V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jerry844 |
Posted - 06 giu 2007 : 21:46:59 Ciao a tutti ho un problema con una vespa. nel mio paese c'è un signore che ha una vespa gtr del 72 con targa originale ma senza documenti, lui si è trovato questa vespa quando ha comprato la casa, quindi non ha nessun atto notarile o documento che certifichi il possesso. questa vespa è quasi sicuramente radiata da diversi anni.... NO SMS MODE domani vado a fare la visura. Dato che lui me la vende ma non vuole fare nessun atto notarile, vorrei sapere se è una cosa fattibile, legale e se un domani al momento della reimmatricolazione qualcuno potrebbe venire a reclamare la vespa? Tramite l'estratto cronologico posso sapere se questa vespa è stata rottamata? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 11 giu 2007 : 12:18:56 citazione: Messaggio inserito da bulldog74
mi dispiace ma mi sa che se e' demolita la puoi usare solo x i pezzi di ricambio xche' non si puo' piu' reimmatricolare neanche con targa nuova... informati bene---
Informati bene anche tu, perché in molte sedi di motorizzazione, è sempre possibile reimmatricolare i veicoli storici.
Ciao, Gino |
bulldog74 |
Posted - 09 giu 2007 : 23:08:12 mi dispiace ma mi sa che se e' demolita la puoi usare solo x i pezzi di ricambio xche' non si puo' piu' reimmatricolare neanche con targa nuova... informati bene--- |
GiPiRat |
Posted - 07 giu 2007 : 13:01:58 Se è radiata o demolita (lo scoprirai dalla visura), l'acquisto tramite una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio lo puoi fare tranquillamente con la persona che te la vende, anche se non è l'intestatario.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao, Gino |
jerry844 |
Posted - 07 giu 2007 : 12:56:41 ciao a tutti oggi ho fatto la visure e ho scoperto che la vespa è stata demolita. Quindi se non sbaglio per reiscriverla si deve cambiare la targa. Non capisco come possa essere stata demolita senza consegare la targa. |
jerry844 |
Posted - 07 giu 2007 : 12:54:50 ciao a tutti sta mattina ho fatto la visuera e ho scoperta che è stata demolita, quindi se non mi sbaglio per reisciverla devo cambiare la targa giusto? |
Mego |
Posted - 06 giu 2007 : 23:17:04 Se ha la targa montata difficilmente sarà DEMOLITA ma non è da escludere.Fai la visura magari scopri che è ancora in regola con i doc e potresti averer la possibilità di fare il passaggio di propietà con il vero propietario.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |