Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Cosa attende me e la mia lambretta?!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faint Posted - 12 apr 2007 : 15:11:34
Salve cari utenti del forum. Da qualche mese cerco di restaurare a dovere una lambretta ld 125 del '56 appartenuta a mio nonno e di cui è ancora intestatario.
Finiti i lavori sul motociclo (circa 10gg fa) io e il nonno ci siamo messi in cerca dei documenti necessari per la regolare circolazione ma purtroppo della moto resta solo la targa originale. Dopo una visura alla motorizzazione costata poco + di 20€, abbiamo scoperto che la lambretta non è stata mai iscritta al PRA. Ora l'impiegato ci ha consigliato di fare una denuncia di smarrimento sia del libretto che del foglio complementare ai carabinieri.
Sapete dirmi, anche se mi linkate una discussione simile, quale iter dovrò fare e i costi che dovrò affrontare (x esempio un eventuale iscrizione al pra, la richiesta del duplicato del foglio complementare e della carta di circolazione, ecc...)?
Probabilmente una situazione simile alla mia sarà già stata spiegata in precedenza ma siccome mi stà andando in tilt il cervello con tutta questa burocrazia (a mio parere inutile), mi sareste di enorme aiuto se mi spiegaste la situazione a parole senza ricorrere a articoli e commi indecifrabili a volte anche dagli stessi impiegati della motorizzazione.

Grazie, Gaetano
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faint Posted - 12 apr 2007 : 18:22:48
Grazie ragazzi...
poi vi racconto come va a finire...
Spero solo di potermi gustare l'ultimo giorno di scuola, cioè giugno, in sella alla mia lambretta senza timore dei vigili!

GiPiRat Posted - 12 apr 2007 : 18:06:07
Ha ragione Isoscooter, purtroppo il topic segnalato da pedro-1962 non va bene in questo caso.

Troverai informazioni utili qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm e qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-952.htm

Fai attenzione che ci sono in giro circolari ministeriali che scoraggiano la prima iscrizione tardiva al PRA in assenza di libretto, ed alcune motorizzazioni osservano religiosamente queste disposizioni. Se tuo nonno ricorda il periodo in cui ha fatto l'immatricolazione, potete provare a fare una ricerca presso la Prefettura, che era preposta a ciò sino a tutto il 1958 (solo per le moto sino a 125cc.).

Ciao, Gino
Iso Posted - 12 apr 2007 : 16:50:24
Se non è mai stata iscritta al PRA, non dovevano consigliarti di fare la denucia di smarrimento anche del Foglio Complementare, sarebbe un falso, in quanto non è mai stato rilasciato.
Andrebbe fatto solo del libretto di circolazione.
Poi ci sarebbe da richiedre il dupplicato alla motorizzazione del libretto, sucessivamente atto notorio di proprietà (o atto di vendita in caso che il nonno te la volgia regalare) e iscrizione tardiva al PRA.

Ciao, Gigi.
pedro-1962 Posted - 12 apr 2007 : 16:41:41
Niente di grave.
Leggi il topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Benvenuto

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000