Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 igm

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergio VL3 Posted - 06 feb 2008 : 18:51:01
ciao a tutti c'è qualcuno che puo' darmi informazioni riguardo al IGM ? GRAZIE ANTICPATI..... p.s. vespisti si nasce sergio vl3
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergio VL3 Posted - 11 feb 2008 : 19:43:29
x iso o visto la tua risposta e ti rigrazio pero' il mio vs5 e' stato imm. in febbraio e il nr che tu' mi ai cinsugkiato parte dal 30. 07. 60.non mi fido di dichiarare una cifra a caso, sai magari dopo si puntano e non mi imm. la vespa. casomai aspetto no po' e vado sul sicuro..... sergio vl3
sergio VL3 Posted - 11 feb 2008 : 19:31:06
ciao gino e grazie ancora, o spedito venerdi' la richiesta alla piaggio e spero che non sia come l'amico. eventualmente mi faro' sentire come ai detto tu, se arriva qualcosa di interessante te lo faccio avere. sergio vl3
GiPiRat Posted - 11 feb 2008 : 11:12:52
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

È meglio fornirgli quello giusto! Non so dirti dove puoi reperirlo, ma qualcuno ti risponderà. Posso solo dirti dove NON chiederlo: alla Piaggio!!
Pochi giorni fa ho chiesto il certificato d'origine e la scheda di omologazione di una Vespa del '55. Pensavo mi mandassero la normale fiche di omologazione con il disegno quotato della Vespa, le misure e le caratteristiche.
Mi è arrivato un fogliettino con quattro dati in croce, che si potevano fotocopiare da qualsiasi rivista, totalmente inutile ai fini della reimmatricolazione.
il tutto per la modica cifra di trentasette euro!.
Ciao.



Telefona per protestare, visto che hai pagato!

Per sergio VL3: l'omologazione delle GS 150 credo che sia uguale per tutte, con nota di modifica annuale, ecco l'omologazione N. 413 del 27.12.1954, ed ecco la nota per il 1956 N. 3568 (212) 509/13 del 07.05.1956 e quella per il 1957 N. 45/2243/2 del 14.01.1957. Vedi se riesci a trovare le ulteriori note di modifica (se sì, fammelo sapere).

Ciao, Gino
PV33 Posted - 09 feb 2008 : 01:21:04
È meglio fornirgli quello giusto! Non so dirti dove puoi reperirlo, ma qualcuno ti risponderà. Posso solo dirti dove NON chiederlo: alla Piaggio!!
Pochi giorni fa ho chiesto il certificato d'origine e la scheda di omologazione di una Vespa del '55. Pensavo mi mandassero la normale fiche di omologazione con il disegno quotato della Vespa, le misure e le caratteristiche.
Mi è arrivato un fogliettino con quattro dati in croce, che si potevano fotocopiare da qualsiasi rivista, totalmente inutile ai fini della reimmatricolazione.
il tutto per la modica cifra di trentasette euro!.
Ciao.
Iso Posted - 07 feb 2008 : 23:35:53
Non vorrei rompere la tranquillità di Sergio
Ma l'omologazione esiste anche prima del 1960.
.Solo che prima non veniva stampato sul telaio.
Pensa che ho copia delle fisc di omologazione di un Iso 125 datata 15/09/1949, solo che il numero non comprendeva la sigla IGM.
Voglio dire che il GS150 sicuramente è stato sottoposto ad omologazione e se devi far rifare il libretto sarebbe importante che lo cominichi.
Io non lo conosco, ma se proprio devo dare un numero gli darei quello del VS5 IGM1136OM.



Ciao, Gigi.
sergio VL3 Posted - 07 feb 2008 : 20:45:12
se pensi che anche un (vecchio) lambrettista ne a una un garage da montare e non lo fa' x paura di innamorarsi sergio vl3
pieremo Posted - 07 feb 2008 : 20:41:42
Ruffiani.
sergio VL3 Posted - 07 feb 2008 : 20:33:55
anche secondo me'
ciaccio Posted - 07 feb 2008 : 20:26:41
Complimenti per la gs
la più bella vespa mai fatta! (secondo me...)
sergio VL3 Posted - 07 feb 2008 : 19:56:39
grazie tante ciaccio, ora capisco perche' non lo trovavo il mio e un gs imm. a febbraio del 1960, probabilmente non esisteva l'igm . sono piu' tranquilo adesso ,avevo letto in un post che al collaudo l'avevano chiesto e mi ero preoccupato.... ciao sergio vl3
ciaccio Posted - 07 feb 2008 : 17:21:16
Ciao Sergio,
prova a guardare qui:http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15606&whichpage=3

Salute a tutti
sergio VL3 Posted - 07 feb 2008 : 12:58:02
grazie iso. ne o sentito parlare e siccome devo reiscrivere una gs ma non lo trovo stampigliato, cosa devo fare? ciao sergio vl3
Iso Posted - 07 feb 2008 : 09:16:47
Vuol dire Ispettorato Generale della Motorizzazione è la sigla che precede il numero di omologazioen di un veicolo fino agli anni 70, poi diventa DGM, Dipartimento Gen. della Motor.
E' questo che vuoi sapere?

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits