Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 nuova reiscrizione ma con che targa?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claudio78 Posted - 14 ott 2007 : 23:14:35
Salve,
adesso che ho il cct e l'iscrizione al registro storico fmi,
visura dove si evince che e' demolita,
passaggio autenticato dal notaio,
posso reimmatricolare ma via vespa demolita conservando la vecchia targa?
ci sono motorizzazioni che lo consentono?
oppure devo beccarmi la nuova targa?
Claudio
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Claudio78 Posted - 18 ott 2007 : 18:14:59
si lo so,
ragioniamo nella stessa ottica, le cose che dici te le condivido a pieno e le ho sempre sapute come dici te...
il fatto era un'altro ma non mi va di scriverlo qui...
ciao!
GiPiRat Posted - 18 ott 2007 : 17:52:08
Claudio, forse non sono riuscito a spiegarmi: un veicolo demolito dal proprietario (o da chiunque altro) con riconsegna di targa e documenti (o senza, se se ne è denunciato lo smarrimento), NON può, in nessun modo, essere reimmatricolato con la vecchia targa, anche se dovesse esistere ancora quella targa (cosa che, se fosse vera, sarebbe illegale, perché, se qualcuno ha denunciato lo smarrimento di targa e documenti, al momento del ritrovamento dovrebbe consegnarli alla forza pubblica o alla motorizzazione). Può solo essere reimmatricolato con nuova targa e documenti come veicolo d'interesse storico e collezionistico.

Solo i veicoli radiati d'ufficio dal PRA possono essere "reiscritti" al PRA con la medesima targa e libretto (se esistente). Per il semplice fatto che la condizione di radiato d'ufficio "congela" la situazione amministrativa e non ha nulla a che fare con la cancellazione derivante, invece, dalla demolizione.

Ciao, Gino
Claudio78 Posted - 18 ott 2007 : 12:05:49
Lo so benissimo che e' morta...
ma e' vero anche reimmatricolano con quella targa...
La cosa che mi sono sempre domandato e' la cosa verrà scritto sulla visura dopo che e' stata reimmatricolata con la vecchia targa!
GiPiRat Posted - 18 ott 2007 : 11:56:48
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Gino, lo so come funziona, pero' speravo sempre in qualche risorsa per NO SMS MODE beccarmi sta targa nuova!
Grazie Claudio

Non esiste alcuna possibilità, per la motorizzazione ed il PRA quella targa è "morta", non esiste più fisicamente, anche se è vero il contrario.

Ciao, Gino
Mego Posted - 18 ott 2007 : 10:24:58
Quello che ti hanno detto è frutto solo di una leggenda metropolitana...magari messa in giro da qualche filibustiere per riuscire a vendere un mezzo demolito a qualche neo-lambrettista/vespista sprovveduto! A volte capita anche a me...e pur di vendermi un ricambio usato e irrimediabilemnte danneggiato mi son sentito dire certe FREGNACCE!!!!!!

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Claudio78 Posted - 15 ott 2007 : 09:58:33
Gino, lo so come funziona, pero' speravo sempre in qualche risorsa per NO SMS MODE beccarmi sta targa nuova!
Grazie Claudio
GiPiRat Posted - 15 ott 2007 : 09:52:58
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Lo so che reimmatricolano con targa e libretto nuovo, ma ho sentito dire qualche tempo fa che in alcune motorizzazioni se ti presenti con copia della targa ti ridanno il libretto nuovo e via.

Impossibile! O non hai capito bene o ti hanno dato un'informazione errata. Una volta demolito, per qualsiasi motivo, un veicolo, il suo numero di targa non può essere riutilizzato in alcun modo! Anche se la targa dovesse ancora essere in giro invece di essere stata restituita o ritirata dal PRA.

Ciao, Gino
Claudio78 Posted - 15 ott 2007 : 08:49:57
Lo so che reimmatricolano con targa e libretto nuovo, ma ho sentito dire qualche tempo fa che in alcune motorizzazioni se ti presenti con copia della targa ti ridanno il libretto nuovo e via.
Flavio Posted - 14 ott 2007 : 23:26:32
Se è demolita vuol dire che il vecchio proprietario ha riconsegnato a suo tempo targa e documenti..ne deduco che te non hai materialmente la targa..quindi la tua vespa verrà reimmatricolata con targa nuova e libretto nuovi!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000