Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
itommaro Posted - 24 ott 2007 : 10:58:40
Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei cortesemente già dei chiarimenti in materia di reimmatricolazioni.
Io posseggo una Lambretta 150 LI 3 serie. Ho appena finito il restauro "a regola d'arte" ed adesso l'unico problema è quello di rimetterla su strada. Della Lambretta posseggo il Libretto originale (dove naturalemnte c'è scritto numero di targa e telaio) e foglio complementare solo che non posseggo la targa perchè il signore che me l'ha venduta l'ha persa. Facendo inoltre una visura al PRA la Lambretta risulta radiata d'ufficio.
A questo punto mi rilasceranno una nuova targa nel corso della reimmatricolazione oppure c'è la possibilità di far ristampare la vecchia targa (visto che ho gli altri documenti?)
Ho visto inoltre che c'è a Trento una ditta che produce targhe per moto d'epoca. Se la faccio rifare da loro, è valida per la reimmatricolazione?
Grazie
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 25 ott 2007 : 18:00:46
Lascia stare le targhe rifatte, che se ti beccano rischi sul penale, oltre al sequestro del mezzo!

La procedura per la reimmatricolazione con nuova targa e documenti è semplicissima, devi fare:
- una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio
- denuncia di smarrimento della targa
- estratto cronologico al PRA
quindi vai in motorizzazione e richiedi una "visita di collaudo per reimmatricolazione di una lambretta radiata d'ufficio dal PRA e senza targa".
Probabilmente ti chiederanno anche una certificazione di "lavoro eseguito a regola d'arte" da parte di un meccanico autorizzato.
Comunque informati sulla procedura direttamente allo sportello ma anche presso gli esaminatori, per non avere sorprese dell'ultimo minuto.

In tutto la spesa si aggira intorno ai 120 euro.

Ciao, Gino
Claudio78 Posted - 24 ott 2007 : 11:21:47
non sarebbe valida... cioe' sarebbe una targa falsa... chi produce le targhe lo dice espressamente che sono per uso di collezionismo ecc.
Se la metti sono rischi tuoi
Pero' siamo in Italia... a buon intenditor poche parole!
Cmq intanto fai la porcedura per iscriverla fmi. molte motorizzazioni la chiedono per i radiati d'ufficio.
Cmq se intendi usare una targa rifatta poi NO SMS MODE si tratterebbe di reimmatricolazione ma di reiscrizione in quanto vai a reiscriverla conservando appunto la sua targa... ma ripento... a tuo rischio e pericolo...
Se vuoi procedere per vie legali la devi reimmatricolare con targa nuova, sempre dopo l'iscrizione del mezzo in fmi.
Quindi procedi con quella adesso...
Facci sapere
vespamodelli Posted - 24 ott 2007 : 11:20:34
Targa nuova e nuovi documenti, a meno che non ritrovi la vecchia targa e allora puoi reiscrivere mantenendo targa e doc.
In tal caso avendo i doc non faresti nemmeno il collaudo in motorizzazione, ma svolgeresti tutto burocraticamente.

Cerca bene la vecchia targa!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000