Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Libretto d'epoca "nuovo"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 12 gen 2008 : 01:05:06
Probabilmene come me avrete visto questo libretto per moto/lambretta/vespa "vergine" in asta sul solito sito, ma mi chiedo, come può essere possibile che ci sia in giro un documento del genere..
mi farebbe gola, ma è troppo costoso

il breizh
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NotoriousBIG Posted - 26 gen 2008 : 02:03:35
Sinceramente l'avevo vista al volo e non mi ero soffermato sulla foto del libretto ma adesso che mi hai fatto notare la cosa ti dico di più... se guardi l'inchiostro a me sembra un po strano nel senso di scrittura recente poi se guardi la 3° foto il timbro con la data sembra essere 1968 in ultimo cito sue parole "Dalla Visura risulta radiato d'ufficio" perche NO SMS MODE ha messo la foto???
chissa chissa
Mi sa tanto che ha avuto il pacco da qualcuno e se li rivende
Iso Posted - 26 gen 2008 : 00:16:54
Si la targa nel 61 era in metallo, ma questa targa non è del 61, guarda qui: http://www.targheitaliane.com/visualizza_1927.php?prov=CE&tipo=Motocicletta
Ma non è la sola cosa strana, se guardate la foto del libretto da vicino noterete che la cilindrata è di 158,4, cioè quella del GS160 che era costrito appunto del periodo 1963-1964 come il periodo della targa.
Quindi secondo me il libretto è compilato con degli errori.
Comunque vuole 1100 Euro per targa e libretto.

Ciao, Gigi.
NotoriousBIG Posted - 25 gen 2008 : 22:49:22
eccone un altro
http://cgi.ebay.it/libretto-vespa-50-N-L-R-special-tutte-bianco_W0QQitemZ150209002617QQihZ005QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

questo è un po strano
http://cgi.ebay.it/Targa-Libretto-Vespa-GS150-VS5-no-faro-basso-bacchetta_W0QQitemZ160200641343QQihZ006QQcategoryZ138537QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
nel '61 la targa non era in metallo????
NotoriousBIG Posted - 25 gen 2008 : 22:33:45
Da quello che posso dirvi sono duplicati e non originali anche perche porta la dicitura "copia conforme all'originale" , confrontandolo con il libretto della mia lambretta si vede che a quello in vendita la 1 pagina non è intera ma meta' poi... la marca da bollo sul mio non c'è ma vi è il timbro "imposta assoluta in modo virtuale" poi il 2 foglio dove vengono segnati i dati del motoveicolo e di colore diverso dalle altre cioè piu lucida
Secondo me è un "pezzotto"
ilbreizh Posted - 25 gen 2008 : 20:58:58
ok, visto che ce ne sono in vendita alcuni, pensavo si potesse farci un pensierino, ma preferisco andare a reimmatricolare..sarà più lunga ma di sicuro non avrò problemi..

il breizh
Py Posted - 25 gen 2008 : 20:54:21
NNO.....! DECISAMENTE NON REGOLARE.

Py
ilbreizh Posted - 25 gen 2008 : 20:51:44
scusate se insisto, ma penso di non essere l'unico senza qualche documento . . ma queste cose sono regolari o no secondo voi??
http://cgi.ebay.it/VESPA-LAMBRETTA-NO-LIBRETTO_W0QQitemZ300193343644QQihZ020QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

il breizh
GiPiRat Posted - 17 gen 2008 : 12:02:38
Comunque, mi dai ragione. I libretti non erano in bianco, ma compilati con i dati dei veicoli. Quello messo in vendita è assolutamente intonso, ma ha timbri e bolli. E questo non è possibile!

Ciao, Gino
sidecar Posted - 16 gen 2008 : 14:48:22
caro gino,
i libretti erano solo compilati dei dati relativi alle moto,
è di sicuro una procedura legale che è stata usata in passato presumo in un periodo che non erano disponibili le targhe definitivee/o per particolari esigenze del costruttore che comunque doveva trasferire le moto dai magazini della fabbrica in alta Italia al sud. le moto in questione erano provviste di targa in carta provvisoria.
comunque mi documentero e ti faro sapere.


saluti
Alberto Simeone
GiPiRat Posted - 15 gen 2008 : 12:03:27
sidecar, non è possibile che i libretti che dici fossero completamente in bianco come quelli del link. Forse mancava il nome del futuro intestatario (ma sarebbe comunque molto irregolare che la compilazione anche del solo nome fosse demandata al venditore!), ma non è possibile che non ci fossero i dati del veicolo. Se è così, potrebbe esserci sotto qualcosa di losco. I libretti di circolazione sono custoditi in cassaforte nelle varie sedi della motorizzazione e non escono da quegli uffici se non debitamente compilati e i dati trascritti sugli appositi registri.

Quando è successo che libretti in bianco siano stati rinvenuti all'esterno delle sedi appropriate, è perché erano stati rubati, spesso con l'aiuto di un interno agli uffici.

Ciao, Gino
sidecar Posted - 14 gen 2008 : 19:41:48
AVVERTENZA NON è UNA LEGGENDA METROPOLITANA MA UNA ESPERIENZA DIRETTA
Tempo fa un mio amico, rilevò a Lagonegro,Pz, delle moto nuove di fabbrica invendute dagli anni 50. Dette moto erano tutte provviste di targa di cartone (provvisoria), se ricordo bene, formata da una lettera minuscola e da 4 o 5 cifre. Le moto erano accompagate da libretto di circolazione nuovo, come quello del linc. il concessionario doveva completarlo con i dati dell'acquirente, staccare la terza copia, da restituire alla motorizzazione al ririro della targa definitiva.
quindi desumo che nei vari corsi e ricorsi della storia della Motorizzazione Italiana c'è stato um periodo, e/o un motivo che ha permesso l'emissiome temporanea legale a costruttori di libretti in bianco legali.


saluti
Alberto Simeone
GiPiRat Posted - 13 gen 2008 : 20:23:24
Ragazzi, quei libretti sono dei falsi! Se controllano il numero e risulta essere di un altro veicolo, oppure inesistente o, peggio, risultasse rubato da una sede di motorizzazione, ditemi dov'è che devo mandarvi le arance!

Ciao, Gino
Iso Posted - 12 gen 2008 : 19:32:52
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

uno ci può scrivere quello che vuole o sbaglio?
se si fosse in possesso di un mezzo senza doc con questo è a posto

il breizh



Guarda che se ad un veicolo manca il libretto non si deve afre altro che chiedere il dupplicato alla motorizzazione.

Non farti strane idee, un libretto in bianco non risolve alcun problema, va bene solo per un bel quadretto.

Ciao, Gigi.
Janez Posted - 12 gen 2008 : 18:56:53
Tempo fa qui a tn su un giornale di annunci ne vendevano uno simile per i 50 cc....finche' le forze dell'ordine sono andati a trovarlo ed e' finito sul giornale con una bella denuncia.....

Lambretta Boys Trento
ilbreizh Posted - 12 gen 2008 : 18:31:56
uno ci può scrivere quello che vuole o sbaglio?
se si fosse in possesso di un mezzo senza doc con questo è a posto

il breizh
rami55 Posted - 12 gen 2008 : 17:34:37
Se ingrandite l'immagine vedrete che la scritta posta trasversalmente riporta la dicitura di "copia conforme" non sò che valore possa avere anche per un collezionista perchè di fatto non si riferisce a nessun veicolo.

:-) brummm
ilbreizh Posted - 12 gen 2008 : 15:51:38
pronti, eccolo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140197285346&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004

lo userei sicuramento per la mia collezione

il breizh
Py Posted - 12 gen 2008 : 09:41:31
Metti il collegamento.
Io non l'ho visto!

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits