Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Dubbi su scrittura privata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wappax Posted - 01 giu 2007 : 11:46:24
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla scrittura privata di compravendita, vi illustro la situazione:
sono venuto in possesso di alcune moto, tra cui una Lambretta Li150 2s , tutte ovviamente di lecita provenienza, ma passate di mano in mano nel corso degli anni (le moto facevano parte della scenografia di un teatro una ventina d'anni fa...). Tre di questi mezzi vorrei provare a reimmatricolarli (immaginate chi sarà la prima ) e dovrei fare la scrittura privata da mio papà a me, perchè i precedenti proprietari, a parte uno, che abita non lontano da casa mia ed è ben disposto a firmare, non riesco a recuperarli, sempre che siano ancora a questo mondo .

I miei dubbi a questo punto sono:

- posso includere più mezzi nella stessa scrittura privata (il notaio costa..) o serve un foglio per ogni mezzo?

- nel caso di un veicolo radiato d'ufficio nel 1990 di cui possiedo la targa originale, l'ultimo intestatario o chi per esso (vedi eredi) può impugnare il vecchio libretto di circolazione e cdp e volersi riprendere la moto ? Non penso che accada, visto che l'ha abbandonata più di vent'anni fa, ma non vorrei che magari a un erede, aprendo un cassetto e trovando i documenti, venga la bizzarra idea di recuperare il mezzo . Non so, penso anche a un nipotino che tra 30 anni mi chiama e.. Sono un po' paranoico, lo so, ma voglio tutelarmi!

Una precisazione: chi mi ha dato le moto (lo scenografo del teatro)non è interessato a firmare nulla, perchè o le prendevo io o le faceva venire a prendere dal demolitore. A lui bastava liberarsene e del resto non ne vuol sapere!

Grazie!
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 06 giu 2007 : 20:09:17
Str . . . ana è dire poco!

Ciao, Gino
wappax Posted - 05 giu 2007 : 13:25:37
Grazie mille per le informazioni!
Bene, almeno posso far stare tranquillo mio papà.. Comunque è una cosa veramente strana che la burocrazia ti imponga di fare delle dichiarazioni, non dico false, ma neanche vere! Mah.. ci vuole molta pazienza a questo mondo.
GiPiRat Posted - 04 giu 2007 : 21:33:13