Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 solo targa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ciaccio Posted - 22 gen 2008 : 08:25:51
ciao a tutti!
questa settimana finalmente vado dal notaio con il modulo np 2b per l'atto di vendita di una 125 special con solo targa e radiata d'ufficio. Chi mi fa la vendita è l'ultimo proprietario come da estratto cronologico. Leggendo il forum ho capito che basta solamente una copia di tale atto, se redatto sul modulo np 2b.
Ora la domanda è questa: dopo avere fatto restaurare a regola d'arte lo scooter e averlo iscritto FMI, alla motorizzazzione interessa l'atto di vendita? In altre parole se di copie ne ho una sola, la motorizzazzione ne può richiedere una seconda copia?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ciaccio Posted - 05 feb 2008 : 20:42:06
Per esperienza personale nessun problema, ha fatto tutto la segretaria. tre domande, chi compra? chi vende? chi viene a ritirare la pratica? Sono x euro Fine.Potevo andare con chiunque, chiaramente bisogna essere extrasicuri della provenienza del mezzo...
Salute a tutti
GiPiRat Posted - 05 feb 2008 : 20:03:49
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Scusate forse sarò ripetitivo ma se l'atto di vendita al notatio lo fa una persona non intestataria che è il prorietario del veicolo, cambia la procedura? potrebbe obiettare il notaio?



No, non cambia nulla. Se fa storie basta portargli una visura in cui risulta che il veicolo è radiato d'ufficio o demolito e che quindi, non essendo iscritto al PRA, può essere venduto da chiunque se ne dichiari possessore. Se continua a fare storie, cambia notaio.

Ciao, Gino
mikigrant Posted - 05 feb 2008 : 18:55:11
Scusate forse sarò ripetitivo ma se l'atto di vendita al notatio lo fa una persona non intestataria che è il prorietario del veicolo, cambia la procedura? potrebbe obiettare il notaio?
ciaccio Posted - 31 gen 2008 : 08:02:12
mah non so, il notaio non si è fatto nemmeno vedere...
mi è stato consigliato dai ragazzi del vespa club di Rimini e considerando i prezzi letti qui sul post (a qualcuno sono stati chiesti 400 euro!)mi sembra ottimo. Certo che con il modulo compilato e una guardatina ai doc anche 37 euro per me non sono pochi, ma siamo nel paese dei bolli...
Salute a tutti
GiPiRat Posted - 30 gen 2008 : 18:59:24
Prezzo eccellente, il migliore che sento da tempo! Complimenti!

Forse il notaio era distratto dall'avvenenza della segretaria?!?

Ciao, Gino
ciaccio Posted - 30 gen 2008 : 17:26:56
E finalmente è nato!!!
Sono tornato dal notaio adesso, col modulino del PRA niente storie e 37 euro marca da bollo compresa, non male
P.S. Anche la segretaria non era male, per niente!
Salute a tutti
ciaccio Posted - 29 gen 2008 : 13:51:11
Grazie Gino, prezioso come al solito!
GiPiRat Posted - 29 gen 2008 : 12:58:52
No, non hai capito male, o la fa il venditore prima dell'atto di vendita o la fai tu dopo averla acquistata.

Ciao, Gino
ciaccio Posted - 28 gen 2008 : 21:54:32
da quello che ho capito qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

e in particolare:
2.3: il proprietario NON intestatario non ha il libretto (anche se ha il foglio complementare).

Come già detto, se manca il libretto di circolazione (che ci sia o meno il foglio complementare), lo scooter dovrà essere obbligatoriamente sottoposta a collaudo (che varrà anche come revisione) presso la motorizzazione, per l’immatricolazione ed il rilascio della copia del libretto, senza che vi sia stata la preventiva reiscrizione nel pubblico registro automobilistico. Naturalmente il proprietario NON intestatario deve presentare denuncia di smarrimento del libretto presso gli organi di polizia e produrla alla Motorizzazione (DOPO aver acquistato lo scooter).Il possessore deve presentare i seguenti documenti alla Motorizzazione:
- copia del certificato d'iscrizione ad uno dei Registri Storici sopra indicati;
- denuncia di smarrimento della carta di circolazione;
- scrittura privata di vendita o di compravendita;
- estratto cronologico rilasciato dal PRA;
- (potrebbe essergli richiesta una dichiarazione dei lavori svolti da parte di un meccanico abilitato iscritto alla CCIAA – informarsi prima presso gli uffici. Vedere schema di dichiarazione precedente).
Il possessore, una volta ottenuto il libretto, deve poi presentare i seguenti documenti all’ACI:
- copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50%;
- copia del certificato d'iscrizione ad uno dei Registri Storici sopra indicati;
- nuova carta di circolazione a proprio nome;
- foglio complementare originario o denuncia di smarrimento dello stesso;
- dichiarazione per rimanere in possesso dell’originale del Foglio Complementare (se c'è);
- Scrittura Privata di compravendita (secondo lo schema proposto) in doppio originalein bollo (o Mod. NP-2B in singola copia in bollo).

Ho capito male?
Salute a tutti
ciaccio Posted - 28 gen 2008 : 21:38:26
Mi sento un po' Homer Simpson
Ma quando ho l'atto di vendita nelle mani, la denuncia quando sarà ora non la posso fare io?
Scusate ma ho la testa di ghisa
GiPiRat Posted - 28 gen 2008 : 20:40:04
Al notaio non serve, al limite basta una visura, ma serve al PRA ed alla motorizzazione, falla fare al l'intestatario sia per il libretto che per il foglio complementare, in duplice copia.

Nel mod. NP-2B va inserito anche numero e data di omologazione.

Ciao, Gino
ciaccio Posted - 28 gen 2008 : 17:25:22
del foglio complementare ho una fotocopia fatta al PRA e chi me la vende è l'ultimo proprietario, ci vuole anche la denuncia di smarrimento? serve al notaio?
Salute a tutti
Iso Posted - 28 gen 2008 : 15:21:31
Citazione:
Messaggio inserito da ciaccio

... quando il notaio ha targa, numero di telaio, omologazione e tipo di motociclo sia apposto....



Beh ... apposto ...
serve anche la denucia di smarrimento del Foglio complementare, l'Estratto cronologico oltre i documenti di chi vende.

Ciao, Gigi.
ciaccio Posted - 28 gen 2008 : 13:33:22
Era solamente per l'atto di vendita...
Penso che comunque quando il notaio ha targa, numero di telaio,omologazione e tipo di motociclo sia apposto.
Poi vado al PRA e mi farò aiutare.
Come dice Gino sono li apposta!
Salute a tutti
GiPiRat Posted - 27 gen 2008 : 20:48:54
Anch'io non ho un modulo compilato ma, quando è servito, mi ha aiutato l'impiegato del PRA. E' lì apposta.

Ciao, Gino
ciaccio Posted - 27 gen 2008 : 02:11:03
Grazie PV 33, lo so che di solito sono lavori da agenzia, ma non mi voglio dare per vinto e a costo di fare ore e chilometri di fila me la sbrigo da solo. Certo che ci vuole una pazienza...
Se riesci a rimediare qualcosa te ne sarei veramente grato
A morte la burocrazia
Salute a tutti
PV33 Posted - 26 gen 2008 : 23:27:27
Certo che sono da compilare, compreso il famigerato (per i veicoli pre-1959) campo "omologazione". Solo che normalmente questo lavoro lo fa un'agenzia....
Se trovo una copia di un modello np-2b già compilato cercherò di risponderti.
Ciao.
Iso Posted - 26 gen 2008 : 23:08:24
Non ho presente quel modulo, ma secondo me non devi compilare quei campi.

Ciao, Gigi.
ciaccio Posted - 22 gen 2008 : 10:50:50
Grazie gigi,
del presente modulo ho qualche dubbio sulla compilazione...
esempio: nella sezione veicolo nella casella targa precedente se metto quella vecchia (che è poi quella che voglio) poi me la cambiano?
e su nota di iscrizione del veicolo cosa devo scrivere?
nello spazio documentazione, non avendo alcun documento,ma solo la targa e un estratto cronologico devo compilare qualcosa?
se conoscete qualche post a riguardo mi potete dare l'indirizzo?
Saluti
Iso Posted - 22 gen 2008 : 10:28:40
Sono pochi euro.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits