Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bordoscudo cromato, accessorio per FMI ??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andy72 Posted - 09 gen 2007 : 14:34:11
Ciao a tutti,
oggi ho fatto vedere le foto del restauro del mio VNC1T al presidente del vespa club allo scopo di avere un riscontro prima della richiesta di iscrizione al R.S.
Mi ha chiesto di rifare le foto senza bordoscudo Cromato poichè la 125 Super lo aveva come accessorio. (mi ha detto che è meglio presentare la pratica senza perchè usciva con quello in alluminio).
A me sembra un po' troppo pignolo ... che dite ??
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 15 gen 2007 : 18:37:31
Daniè tre post sopra . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
daniele intravartolo Posted - 15 gen 2007 : 16:38:19
http://www.motoguzziandriaclub.it/ e... havete visto quel TS 125 rosso il primo della lista,nasello claxson parafango e forcella gia' px. cosi non ne havevo mai viste il mio ts e dell 77 ma non e' cosi'.

intravartolo
vespamodelli Posted - 15 gen 2007 : 16:24:48
Per non parlare della 150 special color azzurro metallizzato sempre in galleria.

vespamodelli Posted - 15 gen 2007 : 12:29:37
Quella è na parrucca completa!!!

GiPiRat Posted - 15 gen 2007 : 12:15:48
Giovà, come direbbe un amico comune: "stai a guardà er capello!". Hihihi!

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 15 gen 2007 : 11:40:19
Perchè il parafango, forcella e copriclaxon del PX sul TS color (presumo) Katmandù??? Quello passa inosservato?
http://www.motoguzziandriaclub.it/index2.htm

GiPiRat Posted - 15 gen 2007 : 11:17:05
Si, va be', ma quell'adesivo sul cofano è un *****tto in un occhio!

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 10 gen 2007 : 21:52:09
E' semplice, non sa che sono gadget o accessori.

GiPiRat Posted - 10 gen 2007 : 20:36:58
Ho visto.

Che dire, evidentemente il sig. Sansonetti si dev'essere "ammorbidito" con gli anni! ;-)
Infatti ho notato molti PX con le protezioni laterali su cofani e parafango, che non dovrebbero esserci in quanto gadget, e persino una ghiera faro su un PX!

Ciao, Gino
Janez Posted - 10 gen 2007 : 20:26:02
gipi ecco il link: guarda alla voce veicoli storici e poi vespe il pe 200 del 82 con l'adesivo!

http://www.motoguzziandriaclub.it/

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
vespamodelli Posted - 10 gen 2007 : 10:46:49
Gli accessori non vanno messi per motivi sia di originalità e pulizia del veicolo come in origine, sia (motivo più venale) per non avere problemi con l'assicurazione in cui si faccia valere la fiches per risarcimento danni in caso di incidente. Sugli scooter dove la ruota di scorta è accessorio previsto in fabbrica in genere sono tolleranti, ma vige sempre la stessa cautela preventiva.
In caso di dubbio o riscontrata pignoleria, prima di fare e spedire le foto togli tutto e stai più tranquillo.

Fine.

Andy72 Posted - 10 gen 2007 : 10:29:00
Ho messo qualche foto nel mio album fotografico, attendo pareri tecnici.
Grazie
Andrea
GiPiRat Posted - 09 gen 2007 : 20:47:56
Sicuro che fosse di Bari? Mi pare strano perché l'esaminatore del R.S. FMI di Puglia, il sig. Sansonetti, ha fatto rivedibile, anni fa, la mia Lambretta 150DL per quel brutto adesivo a forma di macchia nera che aveva (ed ha) sullo scudo anteriore! Ho perso 4 mesi di tempo per quel maledetto adesivo!

Ciao, Gino
Janez Posted - 09 gen 2007 : 20:40:32
hai beccato il pignolo, da una parte e' giusto, dall'altra ho visto pero' degli obbrobbri che son passati tranquillamente!!!
L'ultimo giorni fa, un club di moto d 'epoca di bari mi pare, ebbene alla voce scooter c'erano una marea di px (e vabbe', son d'epoca) ma uno di questi aveva un mega adesivo sulla fiancata !!!!! e la foto era quella platificata fmi con tanto di firme e controfirme.....

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Andy72 Posted - 09 gen 2007 : 17:20:26
Mentre nelle FAQ lo specifica "anche se di serie", è questo che non mi piace ...
http://www.federmoto.it/file/19127.pdf
Iso Posted - 09 gen 2007 : 17:10:15
Nel modulo iscrizione FMI http://www.federmoto.it/file/10838.pdf
è scritto in grassetto: "Allegare n. 6 fotografie a colori (2 del lato destro, 2 del lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore) formato 10 x 15 su sfondo neutro e senza accessori (borse, parabrezza, bauletto, portapacchi, ecc.)".
Non credo comprenda gli accesori di fornitura della fabbrica al momento dell'acquisto.

Ciao, Gigi.
Andy72 Posted - 09 gen 2007 : 16:27:24
Ok grazie, le faccio senza e poi lo rimonto: a questo punto mi viene anche il dubbio se tenere o no la ruota di scorta (dietro il bordoscudo) ... era un accessorio a richiesta come accessorio era anche la sella lunga ...
vespamodelli Posted - 09 gen 2007 : 16:01:59
Solo i GS, l'SS e i Rally avevano il bordo scudo in acciasio applicabille con viti a scomparsa, tutte le altre che montavano il bordoscudo era in alluminio. puoi montarne uno in plastica metallizzata di PX e poi lo togli.
Se invece vuoi rischiare di rifare foto e perdere tempo e versamento . . .

baronerosso53 Posted - 09 gen 2007 : 15:57:13
ascolta Mego, risparmierai tempo e non avrai sorprese.
Saluti Marino
Andy72 Posted - 09 gen 2007 : 14:41:29
Ma non possono dire che manca ??

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000