V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro Pisacane |
Posted - 16 gen 2008 : 08:35:07 Su un forum vespistico ho trovato questo argomento; si tratta di procedure per omologazione di mezzi personalizzati ma non solo. Non ho ben capito se si applica in Italia o solo in Germania. Se avete tempo dateci un'occhiata. Ciao a tutti
Ale
http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 16 gen 2008 : 12:02:57 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Ma va, ti mettono i bastoni tra le ruote? Non l'avrei mai detto! Grazie Gino.
Pare incredibile vero? |
Alessandro Pisacane |
Posted - 16 gen 2008 : 11:57:58 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
........ ti mettono talmente tanto i bastoni fra le ruote che raramente ne vale la pena! Non c'è nulla da fare, qui se ne parla, altrove si fa! naturalmente, in sicurezza.
Ciao, Gino
Ma va, ti mettono i bastoni tra le ruote? Non l'avrei mai detto! Grazie Gino.
GiPiRat |
Posted - 16 gen 2008 : 11:54:17 Se l'elaborazione è omologata dalla motorizzazione del paese d'origine, allora non c'è nulla da fare, il veicolo può circolare liberamente in qualunque paese UE, anche l'Italia, e può anche essere omologato ovunque, persino in Italia! Alla faccia della nostra motorizzazione!
In verità la cosa è fattibile anche da noi, se non fosse che è costosa, lunga e complicata. Si deve richiedere il cambio di immatricolazione del veicolo come "esemplare unico", ma ti mettono talmente tanto i bastoni fra le ruote che raramente ne vale la pena! Non c'è nulla da fare, qui se ne parla, altrove si fa! naturalmente, in sicurezza.
Ciao, Gino |
Alessandro Pisacane |
Posted - 16 gen 2008 : 10:31:44 Su questo forum, mi sembra di ricordare, si parlò di alcuni tedeschi che, al raduno dell'isola d'Elba, furono fermati dalla polizia perchè avevano i mezzi elaborati....
lupin III |
Posted - 16 gen 2008 : 10:11:14 Per quanto ho capito il TUV italia, rilascia tutta la documantazione necessaria per poter immatricolare il veicolo in germania. Visto e considerato che l'italia e la germania fanno parte della comunità europea, l'omologazione per la germania è differente da quella italiana? Non dovrebbe essere uguale? Allora un qualsiasi proprietario di un veicolo modificato e omologato in germania, non potrebbe venire a farsi un giro in italia o in qualsiasi altro stato con leggi differenti dalla germania!!!!!!!....o sbaglio? Saluti e a presto
lupin III s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|