V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maxpebo |
Posted - 06 ott 2003 : 14:14:47 Salve, sono un utente nuovo e ho questo quesito da porre: Mio suocero ha una Lambretta 125E del 1953 da vendere ma non trova più i libretti e i documenti relativi, però la lambretta ha la targa. Ora 1 persona vorrebbe acquistarla però mantenedo la vecchia targa; sapete che procedure dobbiamo fare per poterla rimettere "a norma" ma mantenendo la vecchia targa? Grazie, Max
|
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lmbrttIZ5 |
Posted - 17 ott 2003 : 16:29:50 Io non sono proprio il tipo...se mi dicono 100 è 100 e basta! Provate a farvi dire da MAXPEBO come mi sono comportato a casa sua...pagare e sorridere! se una cosa la vuoi che ti interessa la paghi e basta!
Ciao Matteo (PC) |
giulio3 |
Posted - 16 ott 2003 : 23:08:32 .....ma almeno tiri giù un pò il prezzo Giulio
citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Esatto Massimo...è il discorso che ho fatto io...sono andato per vederla...e poi cosa fai....la lasci li??? E no, si carica e si porta a casa!!!
Ciaoooooo Matteo (PC)
|
lmbrttIZ5 |
Posted - 16 ott 2003 : 20:46:19 Esatto Massimo...è il discorso che ho fatto io...sono andato per vederla...e poi cosa fai....la lasci li??? E no, si carica e si porta a casa!!!
Ciaoooooo Matteo (PC) |
m455!m0 |
Posted - 16 ott 2003 : 19:54:43 Complimenti per l'acquisto! Credo che alla fine visto che siamo veramente in pochi in questo forum e +o- quasi un gruppo di amici è anche giusto chiederle certe cose, non credete? Guardare sotto il tappetino, è la prima cosa che mi hanno insegnato di fare, ma poi anche se c'è ruggine la si compra lo stesso! :-) |
lmbrttIZ5 |
Posted - 16 ott 2003 : 19:33:35 Ciao Giovanni..tutto bene???? Ei puoi chiedermi tutto...ma non il prezzo...diciamo che penso di averla pagata caruccio...una volta a casa ho tolto il tappetino sulla pedana e come al solito la ruggine mi ha tirato un brutto scherzo... Fra poco appena avrò tempo pubblicherò qualche foto e chiederò vostre informazioni sul modello...sembra strano ma non sono ancora riuscito a classificarla! E' molto strana ed ha dei particolari che non mi convincono.
Ciao Matteo (PC) |
billy ardox |
Posted - 15 ott 2003 : 20:58:00 Complimenti Matteo, mi hai fregato ! Scusa se sono indiscreto, ma quanto l'hai pagata ? Salutoni Giovanni
|
lmbrttIZ5 |
Posted - 15 ott 2003 : 19:33:05 Ciao Massimo, La mitica Lambretta in questione l'ho comperata io...stai tranquillo che è in buone mani e va a fare compagnia ad altre sue sette sorelline! A presto inizio il restauro e vi farò sapere...
Ciao e W la Lambretta
Matteo (PC) |
m455!m0 |
Posted - 15 ott 2003 : 17:21:30 L'ha comprato un utente del forum? Se si, e se non sono indiscreto, chi? m. |
Maxpebo |
Posted - 13 ott 2003 : 08:58:26 Ok, ho venduto, tutto a posto... grazie per gli aiuti, Ciao a tutti!
Max
|
Piega73 |
Posted - 07 ott 2003 : 13:14:51 Grazie per i complimenti, vedo che anche tu corri dei rischi! Ormai il Box è solo Lambretta, ma i miei non son tanto felici, del ritmo con cui arrivano nuove Lambrette, special-mente l'ultima che sta per arrivare rischia di stare fuori! AH!
Dai non farti scappare questa bella E, non è cosa da tutti i giorni, in seguito potresti affiancarle una bellissima Vespa U! Che dici? Forse per la U devi prosciugare il conto, ma non è mai detto!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
m455!m0 |
Posted - 07 ott 2003 : 11:57:13 Affarista?!? Finora mi hanno sparato con il bazooka caricato ad euro. Comunque devo finirla di comprare scooter d'epoca, almeno con questo ritmo, rischio di farmi buttare da mio padre le lambrette e le vespe fuori dal garage ed io fuori di casa. Sono contento che ti piaccia il mio album. Il 48 counque è davvero un gioiello. Un tocco di sana invidia. massimo |
Piega73 |
Posted - 07 ott 2003 : 11:45:25 Ecco il solito affarista! Scherzo! m455!m0 Ottimo il tuo album! Complimenti, manca proprio una bella Lambretta E!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
m455!m0 |
Posted - 07 ott 2003 : 11:36:23 Può anche darsi visto che è l'unico propietario ed ha acquistato il mezzo nel 1953, che il mezzo stesso non sia stato mai iscritto al pra (all'epoca non era obbligatorio)!!!! Mi è capitato a me il mese scorso con una vespa del 54, il proprietario non aveva pagato i bolli, quindi si pensava ad un mezzo radiato, ma poi fatta la visura abbiamo scoperto che il mezzo non era mai stato iscritto al pra, ciò significa che anche se non ci sono i bolli pagati il mezzo non può essere radiato perchè inesistente nei registri del pra. Non puoi capire la mia gioia. Ho soltanto fatto un'iscrizione tardiva (beh molto tardiva, 50 anni dopo), e adesso tengo targa e libretto originale. Però attento tu non hai i documenti cartacei e se il mezzo non è mai stato iscritto al pra FORSE passi + rogne che di una semplice reimmatricolazione a seguito di radiazione d'ufficio. Non so bene se è così semplice fare un'iscrizione tardiva al pra senza uno dei documenti. Qui bisogna interpellare gli esperti. Comunque fai la visura, è inutile pronosticare.
A quanto la venderesti 'sta lambretta? massimo |
Maxpebo |
Posted - 07 ott 2003 : 09:27:54 Grazie per le informazioni. La lambretta è di mio suocero, che l'ha comprata nel 53 e l'ha usata sino al 61/62, poi ha comprato un'altra lambretta 150 e questa l'ha messa in box lasciandola sino ad ora, perdendo i documenti con gli anni e non pagando più il bollo penso dal 1962. Ora dobbiamo traslocare e la vogliamo vendere, però l'acquirente vorrebbe tutti i documenti, e reimmatricolandola con la targa nuova... perderebbe. Mi sa che cercherò qualcuno che la acquista anche senza documenti e si sbatta lui... :-(
Ciao e grazie ancora.
|
m455!m0 |
Posted - 07 ott 2003 : 00:49:09 Beninteso era un'elogio, dopotutto sono cose che ho imparato da te.
|
PV33 |
Posted - 06 ott 2003 : 22:36:27 Guarda, i sapienti in questo campo sono altri. Loro guadagnano soldi con queste cose, noi li spendiamo! Comunque, per quanto mi riguarda, nulla da eccepire sulla tua risposta. Ciao.
|
m455!m0 |
Posted - 06 ott 2003 : 15:00:16 Ciao e benvenuto 1. prima cosa da verificare è se il mezzo è radiato d'ufficio (se i bolli a partire dall'anno 1983 non sono stati pagati per tre anni consecutivi il mezzo è radiato d'ufficio). Si verifica facendo una visura all'A.C.I (3 euro circa) oppure online al sito dell'A.C.I con carta di credito (qualche euro in più), attento però che le agenzie ACI non sempre riescono ad ottenere la visura con il loro sistema informatico, a quel punto devi recarti al PRA della provincia di immatricolazione. Se il mezzo è radiato d'ufficio, c'è veramente poco da fare, cito PV33 (utente sapiente del foum) [...] dovrai chiedere una reimmatricolazione in seguito a radiazione dufficio presentando denuncia di smarrimento del libretto e del foglio complementare; il veicolo sarà sottoposto a collaudo presso la Motorizzazione ricevendo targa e documenti nuovi; successivamente sarà reiscritto al PRA presentando un atto di vendita da parte di una qualsiasi persona che si dichiari proprietario non intestatario assumendosi così la responsabilità della provenienza non illecita del mezzo. Per i dettagli basta chiedere agli sportelli di Motorizzazione e PRA della provincia in cui si reimmatricola la Lambretta sono pratiche abbastanza comuni; altrimenti ci si rivolge ad una qualsiasi agenzia di pratiche auto. [...]
Se il mezzo risultasse non radiato d'ufficio credo allora che dovrai fare solo una denuncia di smarrimento dei documenti ed attendere quelli nuovi, mantenendo ovviamente la vecchia targa. Dopodichè potrai vendere il mezzo alla persona interessata facendo il relativo passaggio di proprietà. Ricordo inoltre che se il mezzo è radiato d'ufficio, non c'è bisogno di passaggio di proprietà, resta comunque beninteso che il mezzo non può circolare.
Nota importante: Si potrebbe pure aspettare, come stanno facendo credo migliaia di persone al momento in italia, il famoso articolo 18 della finaziaria 2003, che parla di reimmissione in circolazione di mezzi radiati, mantenendo documenti e targa originali, pagando i bolli arretrati. C'è da aggiungere però un'incognita, tu i documenti cartacei non li hai ed a quanto pare ancora non è chiaro se questo famigerato articolo 18 vale anche per i possessori di mezzi radiati con solo targa.
Se ne vuoi sapere d+ spulcia il sito sia nell'area burocrazia e dintorni che nell'area scootertecnica dove dovresti trovare un mio post dal nome "Presentazione + Info x lambretta senza documenti". |