V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
samuels82 |
Posted - 16 ott 2007 : 08:39:58 Salve ho letto i vari forum sull'argomento ma non mi è chiera una cosa e vorrei qualche spiegazione. Mentre lavoravo a casa di amico ho visto una vespa 15o gl del 63 in perfette condizioni il problema è che la vespa in questione è stata demolita dal proprietario e ora non rieco a rintracciare nulla! senza ne documenti ne' numero di targa posso effettuare la reimmatricolazione? il ragazzo che ha la vespa è disposto anche a fare un atto di vendita in quanto lui è l'ultimo proprietario! mi sono rivolto anche in una agenzia ma loro dicono che senza targhe non si puo' fare nulla! chiedo a voi che forse ne sapet di piu'!
ciao |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 16 ott 2007 : 11:18:16 Cambia agenzia o rivolgiti ad un avvocato o un notaio.
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 16 ott 2007 : 10:49:25 Dimenticavo: in alcune motorizzazioni è ancora possibile immatricolare un veicolo d'interesse storico e collezionistico anche se non se ne conosce l'origine, prendendosi i propri rischi. Vedi: http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-348.phtml
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 16 ott 2007 : 10:42:46 Noto alcune contraddizioni. Dici che della vespa non sai nulla ma che è stata demolita dal proprietario. L'attuale proprietario è anche l'intestatario? Se sì, è molto semplice conoscere i dati della vespa conoscendo il nome dell'intestatario (anche se l'attuale proprietario non lo è ma ne conosce il nome) basta dare ad un'agenzia l'incarico di fare un visura nominativa storica al PRA: appariranno tutti i veicoli che siano stati intestati a quel nominativo, inclusa la vespa (basta verificare il numero di telaio).
Il documento che devi fare con il proprietario, se la vespa risulta demolita volontariamente o radiata d'ufficio dal PRA, è una scrittura privata di compravendita con le firme autenticate da un notaio.
Ciao, Gino |
Claudio78 |
Posted - 16 ott 2007 : 09:33:20 Allora: prima di tutto devi trovare in tutti i modi il num di targa altrimenti non puoi sapere se e' radiata volontaria(demolita)al 99%, oppure e' radiata d'ufficio. Le demolite non tutte le motorizzazioni le vedono di buon occhio e quindi non tutti le reimmatricolano, per reimmatricolazione intendo che ti daranno la targa nuova. Non so che prezzo ti fa per quella vespa ma considera che non e' rarissima, io personalmente NO SMS MODE mi metterei tanto a fare tutte queste trafile burocratiche per una gl. Facci sapere. |