V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 23 ago 2007 : 20:05:49 Ho fatto una visura con un n° di targa di una lambretta e mi è venuta "in bianco" cosa significa? grazie a tutti Giuseppe |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 12 ott 2007 : 18:15:38 Grazie infinite Paolo!
Ricorda di far aggiornare il libretto a tuo nome in motorizzazione, hai 60 giorni di tempo.
Ciao, Gino |
vespamodelli |
Posted - 12 ott 2007 : 09:24:58 Complimenti!!! Che questo iter possa fare testo, o giurisprudenza come dicono gli avvocati, per altre motorizzazioni con i paraocchi che negano questo procedimento previsto per legge.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
Dal Barco Paolo |
Posted - 12 ott 2007 : 09:12:19 Raccogliendo il consiglio di Gino, vi racconto la mia esperienza per l'iscrizione tardiva della Lambretta. Nel mese di settembre mi sono recato al PRA di Vicenza per una visura. La moto non risultava iscritta al PRA. A questo punto chiedo informazione al FORUM che mi informa della possibilità dell'iscrizione tardiva della Moto. Ritorno al PRA e la signora dello sportello mi consegna un Modulo per una scrittura privata di vendita, visto che sono in possesso del libretto originale e della targa. Il modello và completato e le firme autenticate dl notaio. Essendo il proprietario della moto mio papà (dato ricavabile dal libretto), l'atto di vendita sul modello PRA deve essere fatto da un familiare al proprietario della moto. Chiedo inoltre al FORUM il codice di omologazione, indispensabile per la corretta compilazione del modulo. A questo punto, il più è fatto. Mi reco con mio papà da un notaio di ns. conoscenza che nel giro di una settimana mi consegna il Modulo PRA con l'autentica delle firme. Il giorno dopo alla consegna del Modulo da parte del notaio, torno al PRA con il modulo compilato e il libretto originale, pago Euro 76,16 per spese/bolli pratica e il giorno dopo vado a ritirare il certificato di Proprietà. Tempo impiegato per il tutto: circa 01 mese. Spero di essere stato esauriente e preciso nell'esposizione. Ancora ciao a tutti. |
Bicius |
Posted - 11 ott 2007 : 22:14:57 Complimenti, un'altra riportata in vita, e con il passato che ha sarà per te un piacere indescrivibile farti portare in giro dalla ambretta che è stata di tuo padre!
Bicius |
GiPiRat |
Posted - 11 ott 2007 : 19:42:29 Congratulazioni Paolo!
Appena ne hai tempo e voglia, potresti ricostruire in un post tutta la tua esperienza?
Ciao, Gino |
Dal Barco Paolo |
Posted - 11 ott 2007 : 08:47:00 Amici del "forum" iscrizione tardiva completata. La "mitica" Lambretta D 125 del 1952 di mio papà, "ufficialmente" è ritornata in vita. Ringrazio tutti gli amici, in particolare GINO, e devo anche menzionare la sig.ra Tecchio del PRA di Vicenza per la collaborazione e la cortesia. IP, IP, HURRA'.
P.S. : costo dell'operazione Euro 40 al notaio per l'autentica di firma e Euro 76,16 al PRA per le spese/bolli pratica.
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GiPiRat |
Posted - 19 set 2007 : 20:36:04 Io metto a disposizione solo la mia esperienza, il resto lo fate voi.
Resta il fatto che sono enormemente gratificato quando qualcuno riesce a riportare in vita un veicolo d'epoca seguendo qualche mio consiglio, dopo essersi scontrato contro l'inefficienza criminale della nostra burocrazia (e non solo!).
Ciao e "in bocca al lupo", Gino |
Dal Barco Paolo |
Posted - 19 set 2007 : 13:47:53 Carissimo Gino, se uno come te non esistesse bisognerebbe inventarlo e penso che questo pensiero sia comune a molti amici del FORUM. Ancora una volta il tuo aiuto è stato prezioso e "tempestivo". Ora con il dato che mi hai fornito, non mi resta che completare il modello del PRA , fare autenticare le firme da un Notaio e portare il modulo stesso al PRA con il libretto originale della Lambretta. Spero che il Signore me la mandi buona. Ciao e ancora grazie.
Paolo. |
GiPiRat |
Posted - 19 set 2007 : 12:48:26 Per i codici d'omologazione delle Lambretta, vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15606
Ciao, Gino |
Dal Barco Paolo |
Posted - 19 set 2007 : 08:49:44 Ciao Gino, mi sono recato al PRA di Vicenza per l'iscrizione tardiva della Lambretta "D" del 1952 che stò retaurando. La signorina del PRA, molto gentile, mi ha consegnato il Mod. NP-28 per la compilazione. Nel link che mi hai mandato, ho letto che hai aiutato un amico del FORUM, impegnato anche lui nell'iscrizione tardiva, a recuperare il numero di OMOLOGAZIONE necessario per la corretta compilazione del modulo del PRA. Ti ringrazio ancora per la tua preziosa collaborazione e ti saluto cordialmente. Ciao. Paolo.
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GiPiRat |
Posted - 14 set 2007 : 16:59:42 Di nulla Paolo!
Ciao, Gino |
Dal Barco Paolo |
Posted - 14 set 2007 : 12:54:43 Ciao Gino. Ti ringrazio per la risposta e per le indicazioni contenute nell'allegato. Spero di essere più fortunato, come tempo, degli amici descritti nel Link. Ciao e grazie. Paolo. |
GiPiRat |
Posted - 14 set 2007 : 12:27:06 citazione: Messaggio inserito da Dal Barco Paolo
Salve amici del Forum. Ho un caso analogo a quello di Giuseppe. Sono in possesso del libretto e della targa della "Bellissima" Lambretta D del 1952 intestata a mio padre che stò restaurando assieme ad un amico di famiglia. In che cosa consiste l'iscrizione tardiva e posso farla io che non sono il proprietario indicato nel Libretto ??? Ciao e grazie. Paolo.
Sì, puoi farla tu. Vedi qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm
Ciao, Gino |
Dal Barco Paolo |
Posted - 14 set 2007 : 11:54:07 Salve amici del Forum. Ho un caso analogo a quello di Giuseppe. Sono in possesso del libretto e della targa della "Bellissima" Lambretta D del 1952 intestata a mio padre che stò restaurando assieme ad un amico di famiglia. In che cosa consiste l'iscrizione tardiva e posso farla io che non sono il proprietario indicato nel Libretto ??? Ciao e grazie. Paolo. |
giubusti |
Posted - 26 ago 2007 : 22:45:16 Grazie |
GiPiRat |
Posted - 24 ago 2007 : 13:13:38 Tra l'altro, grazie ai soliti furbi che fanno resuscitare veicoli inesistenti grazie proprio alle visure in bianco, esiste una circolare ministeriale che impone la reimmatricolazione con nuova targa a tali veicoli sprovvisti di documenti. Ma, come diceva Bruscoli, dipende dalla motorizzazione alla quale ti rivolgi e, spesso, dipende dal singolo impiegato!
Ciao, Gino |
sbruscoli |
Posted - 23 ago 2007 : 22:32:04 Ciao dottore, è molto semplice: prima del 1957-58 non esisteva il PRA. I veicoli immatricolati prima di tali anni avevano il libretto rilasciato dalla prefettura, molti non hanno mai provveduto negli anni successivi alla sua istituzione a regolarizzare la loro posizione, iscrivendo la loro moto al PRA. A tutt'oggi è possibile fare un'iscrizione tardiva, devi però avere il libretto, altrimenti dovrai nadare alla motorizzazione per un collaudo per il rilascio del libretto. Qui, naturalmente, la storia si complica, poichè dato che siamo un paese federale (la Lega ha contribuito in maniera determinante a far si che ciò avvenisse!!), ogni motorizzazione fa legge a se.....
Per cui: auguri!!!!!!
p.s. saluti calorosi anche all'amico Marcello (il presidente) |