Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 VESPA RUBATA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-mimmo- Posted - 11 dic 2007 : 22:12:44
Pongo un quesito agli esperti:

Come gia detto in altri post, quando ero assente da casa per il servizio militare, nel 1980/81 (praticamente l'altro ieri.....!!!!!!), la mia bella VESPA 125 GTR blu veniva rubata da ignoti (mio fratello l'aveva lasciata incustodita!!!!).
Ricordo di aver fatto denuncia ai Carabinieri, ma non ho più nessuna documentazione relativa al furto.

Nei giorni scorsi ho provato a fare una visura al PRA (mi ricordavo il numero di targa!!!!) e praticamente risulta radiata ma ancora intestata a me e l'impiegato mi ha detto che probabilmente nessuno ha mai comunicato al PRA dell'avvenuto furto.

Secondo Voi cosa devo fare? Vado dai Carabinieri a farmi dare copia della denuncia di furto e la presento al PRA o lascio perdere?
Posso andare incontro a qualche "grana" burocratica?

Un grazie anticipato a chi mi volesse rispondere.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 20 dic 2007 : 11:26:43
Essendo un compendio FURTO direi propio di no. Unico caso è che al momento del "rinvenimento" da parte delle forze dell'ordine del "telaio" (o di tutta la Vespa ammesso che sia ancora tutta integra anche se ne dubito) sia possibile l'immediata restituzione del mezzo!Ovvero dev'esser possibile riuscir a contattatre IMMEDIATAMENTE il legittimo propietario che con copia della denuncia viene materialemnte a recuperare in modo adeguato il veicolo.Anche il "ritiro" deve essere immediato e fatto ciò verrà redatto un verbale di rinvenimento ed affidamente all'avente diritto. Se non si riesce a far venire in loco il legittimo propietario(vuoi per l'ora tarda,vuoi perchè la moto è stata trovata in una provincia d'Italia a 300Km di distanza da dove risiede lo stesso,vuoi perchè al momento non è stato possibile contattarlo direttamente) la procedura impone che la moto venga posta sotto sequestro. Quindi poi seguirà l'iter che descrivevo prima...con conseguenti spese di dissequestro e spese di deposito.
Infatti generalmente le forze dell'ordine tentano subito (quando possibile) di contattare il propietario propio per evitargli tali spese.
Poi ovvio che se la moto/auto è stata il mezzo usato per mettere in atto un illecito la cosa allora cambia.Il sequestro è palese e la restituzione avverà solo quando il GIP lo disporrà o NO SMS MODEe le indagini termineranno.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
GiPiRat Posted - 14 dic 2007 : 12:14:50
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Se viene ritrovata la Vespa prima verrà posta sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria poi verrà fatto il processo e poi il dissequestro con relativo pagamento (che è a carico del reale propietraio/intestatario e denunciante del furto).Inoltre le indagini mireranno a risalire all'ultima persona fisica che ha venduto la Vespa o quel che ne rimane (intendendo per "quel che rimane" IL TELAIO...unico "pezzo" che potrebbe esser NO SMS MODEe rivenduto e che se MANTIENE i numeri originali da modo di risalire ad un propietario ed una denuncia di furto.). Tutti i personaggi che ne son venuti in possesso dovranno dimostrare la loro buona fede titolata (cosa NO SMS MODE propio facile) altrimenti dice bene MIMMOPX verranno accusati di ricettazione (che come ho detto in un altro post,per il C.Penale è ben più grave del FURTO).
In conclusione...tu (tanto per avere IL CULO A MASSA,come si suol dire) procurati la copia della denuncia di furto CONFORME ALL'ORIGINALE e archiviala in casa tua.
Poi NO SMS MODE devi fare altro direi...



In genere (se non è stato coinvolto in reati tipo rapina o in incidenti con feriti) il veicolo viene lasciato alla custodia del proprietario, con l'obbligo di conservarlo intonso sino alla fine del procedimento o del dissequestro.

Ciao, Gino
pieremo Posted - 13 dic 2007 : 23:39:49
Lascia stare la vespetta, ora hai una LAMBRETTA !
E che LAMBRETTA!
Il volano ereditato da Manzo ti aspetta.
Chiama Moreno e fissa un appuntamento per il montaggio.
Remo
-mimmo- Posted - 13 dic 2007 : 20:46:37
"mimmo ti hanno rubato la vespa???.....ormai sei diventato un lambrettaro ....."

Ciao Gaurlo!!! E' passato l'inverno a Trento??

Scherzo!!!

Ritornando alla discussione, come ben sai sono Lambrettista da sempre, però certi insetti mi piacciono, pensa se non ci fossero!!!!
Che monotonia, quante discussioni in meno!!!
Comunque si parla di un vecchia storia.
Il PX è ancora in garage, un pò ferito ma c'è, ho già parlato col medico!!!
Poi c'è mamma Lambra a consolarlo

Ciao.

Ps.: fai passare l'inverno che devo finire il rodaggio di Betty, ha fatto con me solo 3000 Km e mi scade la "garanzia" del Maestro di Marano!!!!






------------------------------------------------
Bianca (PX 125); Betty Boop (LI 150 1S)
gaurlo Posted - 13 dic 2007 : 19:50:18
mimmo ti hanno rubato la vespa??? che culo!!!! ormai sei diventato un lambrettaro ;)se trovi il responsabile ringrazialo!!! pensa se ti avessero rubato la lambretta!!! ;)
scherzo ciao gau

apt-get install sx175
tiz.b Posted - 13 dic 2007 : 18:55:30
risposta veramente completa. COMPLIMENTI

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Mego Posted - 13 dic 2007 : 18:40:51
Se viene ritrovata la Vespa prima verrà posta sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria poi verrà fatto il processo e poi il dissequestro con relativo pagamento (che è a carico del reale propietraio/intestatario e denunciante del furto).Inoltre le indagini mireranno a risalire all'ultima persona fisica che ha venduto la Vespa o quel che ne rimane (intendendo per "quel che rimane" IL TELAIO...unico "pezzo" che potrebbe esser NO SMS MODEe rivenduto e che se MANTIENE i numeri originali da modo di risalire ad un propietario ed una denuncia di furto.). Tutti i personaggi che ne son venuti in possesso dovranno dimostrare la loro buona fede titolata (cosa NO SMS MODE propio facile) altrimenti dice bene MIMMOPX verranno accusati di ricettazione (che come ho detto in un altro post,per il C.Penale è ben più grave del FURTO).
In conclusione...tu (tanto per avere IL CULO A MASSA,come si suol dire) procurati la copia della denuncia di furto CONFORME ALL'ORIGINALE e archiviala in casa tua.
Poi NO SMS MODE devi fare altro direi...

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
tiz.b Posted - 13 dic 2007 : 18:03:37
bah, sicuramente se uno vende quella vespa a 100 €, possiamo parlare di incauto acquisto. Ma se compro un carburatore usato al giusto prezzo e magari da un privato, sarà difficile che venga rintracciato...

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
-mimmo- Posted - 13 dic 2007 : 17:43:15
"Bah,....in primis direi che metti nei casini l'eventuale ignaro che eventualmente compra la moto senza sapere di che rogna va incontro, anche perchè chi l'ha rubata non credo che dopo se la vada a reiscrivere o la restauri per girarci."

Cari Fralor1966 e tiz.b, avete mai sentito parlare di incauto acquisto e/o ricettazione?

Ovviamente so già che non la troverò mai più, ma se dovesse capitare, state pur certi che non starò a guardare.....!

Ciao
tiz.b Posted - 12 dic 2007 : 20:51:07
anche secondo me, al epoca, avra' fatto pezzi di ricambio... poi chi lo sa.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
fralor1966 Posted - 12 dic 2007 : 20:49:23
Bah,....in primis direi che metti nei casini l'eventuale ignaro che eventualmente compra la moto senza sapere di che rogna va incontro, anche perchè chi l'ha rubata non credo che dopo se la vada a reiscrivere o la restauri per girarci.
Per secondo ti dico che un buon ladro sa poi anche il rovescio della medaglia e, sempre a mio avviso, l'ha venduta a pezzi e del telaio.....coriandoli.
Io andrei dai carabinieri per vedere c'è ancora la denuncia e me ne farei fare una copia poi......boh!!

ciao miki
-mimmo- Posted - 12 dic 2007 : 20:29:53
Avevo pensato anch'io di fare così, ma sono contento di avere sentito anche il vostro parere.

Grazie
GiPiRat Posted - 12 dic 2007 : 19:47:58
Segui i suggerimenti di Iso e, comunque, vai alla caserma dove hai sporto a suo tempo denuncia e chiedi che ti rilascino una copia autentica della stessa.

Ciao, Gino
Iso Posted - 11 dic 2007 : 23:55:57
Io la penso così, ma qui ci vorebbe l'autorevole opinione di GiPiRat.
Comunque ...
Potrebbe capitare che prima o poi qualcuno che ne viene in possesso la reiscriva.
Tu facendo di tanto in tanto la visura scoprirai chi è la persona che ne diventerà intestataria e a quel punto impugnado la denucia di furto potrai richiedere di rientrare in possesso.

Se invece segnalerai al PRA il furto, chi tenterà di reiscriverla facendo la visura se ne accorgerà cercherà o di disfarsene o di occultarla.

Hai invece mai provato a vedere consultando il PRA se questa vespa non sia stata reimmatricolata con un'altra targa?
Ora che conosci il n. di telaio, siamo negli anni ottanta in cui è nato l'archivio elettronico, potrebbe venir fuori.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits