Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Strani numeri telaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piterrei Posted - 25 apr 2007 : 11:19:24
Ciao a tutto il forum.
Ho un quesito da porvi: ho una Vespa Vbb in fase di restauro. Dopo aver sabbiato il telaio mi sono accorto che nello stessa pancia dove ci sono i numeri del telaio, ma stampigliati all'interno, ci sono delle altre lettere e numeri che non hanno niente a che fare nè con i numeri di telaio nè con il precedente numero di targa originale (la targa era BL... ed i numeri stampigliati cominciano per BA....).
Cosa possono essere? Le Vespa sulla visura è radiata e non c'è nessun accenno ad altri numeri.

Fabio (TV)
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 26 apr 2007 : 16:20:04
La sigla d'omologazione in genere inizia con IGM... o DGM...

Ciao, Gino
piterrei Posted - 26 apr 2007 : 15:55:07
Beh, grazie a tutti.
Pensavo anch'io che se il numero di telaio è leggibile, non ci dovrebbero essere problemi in caso di controlli.
Per quanto riguarda il numero di omologazione , non mi pare che corrisponda (dovrebbero essere i numeri che seguono il numero di telaio , se non sbaglio...), ma verificherò anche questo

Grazie ancora

Fabio (TV)
Iso Posted - 26 apr 2007 : 14:17:59
Anche sulla mia GS160 ci sono dei numeri stampati dall'interno all'esterno.
Possono avere qualsiasi significato, ho pensato anche ad un numero progressivo sulla lastra di metallo da cui è ritagliato il telaio.

Ma non hanno alcuna importanza, il numero di telaio sono al suo posto e leggibili.

Ciao, Gigi.
piterrei Posted - 26 apr 2007 : 13:12:13
Beh, ora che ho sabbiato sì, anche se prima erano abbastanza "coperti" da catrame/vernice.
Pensi che si tratti di una ribattitura fatta dalla Motorizzazione?
Ma non dovrebbe essere riportato qualcosa sulla Visura o magari era riportato solo sul libretto (che non ho)?

Fabio (TV)
ciccio Posted - 26 apr 2007 : 13:09:00
In numero che ti riferisci è sia all'interno che accanto al numero di telaio, è il numero di omogolazione, buon lavoro
GiPiRat Posted - 26 apr 2007 : 11:55:30
Ma i numeri di telaio originali sono leggibili?

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits