Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Prima di andare al PRA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
moxxie Posted - 02 feb 2008 : 18:21:39
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il libretto della 125D dalla motorizzazione. Ho letto la procedura da fare al PRA ma ho alcune domande. Per favore aiutatemi perché ho troppi dubbi e poco tempo:

-Quanto tempo ho per andare al PRA da quando mi hanno rilasciato il libretto?
-A quanto ammonta la tassa di circolazione in Veneto per le moto storiche? Si tratta di pagare gli ultimi tre anni del bollo ridotto di circa 10 euro + 50% o è un'altra cifra?
-Per certificato di iscrizione al registro storico si intende il modulo plastificato?
-Devo fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare: l'avevo già fatta ma ho lasciato la copia originale alla motorizzazione che non me l'ha più ridata... Ne faccio un'altra?

Ora la cosa più importante. Per errore l'FMI ha scritto 125DL al posto di D sul modello della mia Lambretta. Ovviamente nonostante avessi specificato che era un errore adesso sul libretto hanno riportato 125DL come modello. Se io finisco l'immatricolazione e poi eventualmente faccio correggere può essere un problema?

Grazie per l'aiuto
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
1969lambr Posted - 12 feb 2008 : 16:10:42
ciao, per quanto riguarda il pagamento dei bolli l'importo è pari al bollo di un motociclo "non d'epoca" maggiorato del 50%, relativo ai tre anni precedenti. quindi se fai la pratica nel 2008 gli importi (per motocicli fino a 15 Cv di potenza) per la regione Veneto sono:
per il 2005: eur 31,53 (21,02+ 10,51)
per il 2006: eur 31,53
per il 2007: eur 42,90 (28,60 per euro 0 + 14,30).
chiedi comunque conferma al pra o ad uno sportello aci, soprattutto per le modalità di versamento. a me hanno fatto fare tre bollettini distinti, su un c.c postale apposito.



150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
moxxie Posted - 04 feb 2008 : 19:38:15
Ho in mano il fax col certificato corretto. Domani mi faccio mandare anche un fax che certifichi l'iscrizione all'FMI con la denominazione del modello e il telaio corretti (in pratica il plastificato corretto), così che non abbiano dubbi. Mi toccherà rimandare le foto all'FMI per poter avere un nuovo plastificato corretto, ma non è un'urgenza!

Ciao e grazie per la disponibilità!
GiPiRat Posted - 03 feb 2008 : 19:11:47
Citazione:
Messaggio inserito da moxxie

Bene, ho pensato di agire così: domani chiamo l'FMI e gli dico di mandarmi un fax con un nuovo certificato caratteristiche tecniche o qualcosa che certifichi che la lambretta è una D in effetti. . .



Ottima idea!

Ciao, Gino
moxxie Posted - 03 feb 2008 : 17:23:02
Bene, ho pensato di agire così: domani chiamo l'FMI e gli dico di mandarmi un fax con un nuovo certificato caratteristiche tecniche o qualcosa che certifichi che la lambretta è una D in effetti. Con questo vado in motorizzazione e mi faccio correggere il libretto. Dovrebbe essere una cosa da 2 minuti in motorizzazione. Per altro vedevo sul plastificato di iscrizione all'FMI che è stato riportato tutto correttamente tranne il numero di telaio dove hanno scritto 125 DL * XXXXX * al posto di 125 D * XXXXX *. All'epoca avevo fatto presente in motorizzazione l'errore ma loro se ne sono fregati!!!
Cavolo entrerò nel guiness dei primati come maggior numero di problemi incontrati e maggior tempo per la reimmatricolazione

Grazie

Ciao
Iso Posted - 03 feb 2008 : 17:10:42
No, fai correggere subito, il PRA riporta i dati del libretto non quello che gli dici tu a voce.

Ciao, Gigi.
moxxie Posted - 02 feb 2008 : 21:48:36
Sì ma nel frattempo proseguo con la reimmatricolazione altrimenti non finisco più, sono 2 anni che vado avanti!

Grazie
Janez Posted - 02 feb 2008 : 21:27:03
io scriverei all'fmi e andrei alla motorizzazione per far correggere, se no rischi che anche il tuo cdp (il complementare non c'e' piu') riporti una dizione sbagliata.
e' sempre meglio correggere sti errori se no poi puoi aver problemi con i tutori dell'ordine. non vorrai avere sul cdp 125D e sul libretto 125DL, vero?
la cosa che non capisco e' come abbia potuto sbagliare la FMI !!!! veramente assurdo e poi su un certificato importantissimo e per il quale ci vogliono mesi!!
e' come se vai dal salumiere e chiedi del prosciutto crudo e ti danno dello speck!!!

Lambretta Boys Trento
moxxie Posted - 02 feb 2008 : 21:04:17
Grazie, scusa se insisto:

per la correzione da DL a D da quello che ho capito sarebbe meglio andare in motorizzazione e farlo correggere, il problema è che al momento non ho tempo! Quello che volevo capire è se poteva dare noie burocratiche o di altro genere. Avevo già sentito di errori di questo genere corretti in seguito con una semplice cancellazione al volo (sempre da parte dell'autorità competente). E ancora se vado al PRA e la comunico che hanno sbagliato a trascrivere il modello corretto loro mi fanno il complemetare corretto o possono dar problemi? Non mi pare sia un grave problema avere sul libretto una lettere in più su un modello che corrisponde perfettamente in tutte le altre caratteristiche... Tutta colpa degli incopetenti della FMI!

Grazie di nuovo
GiPiRat Posted - 02 feb 2008 : 20:30:50
-Quanto tempo ho per andare al PRA da quando mi hanno rilasciato il libretto? anche subito
-A quanto ammonta la tassa di circolazione in Veneto per le moto storiche? Si tratta di pagare gli ultimi tre anni del bollo ridotto di circa 10 euro + 50% o è un'altra cifra? questo lo devi chiedere a loro, ognuno fa i calcoli a modo suo!
-Per certificato di iscrizione al registro storico si intende il modulo plastificato? sì, fanne una copia
-Devo fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare: l'avevo già fatta ma ho lasciato la copia originale alla motorizzazione che non me l'ha più ridata... Ne faccio un'altra? no, vai alla caserma dove hai presentato denuncia e ti fai fare una copia autentica

Ora la cosa più importante. Per errore l'FMI ha scritto 125DL al posto di D sul modello della mia Lambretta. Ovviamente nonostante avessi specificato che era un errore adesso sul libretto hanno riportato 125DL come modello. Se io finisco l'immatricolazione e poi eventualmente faccio correggere può essere un problema? io la farei sistemare subito

Grazie per l'aiuto
prego

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits