Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione Asi e poi...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
linus Posted - 23 dic 2007 : 13:47:16
Salve,
ho acquistato una vespa iscritta al registro Asi nel 2001. volevo sapere se questa iscrizione comporta un bollo annuale per restare iscritti, oppure non devo fare assolutamente nulla.



Grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 27 dic 2007 : 11:17:37
E' convenzionata solo con l'FMI o anche con l'ASI? Informati.

E, comunque, i casi sono due: o trovi un'assicurazione convenzionata anche ASI o iscrivi la vespa al R.S. FMI.

Ciao, Gino
linus Posted - 26 dic 2007 : 18:27:01
Confermo ciò che dice Pav33, dietro il certificato è annotato a matita il nome del vecchio proprietario.
Il problema è il seguente, l'assicurazione è convenzionata con FMI, a questo punto cosa mi consigliate di fare?
GiPiRat Posted - 26 dic 2007 : 13:33:52
PV33, posso assicurarti che le liste esistono effettivamente, come sanno bene soprattutto i laziali (lì la consultazione si è resa necessaria per una balorda legge regionale).

Comunque, è certamente come tu dici ma, oggigiorno, chi fa l'iscrizione per fini semplicemente "generici" (cioè per il piacere di avere il veicolo iscritto al registro) è veramente poca gente.

Ciao e auguri, Gino
PV33 Posted - 25 dic 2007 : 21:52:57
Non è così!!!
Se il veicolo è iscritto "a fini generici" rimane sempre iscritto.
Se il veicolo è iscritto a "fini fiscali", il che ha senso solo per i mezzi che hanno un'età compresa tra i venti ed i trent'anni, ed al solo scopo di accedere al pagamento della tassa di circolazione anzichè di proprietà, il discorso è leggermente diverso.
Secondo l'ASI, questi veicoli (età tra 20 e 30 anni) hanno diritto ai benefici fiscali solo se l'ASI stessa ogni anno li inserisce nella lista che viene comunicata agli enti riscossori. L'ASI inserisce il veicolo solo se il proprietario ha rinnovato il tesseramento.
In caso contrario il veicolo rimane iscritto, ma si perde il beneficio fiscale.
Se devo essere sincero, io non credo che esista neppure questo problema. Non credo che l'ASI faccia le liste, e se le fa non credo che gli enti riscossori ne tengano minimamente conto (anche perchè l'FMI non fa nulla del genere).
L'attestato di storicità, che certifica l'iscrizione dei veicoli nel registro, non dovrebbe essere nominale, infatti fino all'anno scorso il nome del proprietario veniva annotato sul retro a matita. Da poco più di un anno, sull'attestato è stampato anche il nome del proprietario, ma è sopratutto a titolo indicativo.
Ciao.
GiPiRat Posted - 24 dic 2007 : 13:08:09
Per rimanere valida l'iscrizione del veicolo al registro ASI, il proprietario (cioé tu) dev'essere iscritto ad un club ASI.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits