V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
piterrei |
Posted - 25 apr 2007 : 11:19:24 Ciao a tutto il forum. Ho un quesito da porvi: ho una Vespa Vbb in fase di restauro. Dopo aver sabbiato il telaio mi sono accorto che nello stessa pancia dove ci sono i numeri del telaio, ma stampigliati all'interno, ci sono delle altre lettere e numeri che non hanno niente a che fare nè con i numeri di telaio nè con il precedente numero di targa originale (la targa era BL... ed i numeri stampigliati cominciano per BA....). Cosa possono essere? Le Vespa sulla visura è radiata e non c'è nessun accenno ad altri numeri.
Fabio (TV)
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 26 apr 2007 : 16:20:04 La sigla d'omologazione in genere inizia con IGM... o DGM...
Ciao, Gino |
piterrei |
Posted - 26 apr 2007 : 15:55:07 Beh, grazie a tutti. Pensavo anch'io che se il numero di telaio è leggibile, non ci dovrebbero essere problemi in caso di controlli. Per quanto riguarda il numero di omologazione , non mi pare che corrisponda (dovrebbero essere i numeri che seguono il numero di telaio , se non sbaglio...), ma verificherò anche questo
Grazie ancora
Fabio (TV) |
Iso |
Posted - 26 apr 2007 : 14:17:59 Anche sulla mia GS160 ci sono dei numeri stampati dall'interno all'esterno. Possono avere qualsiasi significato, ho pensato anche ad un numero progressivo sulla lastra di metallo da cui è ritagliato il telaio.
Ma non hanno alcuna importanza, il numero di telaio sono al suo posto e leggibili.
Ciao, Gigi. |
piterrei |
Posted - 26 apr 2007 : 13:12:13 Beh, ora che ho sabbiato sì, anche se prima erano abbastanza "coperti" da catrame/vernice. Pensi che si tratti di una ribattitura fatta dalla Motorizzazione? Ma non dovrebbe essere riportato qualcosa sulla Visura o magari era riportato solo sul libretto (che non ho)?
Fabio (TV)
|
ciccio |
Posted - 26 apr 2007 : 13:09:00 In numero che ti riferisci è sia all'interno che accanto al numero di telaio, è il numero di omogolazione, buon lavoro |
GiPiRat |
Posted - 26 apr 2007 : 11:55:30 Ma i numeri di telaio originali sono leggibili?
Ciao, Gino |