Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 PRA E MOTORIZZAZIONE COLPISCONO ANCORA _ ROMA_

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lukas81 Posted - 07 nov 2007 : 21:27:58
Questa è la mia storia.

Dopo il restauro della mia 125ld57 e 'iscrizione al registro storico fmi, ho seguito le varie pratiche di reiscrizione tramite una agenzia, premetto che non possiedo ne certificato di proprietà ne libretto ma solo la targa.

Oggi LA MOTORIZZAZIONE DI ROMA ha detto che non possono rilasciare il libretto senza il certificato di proprietà ed i signori del PRA DI ROMA hanno detto che non rilasciano il certificato di proprietà senza il libretto.

Vi chiedo solo se c'è qualcosa che non va qui, non posso credere che il mio sia solo un caso isolato in tutta Roma.

Se qualcuno sa darmi qualche consiglio vi ringrazio molto.

PS: Mi hanno consigliato di cambiare targa e reimmatricolare

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emilio1979 Posted - 25 nov 2007 : 18:00:45
Ma a Roma sono ottusi o cosa? C'è una circolare molto chiara e precisa, sono procedure che funzionano da anni a livello nazionale....credo siano passibili di denuncia
GiPiRat Posted - 11 nov 2007 : 18:43:40
Non deve cambiare motorizzazione e non deve rivolgersi al PRA, le pratiche di reiscrizione al PRA vanno presentate obbligatoriamente all'agenzia provinciale ACI di residenza! Sono ormai 4 anni che si fanno tranquillamente in tutta Italia.

Ciao, Gino
raborlando Posted - 10 nov 2007 : 11:17:09
Al massimo cambia motorizzazione, cioè la reimmatricoli con targa originale da un'altra motorizzazione, poi con libretto nuovo denuncia di smarrimento del cdp e bolli pagato la reiscrivi al tuo pra.
GiPiRat Posted - 09 nov 2007 : 11:57:35
Sarà il caso che quelli della motorizzazione di Roma si studino le circolari esplicative del loro dipartimento: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-16044.htm

Comunque io, al posto tuo, una cazziata a quelli dell'agenzia la darei! Queste sono prassi consolidate da anni! Se si trovano davanti un impiegato incompetente, o lo mettono a posto o lo scavalcano! Sennò che cazzarola li paghi a fare?

Ciao, Gino
Iso Posted - 09 nov 2007 : 00:11:55
Hai fatto la denuncia di smarrimento?

Ciao, Gigi.
Lukas81 Posted - 08 nov 2007 : 21:26:26
E' radiata d'ufficio l'ho iscritta al registro storico Fmi, pagato i bolli e fatto, sempre con agenzia, tutte le pratiche per arrivare alla reiscrizione fino a quando quelli della motorizzazione mi hanno detto che non possono rilasciare il libretto senza il cdp che naturalmente non ho. Quelli del pra mi hanno detto che senza libretto non si può fare la reiscrizione al pra.

Grazie
GiPiRat Posted - 08 nov 2007 : 12:36:55
Ma è radiata d'ufficio dal PRA, in vita o cosa?

Se è radiata, vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
E qui: http://www.aci.it/index.php?id=453

Fammi sapere.

Ciao, Gino
Flavio Posted - 07 nov 2007 : 21:41:09
Vai più a fondo! E la targa non cambiarla ma stiamo scherzando? Sei già stato fortunato ad averla ancora a differenza degli altri documenti..ora vuoi rendere tutto vano al primo ostacolo?? no no..sicuramente riuscirai a risolvere il problema tranquillo ma di preciso non saprei come andare avanti, ma qualcuno ora lo farà al posto mio sicuramente! Ma mi raccomando! Tieni la targa originale e non accettare certi consigli sconsiderati! La targa d'epoca è così affascinante..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000