Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Documenti ad uso collezionistico..ma davvero?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 31 lug 2007 : 11:18:38
Scusate ma vorrei capire..spesso trovo annunci di VENDO e CERCO di soli documenti o anche targhe per i propri mezzi d'epoca demoliti..solo carta. A cosa serve?? Ci si scrive "AD USO COLLEZIONISTICO" e ok, posso anche crederci, ma secondo me c'è anche qualcuno che reimmatricola poi la propria vespa/lambretta con i documenti di un'altra.. Ora mi chiedo..è una procedura legale o no? Domanda scontata immagino..

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 03 ago 2007 : 18:44:21
Ragazzi, veicoli senza doc e targhe si reimmatricolano come veicoli storici iscrivendoli ad un registro storico ASI o FMI ormai da qualche anno.
Restano sempre quelle sedi di motorizzazione che "interpretano" la legge a modo loro, ma ci sono altrettante che la interpretano correttamente.

Per usare i documenti di un altro veicolo o si tarocca il telaio o si taroccano i documenti, in ogni caso non sono operazioni legali, specie perchè chi lo fà non lo fa per se stesso ma per spacciare come autentico quel veicolo.

Poi . . . in un paese senza diritto certo come il nostro . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 01 ago 2007 : 01:10:14
citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

credo che se in italia si potesse reimmatricolare dei mezzi demoliti o sprovvisti di targa e doc tutto sarebbe diverso... vedi estero
governo ladro auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175



Quoto..e straquoto...è davvero un peccato avere un mezzo d'epoca e non poterlo rimettere in strada per delle sciocche leggi. NO SMS MODE fino a quando non camierà qualcosa ripudio tutti questi giochi di scambi collage di documenti e mezzi. Manco fossero figurine..

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
gaurlo Posted - 01 ago 2007 : 00:55:38
credo che se in italia si potesse reimmatricolare dei mezzi demoliti o sprovvisti di targa e doc tutto sarebbe diverso... vedi estero
governo ladro auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
geppe Posted - 31 lug 2007 : 20:08:49
...e qualcun'altro con i documenti rimasti in italia, dopo aver venduto la lambra all'estero, si mette a fare cosette...
Magari proponendo dei dl 200 italianissimi!!!! (anche se,ahimè, senza il motore)

Io sono di TV e giro con il TV!!!
orso Posted - 31 lug 2007 : 19:02:57
il problema è che molti di quei documenti, sono di mezzi che sono finiti all'estero, tolti i doc. e spedita la moto, altri più spudorati, vendono la moto senza doc. oppure a pezzi, e poi propongono l'oggetto da collezione che viene acquistato anche da un buon intenzionato!, credo che il problema per il momento non è poi così grande, ma vista la moda di rimettere in strada ed usare quotidianamente i mezzi d'epoca, ho paura che prima o poi spunti qualche "clone", allora si che ci romperanno i co....
Detto questo credo che ognuno faccia poi cio' che gli pare naturalmente, certo che avere una parete tapezzata di targhe e documenti da collezzione, e come entrare nella fabbrica di cioccolato e non ficcarci dentro le dita.
GiPiRat Posted - 31 lug 2007 : 19:00:31
citazione:
Messaggio inserito da giulio3

Però...alla fine si cerca sempre di salvare una lambretta o una vespa d'epoca...un patrimonio della storia motoristica italiana...
G



Peccato che spesso sia a scapito di altra gente che, in buona fede, acquista un veicolo contraffatto!

I furbi difficilmente fanno queste cose per preservare un veicolo, ma solo per il proprio tornaconto!

Ciao, Gino
giulio3 Posted - 31 lug 2007 : 18:46:27
Però...alla fine si cerca sempre di salvare una lambretta o una vespa d'epoca...un patrimonio della storia motoristica italiana...
G
Mud Posted - 31 lug 2007 : 13:20:28
...il peggio è, la sfacciataggine della gente che tranquillamente, come se niente fosse, ti viene a chiedere docuementi o altro per affari loschi e sospetti facendoti il sorrisino...quasi come se fosse la cosa più fica del mondo!!Adesso che è sempre più difficile trovare dei mezzi...le cose si stanno facendo più preoccupanti...!!...altro che appasionati....legargli una catena alle caviglie e trascinarli in Lambra a faccia in giù in una stradina di sassi.....

-----------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire
giulio3 Posted - 31 lug 2007 : 12:49:48
.mah...diciamo che la tecnologia e la furbizia umana ha fatto passi da giganti...nei secoli di burocratizzazione...
G
Flavio Posted - 31 lug 2007 : 12:02:18
Infatti era na domanda scontata..ma allora non mi spiego sto scopo collezionistico, NO SMS MODE affibiare ad una vespa documenti di un'altra?Che senso ha?Numero di telaio diversi..provenienza diversa etc etc..a sto punto preferirei lasciarla nuda di tutto..tanto in entrambi i casi non posso camminarci..è NO SMS MODE ferma. Ragiono male?

A meno che non si fa per qualche altro motivo..che non conosco..

______________________________________________________________________
Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
fralor1966 Posted - 31 lug 2007 : 11:49:17
Reimmatricolare una lamb o vesp con documenti di un'altra non è possibile.
Non ci si può nemmeno chiedere se è legale o no.
That's impossible,eh!!


miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits