Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolazione mezzo demolito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
_Matt_ Posted - 20 lug 2007 : 13:05:05
ragazzi, la mia lambretta 125 Li al tempo che fu fermata è stata demolita, quindi non ho più ne targa ne altri documenti.
all'autoscuola mi hanno detto che si può fare!
rispetto ad uno scooter radiato d'ufficio (di cui si parla nel post in rilievo) che differenze ho per rimettere in strada la mia lambretta???
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 21 lug 2007 : 11:30:30
Metti un prezzo fittizio, anche 50 o 100 euro ma, per questioni legali, non deve risultare che sia regalata!

Ciao, Gino
_Matt_ Posted - 21 lug 2007 : 01:38:37
dato che la lambretta mi viene regalata, nell'atto di proprietà cosa si deve mettere???
GiPiRat Posted - 20 lug 2007 : 13:20:41
Prima di tutto devi accertarti che la motorizzazione della tua provincia accetti di fare le reimmatricolazioni dei veicoli demoliti e con quali modalità. Per esempio, potrebbero non farle in nessun caso, oppure solo per i veicoli di cui si conosce almeno la targa e di cui si possa fare l'estratto cronologico al PRA, oppure mettere ulteriori paletti.

La cosa sicura è che il veicolo dev'essere iscritto al registro storico FMI o avere il certificato d'identità ASI (ma alcune sedi si accontentano dell'attestato di storicità ASI, molto più facile da ottenere e gratuito per i soci), che ci dev'essere un documento che certifichi come ne sei entrato in possesso, come una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (non importa chi sia il venditore), o un atto giudiziario o un'autocertificazione autenticata da un notaio, ma questa va bene solo se si è stato l'ultimo intestatario del veicolo.

Poi ci sono da verificare altre amenità, tipo la richiesta di una dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da un meccanico autorizzato, oppure il montaggio delle frecce, ecc..

L'importante è sapere che puoi rivolgerti ad ogni sede di motorizzazione in Italia, anche se poi, per la registrazione al PRA, dovrai rivolgerti alla sede PRA della tua provincia entro 60 giorni dall'aver ricevuto la carta di circolazione.

Ciao, Gino


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits