Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bollo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mandrake Posted - 30 lug 2003 : 14:07:14
Mi son recato a pagare come faccio regolarmente ogni anno il bollo della mia lambretta anche se non è circolante.<br>
Mi hanno detto che essendo del 62 non serve che paghi il bollo e che devo pagarlo solo nel caso iniziassi a circolare.<br>
1) Vi risulta che la cosa funzioni proprio così?<br>
2) Rischio qualcosa a non pagare il bollo come mi hanno detto?<br>
Grazie dellaiuto.<br>
Giovanni<br>
<br>
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
i4yfc.fabri Posted - 01 ago 2003 : 13:34:57
Ah allora finalmente lhammo fatto !

Meno male perché so che allinizio ci furono problemi sulla famosa lista !

Grazie ci andrò a curiosare !

FABRIZIO
billy ardox Posted - 01 ago 2003 : 00:33:47
Fabrizio ti segnalo che sempre sul sito FMI nellargomento epoca troverai un file scaricabile con le moto di interesse storico.

Ciao

Giovanni

i4yfc.fabri Posted - 30 lug 2003 : 18:59:36
Si é vero !

Da un paio di anni tutti i veicoli di almeno 30 anni non sono più soggetti allobbligo del bollo.

Solo nel momento in cui volessi circolare devi fare un bollo di 20.000 lire o 10 33 euro.

Sul bollettino da farsi in posta (o allACI) vanno indicati gli estremi del veicolo e andrebbero indicati anche gli estremi della legge per lesenzione.

Se lo fai allACI non hai problemi ci pensano loro.

Va inoltre precisato che questi bolli a differenza dai soliti vanno portati ed esibiti alle autorità in quanto la mancanza dellobbligo cadenzato ha fatto venire meno il controllo automatico dellACI (uno é libero di non circolare e quindi non lo fa).

Sono inoltre esenti veicoli di almeno 20 anni e di particolare interesse storico rientranti in particolari liste compilate dallASI e dalla FMI liste che io peraltro non ho mai visto !

LASI sembra le abbia compilate e presentate la FMI non saprei !

Per cui se il veicolo ha più di 20 ma meno di 30 anni sarebbe bene informarsi allASI o alla FMI in quanto lACI per ora ha depennato solo le ultratrentenni.

Su questa questione era nata una polemica in quanto sembrava che lASI e la FMI volessero includere solo i veicoli loro iscritti non come modelli ma come singoli esemplari !

Poi non so come é andata a finire !

Comunque se ti tiri giù la legge e te ne fai una copia da portarti dietro é meglio.

Fa parte della finanziaria del 2001 per il 2002 !

Ciao !

FABRIZIO
billy ardox Posted - 30 lug 2003 : 15:31:49
Vai sul sito FMI argomento bollo epoca : troverai tutta lattuale regolamentazione.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000