Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Grande piacevole sorpresa con FMI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 17 lug 2007 : 10:42:29
Ieri dopo esattamente 3 mesi dalla domanda, ricevo il tanto desiderato attestato dell'FMI per la mia lambra 150li 2^serie. Non ho creduto ai miei occhi quando dalla busta ho visto emergere anche la targa d'oro (si fa per dire) FMI.
Non pensavo e speravo tanto, dato che il regolamento FMI prevede la targa solo a discrezione della commissione.

Sono contento. Ora registero' anche la Vespa 125 GTR

Ciao a tutti.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy72 Posted - 26 lug 2007 : 10:24:35
Ieri nella cassetta portalettere, mi son ritrovato la busta con la targa FMI. Il CCT e la Foto mi erano arrivati circa 1 mese fa.
vespamodelli Posted - 26 lug 2007 : 09:34:18
Più volume meno qualità. Solo 5 anni fà facevano pelo e contropelo ai veicoli sottoposti. Ho visto bocciare moto perchè il filetto a colore sul serbatoio era più spesso di un millimetro dall'originale o perchè una decalcomania era posizionata un cm più giù del dovuto.

In verità gli scooter li hanno sempre considerati . . . per così dire, di serie B e non hanno mai avuto grandi esperti tra i commissari.
Sappiamo tutti che questa scarsa competenza a volte ce l'auguriamo altre volte no, dipende da cosa presentiamo loro.
Molti di noi non hanno bisogno del loro giudizio per sapere se hanno fatto bene un restauro ma hanno solo bisogno di quella certificazione (asi o fmi) per questioni burocratiche.

Ormai quella targhetta serve quasi esclusivamente per reiscrivere, reimmatricolare o esentare i veicoli storici . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
gis Posted - 23 lug 2007 : 17:59:17
Fortunatamennte con l' ASI la storia è.......................la stessa! se non peggio:domanda per iscrizione registro storico spedita a novembre, e ad oggi non si è visto nessuno.
C'e da credere che queste iscrizioni siano ricettacolo di furbi per reperire fondi per riempire le tasche di qualcuno........
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Bicius Posted - 23 lug 2007 : 17:44:09
Tra le altre cose anche qui in Emilia Romagna abbiamo avuto la perdita di uno dei responsabili regionali. Gli avevo parlato solo per telefono, ma mi era sembrato sempre disponibile ed attento ai problemi che gli sottoponevo cercando sempre di aiutarmi come poteva.
Forse i sostituti si trovano, ma bisognerebbe pagarli anche, altrimenti ci si basa sul volontariato e non è facile mantenere efficiente un'organizzazione come la FMI

Bicius
GiPiRat Posted - 23 lug 2007 : 09:14:32
Ho saputo solo venerdì che il responsabile a Roma del registro storico FMI è deceduto improvvisamente qualche mese fa e, dato che era lui ad occuparsi di tutto, oltre a due signore per la segreteria, sono andati "nel pallone" e non hanno neanche pensato di avvisare i responsabili di zona o i vari presidenti di club che chiedevano spiegazioni dei motivi dei disguidi e ritardi!

Spero che ora si siano messi a regime e che trovino qualche sostituto all'altezza della situazione.

Ciao, Gino
pieremo Posted - 23 lug 2007 : 00:45:12
Noi le richieste le avevamo presentate (6) intorno
al 20 febbraio.
Sorvoliamo per bonta' nostra che sono rimaste in casa del
comissario padovano per circa un mese prima di essere spedite
a Roma ( se lo ha fatto per risparmiare sulla spedizione o per
meglio conteggiare i propri emolumenti non ci e' consentito sapere)
comunque da meta'febbraio a meta' luglio sono 5 mesi pieni.
Scusate se NON ringrazio.
In piu' al nostro sfortunato amico Evaristo hanno sbagliato il
numero di telaio sulla piastrina d'ottone e sbagliato il numero
di targa sulla scheda plasticata.
Evidentemente anche a Roma fa caldo.
Remo
Vichi Posted - 20 lug 2007 : 12:48:17
con la targa oro potresti farti un po' di rondelle...

auwallara!!!
vespamodelli Posted - 19 lug 2007 : 09:55:38
Devono aver smaltito l'eccesso ormai e saranno a regime. Meglio così.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Piol Posted - 19 lug 2007 : 09:42:00
Idem per me, dopo 3 mesi esatti è arrivato tutto! Non so se l'attaccherò alla Vespa, ma comunque è una bella soddisfazione!

http://www.piol.org/vespa
vespamodelli Posted - 18 lug 2007 : 21:11:06
Le tengo nel cassetto, forse un giorno le incornicio con sopra la foto del mezzo.
La fiches invece la tengo con i documenti sempre appresso.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
GiPiRat Posted - 18 lug 2007 : 20:38:52
Sulla Lambretta 150 DL non l'ho messa, sulla Vespa 150 GL l'ho attaccata al porta pacchi posteriore.

Ciao, Gino
Lorenzo Posted - 18 lug 2007 : 14:48:20
Mi rivolgo ad altri che come me hanno ricevuto la targa FMI: cosa ne fate ? la mettete in bella mostra sul mezzo ? se si, come la agganciate alla lambretta ?

Ciao Lorenzo
GiPiRat Posted - 17 lug 2007 : 12:04:36
In genere la concedono a tutte le moto anteriori al 1970, purché non abbiano vistose imperfezioni.

Comunque: COMPLIMENTI!

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits