Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Mai iscritta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pieremo Posted - 02 dic 2007 : 23:50:28
E' possibile rimettere in strada con la targa originale
un mezzo mai iscritto avendo di questo solo la targa e la
visura in bianco ma non il libretto ? Grazie.
Trattasi di una LI II° serie 150 .
Remo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 19 dic 2007 : 18:46:13
Citazione:
Messaggio inserito da pcost
Per cui si può fare. Consiglio, e avevo in tutti i passaggi una autocertificazione (atto notorio) in cui affermavo di essere l'unico proprietario del mezzo XY targato etc e telaio etc..



Per la precisione, l'atto notorio va bene solo se si tratta di prima iscrizione tardiva (visura in bianco), in tutti gli altri casi di veicolo non iscritto regolarmente al PRA, è necessaria la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio.

Ciao, Gino
Bicius Posted - 19 dic 2007 : 17:28:18
Come ha detto Pcost dopo la denuncia di smarrimento libretto c'è da fare la richiesta di duplicato, che ti rilasciano dopo avere fatto il collaudo per ricavare tutti i dati tecnici.
Ovviamente al momento del collaudo la Lambretta deve essere a posto; da noi fanno fare il collaudo completo e così non c'è bisogno della revisione, anche da noi hanno il metro della sarta per verificare interasse ed altri dati tecici che se me lo chiedevano gli portavo direttamente una scheda dei dati tecnici.... Mah!
Costo totale circa 200 euro (agenzia Aci di Cervia) più i 3 bolli arretrati.

Questa è blasfema: Lambretta come il maiale, non si butta via mai niente!!!


Bicius
GiPiRat Posted - 11 dic 2007 : 19:03:51
Ottima descrizione puntuale pcost! E sei stato anche fortunato a trovare l'impiegata volenterosa (non sempre è così, anzi!)!

Ciao, Gino
pcost Posted - 11 dic 2007 : 17:11:54
Fatto! con una 125D del 1952 targata BO

1) Al PRA visura in bianco (allora non era obbligatorio per le 125 - bastava un permesso della questura - ovvimente ricerca disperata e infruttuosa in questura)

2) Volenterosa e gentilissima impiegata della motorizzazione che con numero di targa telaio e motore ha ritrovato i registri "storici" confermandone targa e altri numeri e ovviamente registrazione

3) Denuncia di smarrimento del libretto (posto di polizia)

4) richiesta di duplicato del libretto - Al momento della richiesta è stata fornita la scheda tecnica del modello e appuntamento per verifica delle caratteristiche tecniche (pagamento vario di bolli e balzelli)

5) Verifica dei dati tecnici - in mezzo ai TIR la mia lambre e lo sguardo sconcertato e stupefatto dell'addetto - la fase più divertente è stata la misurazione col metro da sarta.... 1,5 cm di differenza fra i due mozzi ha creato un attimo di suspance

6) Dopo una settimana rilascio del duplicato (putroppo orribile stampato "moderno"...)

Adsesso manca:

1) revisione (necessaria per la rimessa su strada

2) reiscrizione al PRA

Per cui si può fare. Consiglio, e avevo in tutti i passaggi una autocertificazione (atto notorio) in cui affermavo di essere l'unico proprietario del mezzo XY targato etc e telaio etc..

Il tutto a Bologna.


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
Bicius Posted - 11 dic 2007 : 11:01:50
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Mi e' costato 250 euro quel rudere con targa
di lambretta F !
Per la LI credo che la vendero' come sta e cioe' demolita
con estratto, non voglio piu' avere ritargate,ci perdono
in estetica ed anche in valore.
Grazie supergino ciao.


Aspetta Remo, io avevo targa e libretto della mia, ma proviamo a sentire cosa ci dicono anche le ragazze dell'Aci di Cervia, se la passano andiamo a fare il collaudo a Ravenna della tua F e portiamo anche la mia, così se si trova in difficoltà l'ingegnere gli diciamo di copiare e incollare quello che avevano scritto per me.
Ti chiamo in questi giorni appena mi dicono qualcosa.
Ciao

Bicius
pieremo Posted - 04 dic 2007 : 22:05:47
Mi e' costato 250 euro quel rudere con targa
di lambretta F !
Per la LI credo che la vendero' come sta e cioe' demolita
con estratto, non voglio piu' avere ritargate,ci perdono
in estetica ed anche in valore.
Grazie supergino ciao.
GiPiRat Posted - 04 dic 2007 : 13:42:57
Remo, se non ti fanno fare la prima iscrizione tardiva, puoi sempre reimmatricolarli con targa e documenti nuovi.

Ciao, Gino
pieremo Posted - 04 dic 2007 : 13:00:03
Grazie Gino, allora ho due telai con targa mai iscritti
che devo buttare ?
Uno e' di una F e l'altro di una LI II° serie di Gaurlo.
Posso piangere almeno un po'?
Remo
GiPiRat Posted - 03 dic 2007 : 18:03:58
Remo, dovrebbe essere possibile, ma ogni motorizzazione fa come vuole (anche perché c'è una circolare in merito che dice che non è possibile se non c'è anche il libretto).
Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits