V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
asbesto |
Posted - 12 ott 2007 : 11:03:00 Salve,
Ho letto diversi messaggi sul forum, e tutti parlano di reimmatricolare un motorino che abbia il libretto ma non il foglio complementare (si chiama cosi?), o viceversa ...
il mio caso e' estremo: Mi regalerebbero questo coso qui:
http://spatof.org/asbesto/moto
un Moto Guzzi Dingo modello M ... un semplice motorino, ma mi piacerebbe tantissimo rimetterlo su strada!
Ma ...
1) non esistono piu' documenti di alcun tipo! 2) Il proprietario e' morto 15 anni fa, 3) I parenti sembrano irreperibili 4) Non c'e' alcuna possibilita' di trovare documenti di nessun tipo perche' la casa dell'ex proprietario e' stata svuotata! 5) Ovviamente ... NIENTE TARGA, non l'ha mai avuta, in quanto all'epoca del suo utilizzo la targa non era obbligatoria!
L'unica cosa che esiste e' il numero del telaio
Cosa posso fare?
p.s. ho visto tanti siracusani sul forum: anche io sono di siracusa! :)
73 de IW9HGS - http://freaknet.org/asbesto
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 12 ott 2007 : 18:35:24 Potrebbe essere già stampigliato vicino al numero di telaio.
Ciao, Gigi. |
GiPiRat |
Posted - 12 ott 2007 : 18:13:11 Mi sa che in motorizzazione vorranno anche il codice di omologazione, se non ce l'anno. Ma quello, nel caso, puoi richiederlo alla Moto Guzzi.
Ciao, Gino |
vdrdd |
Posted - 12 ott 2007 : 12:26:22 Con cilindrata superiore ai 50 cc, non ai 125.....
Ciao Donato |
zambe |
Posted - 12 ott 2007 : 11:20:19 innanzitutto benvenuto!
Ciò di cui si parla nel forum spesso con riferimenti a targa libretto e complementare sono gli scooter con cilindrata superiore ai 125cc. Nel tuo caso la prassi è diversa visto che si tratta di un 50ino. Nel tuo caso tutto è più semplice. Denuncia di smarrimento ai cc. Appuntamento per visita di collaudo in motorizzazione. Dovrà sparire la ruggine. Dovrà essere efficente l'impianto acustico, luminoso e frenante. dovrà essere in regola con le emissioni. e a fronte del pagamento (credo meno di cento euro) ti sarà consegnata sull'unghia targa nuova alfanumerica a 6cifre con targa e libretto!!!!
Ma chissssene frega!!!!! |