Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lo scandalo delle Euro 4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 21 gen 2008 : 15:01:21
http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-addio-euro4/motori-addio-euro4.html?ref=mothpstr1

Scusatemi se sono fuori argomento ma volevo farvi conoscere questo articolo che, se corrisponde a verità, mi convince ulteriormente sulla mala fede o stupidità di certa gente.
Sono sempre più convinto della scelta di aver venduto l'auto e acquistato uno scooter.

Ciao a tutti

Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Concetto Posted - 30 gen 2008 : 09:13:23
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Giovà, basterebbe un mese e cadrebbero in ginocchio sui ceci!

Ciao, Gino


Io li cuocerei i ceci... non faranno così male...


Alessandro Pisacane Posted - 30 gen 2008 : 09:04:53
Ragazzi, scusate se torno sull'argomento ma questo è un articolo di oggi:

http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-retrofit-fap/motori-retrofit-fap.html
Ciao

Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
Mego Posted - 24 gen 2008 : 11:46:46
Sono davvero dei falsi,mi fanno schifo!E' solo questione di PILLA (soldi). Allora anche la mia Lambro costruita nel 1966 era già stata preparata e "preomologata" come EURO 10!Anzi sapete cosa vi dico...domani vado in motorizzazione e vado anch'io a farmi "AGGIORNARE" il libretto...con un pò di pazienza per carità...ovvio!!!Ma che discorsi sono!Costruiscono un motore oggi e sanno già che andrà bene come omologazione fra 3-4 anni!!!Allora questo NO SMS MODE fa altro che confermare che le OMOLOGAZIONI sono ESCLUSIVAMENTE un numero sul libretto di circolazione e CONFERMA IL FATTO che dell'inquinamente VERO e propio dei gas di scarico NO SMS MODE gli frega nulla a nessuno!VOGLIONO SOLO VENDERE E GUADAGNARE!Ma quale rispetto per l'ambiente,ma quale "OCCHIO DI RIGUARDO" per l'ecologia,ma quali GIORNATE PULITE...ma andatevene tutti a far in gulo(scusate mi son lascito trascinare...ma quando pure i nostri politici fanno fatica anascondere che ci stanno davvero prendendo per i fondelli mi parte "l'embolo!!")!! Anche all'ultima revisione la mia LAMBRO AVEVA TUTTI I VALORI IN VERDE!!!Ma se fai la stessa prova ad un plasticone di un paio di anni di vita guarda caso NON passa!E allora?Come la mettiamo?(avete presente le colonnine che misurani i gas di scarico?...quelle che si vedono nello schermo e che se diventano rosse c'è da preoccuparsi?Ecco quelle!)....Bèh basta o mi ricoverano,parlar di certe cose mi fa male in tutti i sensi....viva l'ecologia e tutti i soldi e gli intrioti che girano dietro a questa "nobile" parola!

-SX 200-
GiPiRat Posted - 22 gen 2008 : 12:57:53
Giovà, basterebbe un mese e cadrebbero in ginocchio sui ceci!

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 21 gen 2008 : 23:24:47
Buffoni!!!
Se non fossimo un popolo di pecoroni basterebbe bloccare gli acquisti di auto per un semestre e vedi ciome fanno marcia indietro, spinti dalle stesse case automobilistiche.

Questo è solo incentivo ormai neanche celato al consumismo più sfrenato, altro che ecologisti.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Alessandro Pisacane Posted - 21 gen 2008 : 15:51:21
Aggiungo anche la seguente situazione della circolazione in Italia, da fonte ASI:

http://www.vespaclub.it/images/docs/circolazione.pdf

Ciao a tutti

Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
pedro-1962 Posted - 21 gen 2008 : 15:35:14
L'avevo letto anch'io, è incredibile.
Un'altra cosa incredibile è quella che succede a Palermo. Da qualche mese circa il sindaco è stato costretto, suo malgrado, a porre in essere alcune misure previste dalla normativa vigente in tema di inquinamento nelle città, con grosse lamentele principalmente dei commercianti, che per buona parte ne avevano sostenuto la rielezione.
Dopo aver chiuso la circolazione, "addirittura", la domenica pomeriggio ed il lunedì mattina (giorno di chiusura dei negozi), l'ultima novità è un complicatissimo quanto inutile (secondo me) provvedimento di circolazione a targhe alterne che, udite udite, non tiene in nessun conto il fatto che i veicoli possano essere euro 1, 2, 3 o 4, ed esclude solo le moto a quattro tempi, anche queste senza distinzione di euro.
Di veicoli storici non se ne parla neanche......
Sappiate che, a Palermo, da qualche anno, il funzionamento dei mezzi pubblici, che pure aveva cominciato a funzionare un po' meglio, è ripiombato a condizioni da terzo mondo; pensare di circolare in città in autobus è soltanto follia.

Io, per mia fortuna abito fuori città, lavoro in un quartiere quasi periferico e quando devo proprio andare al centro uso la bicicletta.


Allegato: Io abito qui.JPG
42,12 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
ironmana Posted - 21 gen 2008 : 15:30:25
Si, anche io dico che hai fatto bene...... ma per me l'auto è (ahimè, purtroppo) strumento di lavoro!!!
Ribadisco che sono nella morsa di questi vigliacchi !!!
Ma.... voglio andare ancora più avanti nel tempo rispetto all'articolo di repubblica: vi immaginate quando nei paesi occidentali, ma in particolare in Italia le auto saranno ibride con motori elettrici da "attaccare" alla spina della corrente??
Vi immaginate un paese che già ORA è quasi al collasso in alcuni periodi dell'anno in termini di assorbimento energetico come potrà fare fronte a determinate richieste avendo bocciato il nucleare anni fa???
Ed ancora: vi immaginate il calo degli introiti da parte del nostro benemerito SOCIO (lo stato) riferendosi al fatto che diminuiranno le vendite dei carburanti con tutti malefici che ricadranno sulle nostre sPALLE???
Se qualche d'uno ha una bella risposta sono felice di venirne a conoscenza...

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits