione mi dicono che l'impiegato che si occupa di queste cose è in ferie. La ho fatta ragionare e le ho fatto presente che in qualunque salumeria che si rispetti quando l'oste è in ferie c'è comunque il garzone che lo sostituisce, e che sa dove si trova la mortadella da 9.90 al kg. La tipa mi ha detto che poteva provarci lei. gli ho detto che era gentile, e si è messa all'opera. Per fare il passaggio ci ho messo 3 mattinate.

______________________________________________________________________

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
GiPiRat Posted - 11 mar 2008 : 18:52:42
Grazie a Pierfranco e a Paolo per la loro sollecitudine.

Comunque, secondo me, la sola sigla di omologazione, oltre a bastare ed avanzare, è pure superflua!

Mi spiego meglio: se io ho bisogno di conoscere i dati di omologazione di un veicolo che faccio? Chiedo al salumiere o mi informo presso un forum di appassionati? NO! Io dovrei rivolgermi alla motorizzazione civile (oggi DTT), che è la destinataria e custode di tutte le omologazioni dei veicoli circolanti in Italia! NON IL CONTRARIO! Che la DTT li chiede a me privato cittadino! (Scusate se ho "urlato", ma queste cose mi mandano in bestia)

Qui si entra nell'assurdo. E la cosa più assurda è che magari questa omologazione presentata da un privato in carta semplice, sul veicolo di una casa costruttrice che non esiste più, la prendono anche per buona! La prendono e la inseriscono nel fascicolo di "quel" veicolo . . . e basta. Morta lì. Poi, se si presenta un altro utente con un identico veicolo e lo stesso problema, loro non si scompongono, richiedono la stessa cosa anche a lui, come se nulla fosse. Follia.

Ragazzi, la nostra burocrazia è marcia, ma purtroppo ce la meritiamo così, perché non siamo stati, e non siamo, in grado di educarla, tranne forse per quello che sta avvenendo in Umbria, che mi dà qualche speranza.

Ciao, Gino
PC Posted - 11 mar 2008 : 17:51:18
Pierfranco questa non l'avevo mai notata e devo dire che mi ha impressionato non poco!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Iso Posted - 11 mar 2008 : 17:11:21
Ah ecco ... la cercavo in "Burocrazie e dintorni"
Secondo me dovrebbe stare li, ne parlo con GiPiRat.

Ciao, Gigi.
vdrdd Posted - 11 mar 2008 : 16:54:49
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Mi ricordo di un post di qualche mese fa dove si raccoglievano tutti i numeri di Omologazione, era intervenuto PV33 che asseriva che le omologazioni della E e F non erano conosciuti e quelle che giravano erano fasulli.
Ho cercato ma non trovo la discussione.

Per caso è stato superato il problema?

Ciao, Gigi.



Gigi, precisazione: quelli non conosciuti dal LC d'Italia sono della B e della F. Quello della E è corretto.

Ciao
Donato
billy ardox Posted - 11 mar 2008 : 14:15:46
Allora sono tarocchi, buono a sapersi, mi scuso con l'amico a cui li ho dati a disposizione ma mi erano stati dati per buoni.
Saluti
Giovanni
matteob Posted - 11 mar 2008 : 13:29:34
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

altrimenti puoi andare qui:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=130

e cliccare sul omologazione e ti scaricghi il pdf in formato a4

ciao

Pierfranco Viviano - Administrator




Ma scusate, se si avessero bisogno di altre schede di omologazione non presenti nell'elenco dei modelli del link, dove si possono trovare?!
ciao,
Matteo
ilbreizh Posted - 11 mar 2008 : 13:12:44
è in "fatti gli scooter tuoi", la seconda discussione.
ciao

il breizh
ilbreizh Posted - 11 mar 2008 : 13:11:16
siete preziosissimi !!

GRAZIE

il breizh
Iso Posted - 11 mar 2008 : 13:03:17
Mi ricordo di un post di qualche mese fa dove si raccoglievano tutti i numeri di Omologazione, era intervenuto PV33 che asseriva che le omologazioni della E e F non erano conosciuti e quelle che giravano erano fasulli.
Ho cercato ma non trovo la discussione.

Per caso è stato superato il problema?

Ciao, Gigi.
billy ardox Posted - 11 mar 2008 : 00:09:30
Chiedi e ti sarà dato :



Allegato: omologazione F foglio 1.JPG
228,44 KB

Allegato: omologazione F foglio 2.JPG
186,72 KB

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits