V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GiPiRat |
Posted - 01 nov 2007 : 20:34:56 Ragazzi, non fate i timidi!
Vista l'attuale situazione, in cui molte sedi di motorizzazione non accettano di reimmatricolare/immatricolare veicoli d'epoca senza targa e documenti e/o demoliti, chiunque sappia di sedi di motorizzazione dove accettano di farlo (con sicurezza, non per sentito dire), lo comunichi in questo post.
Tenete presente che per immatricolare/reimmatricolare un veicolo ci si può rivolgere presso qualunque sede di motorizzazione d'Italia, a prescindere dalla propria residenza ma, naturalmente, bisogna portare il veicolo "fisicamente" presso la motorizzazione che si è scelta (o, in rari casi, nell'officina autorizzata demandata). Una volta ottenuto il libretto, entro 60 giorni si dovrà fare l'iscrizione presso il proprio PRA di residenza.
Comincio io: - LECCE - BRINDISI (solo con estratto cronologico)
Continuate voi! - PIACENZA - PISA (incerto) - PADOVA - NOVARA (incerto) - RAVENNA (solo con estratto cronologico) - FERRARA (incerto) - VARESE (incerto) - FIRENZE (solo con estratto cronologico) - VERONA (incerto) - CUNEO (incerto) - VERONA (solo con estratto cronologico) - TRENTO (solo con estratto cronologico) - SONDRIO (solo con estratto cronologico) - PESARO (incerto) - PERUGIA (incerto) - MODENA (solo con estratto cronologico) - BERGAMO (solo con estratto cronologico e frecce) - VICENZA (solo con estratto cronologico e frecce) - ASCOLI PICENO (solo con estratto cronologico) - TREVISO (solo con estratto cronologico e frecce)
Grazie a tutti! Ciao, Gino
Legenda: CITTA' (solo con estratto cronologico) = significa che bisogna almeno conoscere il numero di targa CITTA' (incerto) = non mi sono stati riferiti dati precisi, tranne che reimmatricolano CITTA' = significa che, potenzialmente, si possono reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce neanche la targa |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 27 mar 2010 : 18:54:20 Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
oggi ho ricevuto x email questa notizzia dalla F M I http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/733/itemid/8820.aspx ,,
Se ne parla qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767
ciao, Gino |
Lambro175 |
Posted - 26 mar 2010 : 13:09:50 oggi ho ricevuto x email questa notizzia dalla F M I http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/733/itemid/8820.aspx ,, |
GiPiRat |
Posted - 09 mar 2010 : 11:32:23 Ora, almeno, TUTTE le sedi saranno costrette a reimmatricolare demoliti e veicoli di cui non si conosce la targa: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/8698.aspx?IsDetail=Y
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 11 gen 2010 : 11:44:51 Nuovo aggiornamento.
Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - PADOVA (vogliono le frecce a seconda dell'esaminatore!) - VICENZA (vogliono le frecce a seconda dell'esaminatore!) - TREVISO (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce) - PISA - UDINE (ma solo se si conosce la targa) - COSENZA (ma solo se si conosce la targa) - PORDENONE (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)
Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi ma, ripeto, solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 04 nov 2009 : 18:50:07 Nuovo aggiornamento.
Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - PADOVA - TREVISO (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce) - PISA - UDINE (ma solo se si conosce la targa) - COSENZA (ma solo se si conosce la targa)
Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 03 ott 2009 : 11:32:42 Nuovo aggiornamento. IMPORTANTE per il Sud!
Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - PADOVA - TREVISO - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - DOMODOSSOLA - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - IMPERIA (rivolgersi al direttore) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce) - PISA - UDINE (ma solo se si conosce la targa) - COSENZA (ma solo se si conosce la targa)
Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 28 set 2009 : 17:56:08 Nuovo aggiornamento.
Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - PADOVA - TREVISO - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - DOMODOSSOLA - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - IMPERIA (rivolgersi al direttore) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce) - PISA - UDINE (ma solo se si conosce la targa)
Ciao, Gino |
gi_pax |
Posted - 08 set 2009 : 11:20:22 va bene......mi stanno rimandando la copia della visura. comunque mi hanno confermato telefonicamente che sulla base della dicitura "radiata per demolizione" (l'unica cosa che si legge bene)si immatricola......."con targhe nuove però...."..figurarsi la mia felicità.
appena richiamo il gentilissimo impiegato dei collaudi vi do la conferma.
|
GiPiRat |
Posted - 08 set 2009 : 10:45:46 Citazione: Messaggio inserito da gi_pax
a Frosinone mi hanno confermato (ufficio collaudi) che immatricolano la mia lambretta radiata per demolizione.
ma non si capisce bene perchè c'è anche scritto in base a denuncia mod. 96 pra (non si legge bene è una copia)
Salve gi_pax, vorresti informarti meglio prima che inserisca Frosinone nella lista?
Ciao e grazie, Gino |
GiPiRat |
Posted - 08 set 2009 : 10:44:10 Nuovo aggiornamento.
Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - PADOVA - TREVISO - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - DOMODOSSOLA - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - IMPERIA (rivolgersi al direttore) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce) - PISA
Ciao, Gino |
marcello-romagna |
Posted - 08 set 2009 : 10:11:35 Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno sa qualcosa sulla motorizzazione di Bologna per quel che riguarda le reimmatricolazioni di mezzi demoliti...avete avuto esperienze?...nella lista non la vedo! grazie
marcello-romagna |
gi_pax |
Posted - 08 set 2009 : 09:38:00 a Frosinone mi hanno confermato (ufficio collaudi) che immatricolano la mia lambretta radiata per demolizione.
ma non si capisce bene perchè c'è anche scritto in base a denuncia mod. 96 pra (non si legge bene è una copia) |
GiPiRat |
Posted - 20 lug 2009 : 11:36:30 Pare che anche a Cremona non reimmatricolino più!
Nuovo aggiornamento.
Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - PADOVA - TREVISO - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - DOMODOSSOLA - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - IMPERIA (rivolgersi al direttore) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce)
Ciao, Gino |
NewVespista |
Posted - 17 lug 2009 : 19:45:09 Anche a Brescia ormai se chiedi di immatricolare una vespa demolita (pur conoscendo la targa), ti prendono per pazzo...a me è successo stamane.....incredibile...eppure, la circolare che ha postato GipiRat, a me sembra talmente chiara...... da non credere, dovrò rinunciare a reimmatricolare la mia GT... A meno che provo a Verona........
Evviva la nostra bella Italia...... |
GiPiRat |
Posted - 03 lug 2009 : 19:37:41 Citazione: Messaggio inserito da nicomonni
Ultime notizie sicure al 100% La motorizzazione di Cremona ha definitivamente cessato di reimmatricolare moto con visura di demolizione. Mi è stato detto che il provvedimento nel giro di poco verrà rivolto a tutte le motorizzazioni italiane che ancora reimmatricolano moto demolite. Per quanto riguarda Cremona ve lo do per certo, perchè ho telefonato direttamente, visto che mi devono spedire un libretto. Ho avuto una bella fortuna visto che la mia D150 ha fatto il collaudo ad aprile...... Almeno per una volta un po di cu..o!!!!!!!! Gino
Ma questi sono fuori di brocca!
Proprio adesso che una circolare apriva le porte alle reimmatricolazioni?!?? Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24280&
Cose da pazzi!
Ciao, Gino |
nicomonni |
Posted - 02 lug 2009 : 11:48:43 Ultime notizie sicure al 100% La motorizzazione di Cremona ha definitivamente cessato di reimmatricolare moto con visura di demolizione. Mi è stato detto che il provvedimento nel giro di poco verrà rivolto a tutte le motorizzazioni italiane che ancora reimmatricolano moto demolite. Per quanto riguarda Cremona ve lo do per certo, perchè ho telefonato direttamente, visto che mi devono spedire un libretto. Ho avuto una bella fortuna visto che la mia D150 ha fatto il collaudo ad aprile...... Almeno per una volta un po di cu..o!!!!!!!! Gino |
GiPiRat |
Posted - 25 giu 2009 : 11:48:39 Citazione: Messaggio inserito da pozze
A giorni Un Amico iniziera' la trafila in quel di treviso.. vediamo se con solo targa si riesce a far qualcosa
Tienici aggiornati!
Ciao, Gino |
pozze |
Posted - 24 giu 2009 : 20:08:37 A giorni Un Amico iniziera' la trafila in quel di treviso.. vediamo se con solo targa si riesce a far qualcosa
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice... |
GiPiRat |
Posted - 15 giu 2009 : 20:07:24 Pare che a como non reimmatricolino più.
Nuovo aggiornamento.
Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - CREMONA (ma solo se si conosce la targa) - PADOVA - TREVISO - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - DOMODOSSOLA - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - IMPERIA (rivolgersi al direttore) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce)
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 28 apr 2009 : 11:48:18 Nuovo aggiornamento.
Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - CREMONA (ma solo se si conosce la targa) - PADOVA - TREVISO - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - DOMODOSSOLA - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - IMPERIA (rivolgersi al direttore) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - COMO (ma solo se si conosce la targa) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce)
Ciao, Gino |