Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Colore Lambretta LI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
surf25 Posted - 25 mag 2007 : 15:32:12
Ciao A tutti!
ho una domanda da farvi, ho acquistato una lambretta LI125 IIIa serie di giugno 1965 e mi sembra il momento giusto di farla tornare a scorrazzare per le strade di Imola e dintorni!
Il mioproblema è che è stata radiata, ho targa, libretto originali e il figlio del proprietario è disposto a farmi il foglio di vendita!
l'unica cosa è il colore, è bianca con la striscia anteriore, quella che dal clacson sale verso il manubrio in blu.
Pure i fianchi hannno sopra e sotto le sporgenze una colorazione blu.
Vorrei sapere se, dato che lui dice che non è mai stata riverniciata, e così pare anche a me, se può esistere di questa colorazione prima di avviare eventuali pratiche.

Grazie mille
surf25
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
surf25 Posted - 31 mag 2007 : 16:15:15
Per i codici colori grazie mille, ora ho provato a sentire all'asi e alla fmi e sto aspettando risposta se riesco a farla passare con quei colori dato che è stata restaurata completamente e rifarla sarebbe un peccato.
altrimeni non mi tocca che farla azzurra!
anche perchè è molto più bella del colore originale, ma non mi andava di spendere altri 1000 euro per riverniciarla, mentre se riuscivo a farla circolare così per un pò per poi farla di uno dei colori originali più avanti quando le finanze me lo premettono!
altrimenti ciccia e mi tocca tenerla in garages.
Surf25
Mego Posted - 31 mag 2007 : 15:14:51
Sì confermo c'è solo lui dalle mie parti.Comunque i codi lechler che ti ho dato sono giusti quindi vedi tu.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
surf25 Posted - 31 mag 2007 : 13:08:45
Ciao! il noto restauratore delle tue parti è percaso chizzi?
quello di Casalambretta?
perchè magari potrei sentire da lui!
Grazie
Mego Posted - 30 mag 2007 : 22:05:52
Guarda...ne gira una Fe dalle mie parti ma è stata restaurata dal noto professionista della mia zona in modo totale ed effettivamente il colore potrebbe sembrare uguale al celeste iseo ma se messe affianco si nota che la LI4 è un pelo più tenue.MI spiace ma foto al momento NO SMS MODE ne ho.

surf25 Posted - 30 mag 2007 : 17:04:53
ciao mego!
si riesce a trovare una foto di una lambretta come dici tu con i cofani ad aggancio e del colore che mi hai appena detto LI4?
grazie
Mego Posted - 30 mag 2007 : 14:05:57
La LI125 3°serie usciva totalemte monocromatica in CELESTE ISEO 8035 oppure GRIGIO 8068 e le ultime marchiate LI4 (con i cofani ad aggancio tipo DL) color azzurro acquamarina 8030.Può essere che il colore sia sbiadito nel tempo e inganni...

surf25 Posted - 29 mag 2007 : 14:37:08
Grazie mille, oramai mi sto rassegnando a doverla ridipingere!
secondo te, un carroziere onesto quanto potrebbe chiedermi per dipingerla tutta???facendo fare a lui, io non ho più posto in garages, ho appena preso una 500!
non devo restaurarla perchè ho già pezzi nuovi e di motore è perfetta, sarebbe solo da cambiare il colore!
surf25
vdrdd Posted - 29 mag 2007 : 12:13:35
No, niente bianco per la 125 III.

Ciao
Donato
surf25 Posted - 29 mag 2007 : 10:59:10
ciao ragazzi, sono sempre io, da quello che ho capito esisteva anche un bianco per la LI125 III serie????
può essere vero?
anche se non si sa il codice colore!
questo l'ho visto dal forum!
Ciao
surf25 Posted - 28 mag 2007 : 08:11:21
Ciao! ragazzi!!!!!!!!!!!!!
grazie mille a tutti della grandissima disponibilità del forum, ora provo a seguire le strade da voi indicate per poter riportare alla luce la mia piccola!
grazie ancora
e ci si sente prestissimo
surf25
n/a Posted - 27 mag 2007 : 11:09:49
MMMM ....... cioè??????????????????

... strada 3: fai come fanno tutti e ...

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Janez Posted - 26 mag 2007 : 12:51:42
Ciao surf e benvenuto
la tua lambretta dovrebbe essere monocromatica e cioe' di un solo colore, a meno che non fosse per un mercato estero ma non mi risulta, comunque visto che per reiscriverla al pra deve essere dei colore originale e devi passare atraverso fmi o asi hai due strade da percorrere:
contatti l'esaminatore di zona fmi e gli chiedi se potrebbero passartela cosi'
oppure ti procuri due cofani e un musetto bianco
oppure rivernici i tuoi ma se per caso i colori fossero originali sarebbe un bel peccato!!
ciao

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Claude03 Posted - 25 mag 2007 : 19:25:34
Secondo me potrebbe essere un originale...

ho visto lambrette con solo i bandoni colorati, o solo il nasello... o con strisce varie e mi han assicurato essere colore originale. Naturalmente i colori erano quelli dell'epoca, ossia bianco nuovo, celeste ieseo, azzurro nuovo ecc... Non cerano colori fuori da questa gamma, altro non so...

The Things You Own... Own You.
zetom Posted - 25 mag 2007 : 19:04:32
Benvenuto Surf!!!!!!!!!
come puoi vedere dal file PDF riepilogativo nella homepage del sito sulla lambretta
, per la 125 li III serie...vedi questo
http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_LI125_3.pdf
sono elencati anche i colori originali in cui usciva.

... -
-Ciao Maurizio -
Mud Posted - 25 mag 2007 : 15:42:18
...la colorazione non è originale...penso ...almeno che non sia un 125 per il mercato inglese o cose simili!!...oltre al grigio...all'iseo..beige..bianco nuovo e l'acquamarina..mi pare non facessero altro!!!...

Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000