Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Targhe vecchio stampo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 05 mag 2007 : 15:57:42
Ragazzi è possibile rifarsi fare la targa col vecchio stampo?Spiego..facciamo caso che io non ho la targa (materialmente parlando..)di un mezzo, però conosco il numero NO SMS MODE conservo delle foto dove si leggeva bene..è possibile reimmatricolare la vespa ma rifarsi fare la targa alle vecchie maniere? E inoltre..ha la stessa validità?

Ho sentito dire che per i mercatini o nelle mostre scambio c'è qualcuno che riproduce i vecchi stampi delle targhe di una volta..è vero?E quanto costa?

Curiosità mia..visto che i mezzi d'epoca con le targhe nuove sono orribili..

----------------------------------------------

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
francy88 Posted - 08 mag 2007 : 18:38:09
mi sa che hai ragione....
GiPiRat Posted - 08 mag 2007 : 17:30:48
Art. 100 del CdS, comma 12: Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.549,37 a euro 6.197,48.
Comma 14: Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.
Comma 15: Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. Ecc.

Naturalmente, ognuno è libero di comportarsi come crede, consapevole delle proprie scelte, ma non è proprio il caso di sviscerare tali discussioni su un forum pubblico.

Ciao, Gino
francy88 Posted - 08 mag 2007 : 15:07:16
guarda qui
http://www.targheetarghe.it/pa.htm
Mego Posted - 08 mag 2007 : 13:50:54
Flavio ti ripeto...la fedina penale è la tua...maggiorenne lo sei...vedi tu!
Ciao.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Flavio Posted - 07 mag 2007 : 22:17:14
Purtroppo devo rassegnarmi..mi avete convinto! Però credo che le mie targhe restaurate resteranno lì..poi qui ad Ascoli non ho mai sentito problemi del genere, nessuno ti controlla in quel senso..da voi sono più scrupolosi?

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Mego Posted - 07 mag 2007 : 21:39:05
Come dice Vespa modelli e se non sei ancora convinto vai a vedere gli articoli 100-101 e 102 del Codice della Strada e capirai. Il fantomatico articolo che dicevi forse sarà anche esistito ma di sicuro è un pezzo che è stato abrogato.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
ba26355 Posted - 07 mag 2007 : 16:24:14
Si abbia per lo meno la cortezza di verificare che non vi siano denunce di smarrimento o furto della targa di che trattasi. Altrimenti i rischi sono davvero grossi!!!!!
vespamodelli Posted - 07 mag 2007 : 15:57:20
Per lo stato italiano, targhe e documenti sono beni inalienabili e di sua proprietà. Le norme e le pene su chi modifica, manomette o modifica tali dati li trovate nel codice della strada.
Io ricordo al contrario che in caso di perdita dell'integrità o leggibilità, anche accidentale, si è costretti a reimmatricolare.
Sulle targhe dei veicoli d'epoca si chiude un occhio, ma ci si affida al buon senso di chi controlla e non ad una norma scritta . . .
Poi ognuno si regola.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Flavio Posted - 07 mag 2007 : 15:30:35
Devo cercare e controllare se la legge di cui parlava Lambrettomane48 sia ankora vigente..NO SMS MODE in quel caso non correremmo rischi di nessun genere..e secondo me sarebbe la cosa più giusta, una targa d'epoca scolorita e mancante di pezzi nel caso in cui viene restaurata alla perfezione deve essere a norma..non pare anche a voi? NO SMS MODE siamo costretti a sostituirla con la nuova?

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Mego Posted - 07 mag 2007 : 15:06:29
...sì li ho visti da vicino...e ti dirò che si vede lontano un paio di KM che è finto e così per uso collezionistico ti blindano subito!Occhio raga a "collezionare" certe cose...occhio!Poi fate come volete per carità la fedina penale è la vostra e siete maggiorenni e vaccinata....ma era solo un consiglio da "amico" forumista!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
pedro-1962 Posted - 07 mag 2007 : 14:47:01
Se cerchi trovi anche l'adesivo con il logo della repubblica. Per uso collezionistico....



Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
bles Posted - 06 mag 2007 : 22:49:25
ciao flavio,
prova a dare un'occhiata qua:50 euro e te le spedisce a casa, ben fatte, in materiale plastico, ovviamente senza il logo della nostra Repubblica;sito web www.targheetarghe.com ciao

Mego Posted - 06 mag 2007 : 22:35:13
C'è più di una ditta....pensa siano tre..o almeno io so che ne esistono tre e tutte e tre hanno prezzi e materiali diversi per farle.A un qualunque mercatino li trovi sempre (almeno uno).

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
francy88 Posted - 06 mag 2007 : 21:33:38
non riesco proprio a ricordare il sito di quel tizio che rifaceva targhe vecchio stampo....eppure l'avevo trovato leggendo un topic di questo sito o comunque su un forum di vespe....
Flavio Posted - 06 mag 2007 : 17:01:13
Be se c'è mi riscatta in pieno..m'informerò!

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
lambrettomane48 Posted - 06 mag 2007 : 14:32:57
Ricordo che tanti anni fa, inizio anni 60, fu emanata una legge, o una disposizione del ministero dei trasporti, che obbligava i propietari di veicoli con targa illegibile o scolorita a ritoccare la stessa per renderla leggibile.
Chissa' che fine ha fatto quella legge.....
Flavio Posted - 06 mag 2007 : 11:52:08
Vedo che c'è stata una bella discussione..:) NO SMS MODE a differenza di altri io rischierei volentieri a rifarla..queste nuove targhe su mezzi depoca sono un pugno in un occhio, poi visto che da me tutti se ne infischiano (comprese le autorità..) nel caso mi trovassi in questa situazione la farei ristampare da qualcuno senza pensarci due volte..cmq grazie per le informazioni, almeno adesso so di essere andato in giro fin adesso con una targa non a norma! (visto che l'ho rifatto a mano il marchio della repubblica! : ;)

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
vdrdd Posted - 06 mag 2007 : 01:04:25
Flavio, dai un'occhiata qui :

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12136&whichpage=1&SearchTerms=rifare,targa



Ciao
Donato
Flavio Posted - 06 mag 2007 : 00:50:23
Ok ho capito..però in fin dei conti qualsiasi targa di un mezzo d'epoca col tempo si usura, ad esempio sulla mia lambra il simbolo della rep. italiana è scomparso..eNO SMS MODE i numeri ho dovuti ripassarli a pennello..e ti permettono NO SMS MODE di girarci, cosa cambierebbe (civilmente e penalmente) se te la fai rifare da un'azienda o ridisegni la tua che dopo 50 anni è usurata e illeggibile? Questa differenza non capisco..:

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Mego Posted - 05 mag 2007 : 19:30:51
Le targhe riprodotte sono prive del marchi della Repubblica Italiana e come dice Francy88 sono prettamente ad uso collezionistico.Loro specificano questo fatto ed ogni altro uso è a carico di chi la ordina e la acquista che ne è responsabile civilmente e penalmente.
Uomo avvisato.....

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits