V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
itommaro |
Posted - 24 ott 2007 : 10:58:40 Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei cortesemente già dei chiarimenti in materia di reimmatricolazioni. Io posseggo una Lambretta 150 LI 3 serie. Ho appena finito il restauro "a regola d'arte" ed adesso l'unico problema è quello di rimetterla su strada. Della Lambretta posseggo il Libretto originale (dove naturalemnte c'è scritto numero di targa e telaio) e foglio complementare solo che non posseggo la targa perchè il signore che me l'ha venduta l'ha persa. Facendo inoltre una visura al PRA la Lambretta risulta radiata d'ufficio. A questo punto mi rilasceranno una nuova targa nel corso della reimmatricolazione oppure c'è la possibilità di far ristampare la vecchia targa (visto che ho gli altri documenti?) Ho visto inoltre che c'è a Trento una ditta che produce targhe per moto d'epoca. Se la faccio rifare da loro, è valida per la reimmatricolazione? Grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 25 ott 2007 : 18:00:46 Lascia stare le targhe rifatte, che se ti beccano rischi sul penale, oltre al sequestro del mezzo!
La procedura per la reimmatricolazione con nuova targa e documenti è semplicissima, devi fare: - una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio - denuncia di smarrimento della targa - estratto cronologico al PRA quindi vai in motorizzazione e richiedi una "visita di collaudo per reimmatricolazione di una lambretta radiata d'ufficio dal PRA e senza targa". Probabilmente ti chiederanno anche una certificazione di "lavoro eseguito a regola d'arte" da parte di un meccanico autorizzato. Comunque informati sulla procedura direttamente allo sportello ma anche presso gli esaminatori, per non avere sorprese dell'ultimo minuto.
In tutto la spesa si aggira intorno ai 120 euro.
Ciao, Gino |
Claudio78 |
Posted - 24 ott 2007 : 11:21:47 non sarebbe valida... cioe' sarebbe una targa falsa... chi produce le targhe lo dice espressamente che sono per uso di collezionismo ecc. Se la metti sono rischi tuoi Pero' siamo in Italia... a buon intenditor poche parole! Cmq intanto fai la porcedura per iscriverla fmi. molte motorizzazioni la chiedono per i radiati d'ufficio. Cmq se intendi usare una targa rifatta poi NO SMS MODE si tratterebbe di reimmatricolazione ma di reiscrizione in quanto vai a reiscriverla conservando appunto la sua targa... ma ripento... a tuo rischio e pericolo... Se vuoi procedere per vie legali la devi reimmatricolare con targa nuova, sempre dopo l'iscrizione del mezzo in fmi. Quindi procedi con quella adesso... Facci sapere |
vespamodelli |
Posted - 24 ott 2007 : 11:20:34 Targa nuova e nuovi documenti, a meno che non ritrovi la vecchia targa e allora puoi reiscrivere mantenendo targa e doc. In tal caso avendo i doc non faresti nemmeno il collaudo in motorizzazione, ma svolgeresti tutto burocraticamente.
Cerca bene la vecchia targa!!!
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |