Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Caso particolare..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 31 lug 2007 : 01:40:48
Salve vi pongo questo quesito..magari è molto semplice ma ho letto tutta la burocrazia sul forum e non ho trovato risposta..credo in voi! :D

Proprio ieri mi sono addentrato in un fiume, scendendo per fitte boscaglie, scorticandomi come un cane randagio..fortuntamente c'era mio padre che mi faceva strada ma i rovi son bastardi dentro.

Insomma..sapevamo di una vespa buttata da un'altezza di una ventina di m (proprio da mio nonno..) e avevamo intenzione di cercarla e magari accertarsi delle sue condizioni e decidere se ne valesse la pena o meno di ritirarla su in qualche modo..
E' stato fin troppo facile, appena scesi ce la siamo vista proprio lì davanti, una 150 Sprint, quei 20m di altezza erano stati attutiti dagli alberi e erbacce varie..sfortunatamente manca di sella,motore, mozzo, ruota e ammortizzatore posteriori..il resto c'è tutto e in uno stato gradevolissimo, telaio senza ammaccature o bozze, idem per i cofani..per essere stata in un fiume con umidità altissime, c'è pochissima ruggine e tutta superficiale..non ci credevo nemmeno..

Ora torniamo a noi, naturalmente di fortuna ce n'era troppa quindi zero targa, zero libretto, zero di niente..risaliamo su e chiediamo all'assassino (mio nonno) notizie + approfondite; insomma il proprietario è morto, era un suo amico che abitava a 50m da casa sua, a suo tempo riconsegnò targhe e tutti i documenti al pra, quindi da queste poche notizie penso che la vespa risulti demolita.. però non mi fido e ora io mi chiedo:

Non conoscendo nulla se non il NOME E COGNOME DEL PROPRIETARIO posso riuscire a risalire alla targa e quindi poter fare una visura di verifica?? Andando all'Aci mi chiedevo se riuscissero dal nome del proprietario a risalire ai suoi beni posseduti in questo caso la vespa..e di conseguenza al numero di targa etc etc..sono molto dubbioso ma potrei provarci, ho un amico che ci lavora, potrei farmi aiutare..

Mi chiedevo questo solo per riuscire almeno a fare una visura e accertarmi della provenienza del mezzo..anche se NO SMS MODE sono sicuro quasi al 100% che è tutto regolare, il nonnetto morto lo conoscevano tutti, e poi la moglie è ankora viva..sorsprese non ce ne saranno!

Che mi consigliate?

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flavio Posted - 02 ago 2007 : 19:34:48
Cloro vai su sto link, scarica il pdf e datti una bella letta..c'è proprio tutto.

http://digilander.libero.it/daidutdownloads/docs/downloads/reimm.pdf

Il tuo caso alla fine non è molto diverso dal mio, non abbiamo ne targa ne documenti..quindi va reimmatricolata con targa nuova!Ora il fatto è che io conoscendo il proprietario magari ho la possibilità di fare una visura e accertarmi della sua provienza, per non avere sorprese, ma NO SMS MODE non mi è d'aiuto per la reimmaticolazione, anche NO SMS MODE so di per certo che è demolita. Nel tuo caso, dal numero di telaio è molto difficile risalire al numero di targa, se hai qualche amico con le mani in pasta puoi provare ma è davero difficile...Informati bene!Sei sicuro di chi fosse lo Stornello?Non vorrei che è rubato etc etc..se non hai proprio nulla tra le mani e non ne sai nulla è rischioso andare avanti..:

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
cloroplasto Posted - 02 ago 2007 : 15:44:37
Una domanda ai super esperti di burocrazia:

Se oltre a non avere i doc. e non conoscere il n° di targa non conosi neppure il proprietario, cosa si può fare?
Chiedo perchè ho uno stornello in questa situazione e credevo che con il n° di telaio si potesse risalire a qualcosa...
Non è così vero?

-Zo le ma' dal banc!
-Ma so 'l fiöl del sindéc!
-Föra de ché!
Flavio Posted - 02 ago 2007 : 03:08:22
Eh si, il prossimo mercatino sarà mio, Ancona il 18/19 Agosto...sicuro vado là per trovare il motore e torno con un'altra vespa..come al mio solito :

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
GiPiRat Posted - 01 ago 2007 : 19:39:40
Dimenticavo:
- un motore 150 GL non completo da revisionare pesantemente a 50 euro (espositore di mercatini avvisato della ricerca).

Certo, ti conviene cercare nei mercatini e avviare una ricerca permanente su ebay.

Ciao, Gino
Flavio Posted - 01 ago 2007 : 18:24:28
Beh dai, se stiamo sui 50 euro..ce li spendo volentieri..il problema è trovarlo, su ebay non c'è, dovrei provare a qualche mercatino..

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
GiPiRat Posted - 01 ago 2007 : 13:41:50
citazione:
Messaggio inserito da Flavio


Quindi venderlo boh, quanto può costare un motore sprint?



Dipende, negli ultimi anni ho acquistato:
- un motore VBB2 completo revisionato a 45 euro (ebay)
- un motore VNB5 completo da revisionare a 50 euro (ebay)
e recentemente mi hanno chiesto 200 euro per un motore 180 Rally da revisionare (mercatino).

Ciao, Gino
Flavio Posted - 01 ago 2007 : 12:40:33
Folle è dire poco..ma sai, ad una certa età, quando non hai più spazio e ti trovi sti ferrami, non aspetti 5 minuti per pensare..agisci immediatamente e butti giù..tristezza.

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Jafo Posted - 01 ago 2007 : 12:20:17
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Pensa se c'era qualche "espoloratore" che si aggirava nel "sottobosco" quel giorno!...e si è visto piombare una Vespa dal cielo!!!!

- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI -



beh pensa se era la Fiat 1100!!! ahahahahahahahahah

mia nonna lancia gli avanzi dalla finestra! e gia per questo non la ritengo tanto a bolla ma tuo nonno è un folle!

JaFo
Flavio Posted - 01 ago 2007 : 10:49:31
Però mi piange il cuore venderlo..è l'unica cosa rimasta del mio SS, dopo che mio padre nel suo periodo ante-passione vespe ha tagliato a metà il telaio per farci un carrozzetto..oddio mio.:(

Quindi venderlo boh, quanto può costare un motore sprint?

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
GiPiRat Posted - 01 ago 2007 : 10:00:26
citazione:
Messaggio inserito da Flavio

. . . Approposito! Il motore della SS 180, non è che per puro caso è compatibile con il telaio della Sprint 150??????????????



Naturalmente no! Ma, se ce l'hai, sono sicuro che monetizzandolo ti potrai permettere 2 o 3 motori per Sprint!

Ciao, Gino
Flavio Posted - 01 ago 2007 : 01:05:30
Beh sinceramente la Vespa Sprint non è mai stata una fra le mie preferite..ma NO SMS MODE non ne ho mai avute sotto mano, ora che l'ho a disposizione mi sono informato, ne ho viste di restaurate e poi quel grigio metallizzato mi ha fatto davvero innamorare..quindi mi sta venendo voglia di tenerla e tentare il restauro + avanti, ora ho la 125 dl sotto i ferri..:D

Cmq tenterò la visura nominale..questo mio amico ora è in ferie, quando torna sono sicuro saprà aiutarmi..

Approposito! Il motore della SS 180, non è che per puro caso è compatibile con il telaio della Sprint 150??????????????

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
GiPiRat Posted - 31 lug 2007 : 19:08:14
L'unica è la visura storica nominativa, appaiono tutti i veicoli mai intestati a quel nominativo, quindi anche la vespa (se era veramente intestata a lui!). Però, come ti ha detto vespamodelli, la possono fare solo i diretti interessati, i notai, gli avvocati e le agenzie abilitate. Vedi un po' cosa può fare il tuo amico.

Ciao, Gino
Mego Posted - 31 lug 2007 : 16:47:43
Pensa se c'era qualche "espoloratore" che si aggirava nel "sottobosco" quel giorno!...e si è visto piombare una Vespa dal cielo!!!!
Cmqe fossi in te la terrei come ricambi vista anche la mancanza di molti pezzi importanti compresi i documenti (sempre che tu non vada matto per il tal modello...)

- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI -
Flavio Posted - 31 lug 2007 : 11:11:39
Ok proverò..magari questo mio amico mi fa il favore..poi vi farò sapere!

Cmq mio nonno Se è per questo c'ha buttato pure il telaio di una Fiat 1100 disastrata..stava insieme alla vespa, eh, che tocca fare, i vecchietti son fatti così..quello che da fastidio si butta! E NEL FIUME!
Ma NO SMS MODE c'èNO SMS MODE da dire che in 20 metri di altezza niente arriva all'acqua NO SMS MODE si ferma prima e poi ci sono quasi 10 metri di "spiaggetta" quindi il fiume è salvo..IL PROBLEMA E' CHE LUI LO IGNORA! Maledetta vecchiaia..

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
vespamodelli Posted - 31 lug 2007 : 08:44:50
Ma tuo nonno non ne conosceva rottamai invece di buttare la vespa in un fiume?
Puoi provare con una visura nominativa se te la fanno fare. In genere con la legge sulla privacy queste visure sono riservate ad avvocati e forze dell'ordine.

Ps. Tuo nonno buttava pure le batterie scariche nel fiume?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits