V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mandrake |
Posted - 30 lug 2003 : 14:07:14 Mi son recato a pagare come faccio regolarmente ogni anno il bollo della mia lambretta anche se non è circolante.<br> Mi hanno detto che essendo del 62 non serve che paghi il bollo e che devo pagarlo solo nel caso iniziassi a circolare.<br> 1) Vi risulta che la cosa funzioni proprio così?<br> 2) Rischio qualcosa a non pagare il bollo come mi hanno detto?<br> Grazie dellaiuto.<br> Giovanni<br> <br>
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
i4yfc.fabri |
Posted - 01 ago 2003 : 13:34:57 Ah allora finalmente lhammo fatto !
Meno male perché so che allinizio ci furono problemi sulla famosa lista !
Grazie ci andrò a curiosare !
FABRIZIO |
billy ardox |
Posted - 01 ago 2003 : 00:33:47 Fabrizio ti segnalo che sempre sul sito FMI nellargomento epoca troverai un file scaricabile con le moto di interesse storico.
Ciao
Giovanni
|
i4yfc.fabri |
Posted - 30 lug 2003 : 18:59:36 Si é vero !
Da un paio di anni tutti i veicoli di almeno 30 anni non sono più soggetti allobbligo del bollo.
Solo nel momento in cui volessi circolare devi fare un bollo di 20.000 lire o 10 33 euro.
Sul bollettino da farsi in posta (o allACI) vanno indicati gli estremi del veicolo e andrebbero indicati anche gli estremi della legge per lesenzione.
Se lo fai allACI non hai problemi ci pensano loro.
Va inoltre precisato che questi bolli a differenza dai soliti vanno portati ed esibiti alle autorità in quanto la mancanza dellobbligo cadenzato ha fatto venire meno il controllo automatico dellACI (uno é libero di non circolare e quindi non lo fa).
Sono inoltre esenti veicoli di almeno 20 anni e di particolare interesse storico rientranti in particolari liste compilate dallASI e dalla FMI liste che io peraltro non ho mai visto !
LASI sembra le abbia compilate e presentate la FMI non saprei !
Per cui se il veicolo ha più di 20 ma meno di 30 anni sarebbe bene informarsi allASI o alla FMI in quanto lACI per ora ha depennato solo le ultratrentenni.
Su questa questione era nata una polemica in quanto sembrava che lASI e la FMI volessero includere solo i veicoli loro iscritti non come modelli ma come singoli esemplari !
Poi non so come é andata a finire !
Comunque se ti tiri giù la legge e te ne fai una copia da portarti dietro é meglio.
Fa parte della finanziaria del 2001 per il 2002 !
Ciao !
FABRIZIO |
billy ardox |
Posted - 30 lug 2003 : 15:31:49 Vai sul sito FMI argomento bollo epoca : troverai tutta lattuale regolamentazione.
|